Vai al contenuto

F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale


easy

Messaggi raccomandati

si sono esplosivi x far saltare parte dal canopy...

 

gli altri aerei fanno saltare tutto il canopy...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto ke carlo non mi è sembrato troppo chiaro ... quelle con le strisce bianche fanno saltare solo dei pezzi del vetro del canopy mentre invece gli altri aerei espellono il canopy B)

 

EDIT: sorry avevo letto male .. carlo ha scritto bene XDXD

Modificato da 00Fox
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po di filmati e 2 foto ad alta risoluzione.

 

 

http://www.lockheedmartin.com/data/assets/534.mov

 

http://www.lockheedmartin.com/data/assets/7133.mov

 

http://www.lockheedmartin.com/data/assets/7140.mov

 

Vi conviene fare così,Salva oggetto con nome e scaricarlo dato che sono un po pesanti in mb.

 

Di seguito 2 foto ad alta risoluzione da vedere.

 

 

PS queste foto sono enormi ma vale la pena di visualizzarle.

 

http://www.jsf.mil/images/gallery/cdp/lock...c_stovl_010.jpg

 

 

http://www.jsf.mil/images/gallery/cdp/lock...c_stovl_004.jpg

 

:okok::okok::okok::rolleyes: B)

 

 

Per vedere alcune fasi dell'assemblaggio:

 

Click Here.

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost_Soldier ha trovato le foto ke volevo farvi vedere si vede molto bene la ventola centrale

 

le aperture dietro la ventola potrebbe essere x far raffreddare il motore visto ke in volo stazionario è alla max potenza (cm x l'harrier)

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Italy’s newly elected, center-left government is set to add its voice to the chorus of complaints from Joint Strike Fighter (JSF) partners, with one policy-maker calling for Rome to cancel purchase plans regardless of whether technology sharing with the United States improves.

Giovanni Urbani, aerospace spokesman for the Democratic Left, part of the new governing coalition, said April 11 that Italy should buy the strike-version of the Eurofighter Typhoon instead of the JSF as part of a move toward greater European industrial cooperation. Italy already is introducing Typhoons into service, but had planned to buy JSFs as well.

Link al commento
Condividi su altri siti

già ci abbiamo investito un miliardo di dollari e la versione B per la marina dobbiamo comprarla per forza, ergo non ha senso uscire dal programma. Vediamo che succederà, ma secondo me se non escono altri partner europei del programma nemmeno noi usciremo.

Inoltre le dichiarazioni di un solo uomo non sono quelle di un intera coalizione di governo, vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so come si faccia a dire che sia stata una cagata.

 

La Germania non ha portaerei, la Francia ha il suo Rafale Navale, mentre Italia e Inghilterra non hanno alcuna scelta se non quella di acquistare gli F-35 per sostituire gli Harrier.

 

A questo punto, acquistare per acquistare, bene hanno fatto a entrare nel programma, anzichè sganciare i soldi senza ritorno tecnologico e industriale.

 

Uno può poi discutere se di F-35 ne bastano 20 o ne serviranno 100, ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 F-35 nell'improbabile ipotesi di pagarli a 50 milioni di dollari l'uno, già fanno oltre un miliardo di dollari.

 

Partecipare al programma non è quindi un interesse delle forze armate in senso stretto, ma un interesse dell'industria.

Il know how tecnologico, anche se non riguarderà gli aspetti più sensibili del velivolo (la tecnologia dei materiali stealth e il radar) in ogni caso porterà ad acquisire capacità tecnologiche in settori decisamente importanti ed uniche nel loro genere (l'F-35 è anche un caccia imbarcato, ha le stive interne, decolla verticalmente: già questi sono tre settori che l'Eurofighter non ha toccato).

Rammento poi che una quota di partecipazione del 5 % su un aereo che è destinato a riprodurre i numeri dell' F-16 Falcon, significa una massa di denaro che entra nell'industria italiana (e conseguentemente anche nel prodotto nazionale) di tutto rispetto.

 

Purtroppo per l'Europa, la grande occasione è stata perduta quando le nazioni interessate a una componente aeronavale (Inghilterra, Francia, Spagna, Italia) hanno mancato a sviluppare un progetto congiunto per una portaerei convenzionale sulla quale imbarcare i Rafale e/o una versione imbarcata dell'Eurofighter.

Mancato quel traguardo, l' F-35 è l'unica soluzione.

 

Tenete conto che grazie alla partecipazione italiana, il costo dei nuovi F-35 acquistati dall'Italia garantirà un ritorno secco intorno al 65 %.

In pratica, acquistando 22 F-35, sul costo totale di un miliardo e cento milioni di dollari, se ne risparmiano 715, quindi già si recupera quasi in tutto l'investimento iniziale.

Se se ne comprano di più, ad esempio 100, si risparmiano oltre 3 miliardi di dollari: ben di più del miliardo investito.

 

Se poi consideriamo i ritorni delle vendite fuori, le cifre non lasciano più dubbi.

Immaginate che le industrie italiane costruiscono il 50 % dei cassoni alari degli F-35 venduti all'estero, compresi quelli americani e inglesi.

 

Al momento ci sono una trentina di aziende italiane coinvolte nel programma, che costruiscono parti della cellula e dei motori, parti dell'avionica, parte dei sistemi integrati di logistica, ecc...

 

Nazioni come Francia e Germania si mangiano le unghie per l'invidia, e sarebbe un peccato se riuscissero a convincere l'Italia a tirarsi fuori, dopo aver speso i soldi del programma di sviluppo.

 

Peraltro, non sta scritto da nessuna parte che l'Italia debba andare oltre la ventina di esemplari per l'impiego imbarcato: anch'io penso che ordinare l' F-35 anche per l'AMI sia un investimento non strettamente necessario per le esigenze reali della difesa e che rischia di affossare definitivamente le speranze future dell'Eurofighter.

 

Ma non scordiamoci una realtà che certamente non fa piacere enunciare: l'Eurofighter è un bellissimo caccia, ma è un caccia concepito tenendo in mente l'F-16 Falcon e i MIG-29/SU-27. E' eccellente ma tradizionale.

 

L' F-35 appartiene tecnologicamente ad una generazione più avanzata e più rispondente alle esigenze della guerra moderna, ed è per questo che l'AMI lo vorrebbe.

 

Ma se l'Italia è destinata a ridurre il peso della sua partecipazione alle missioni belliche internazionali, limitandosi a quelle indiscutibilmente sancite dall'ONU, allora l'Eurofighter basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

170 al massimo nei lotti di preproduzione, quando andrà a regime il prezzo probabilmente sarà più che dimezzato, comunque calcolare il prezzo delle forniture militari è, come sempre, una chimera.

Anche l'F-22 di preproduzione costava 300 e più milioni mentre, a produzione avviata, costa 150-160 milioni al pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

Al massimo l'avremo, per ora ci sono Tornado e AMX.

Secondo, questa ottima linea aerea non serve tanto se poi ne mandiamo 8 in un campagna aerea, e magari quando la NATO ce lo chiede non li inviamo perchè abbiamo mezzo governo di pacifinti (Vedi Afghanistan).

 

E' come se io mi comprassi una BMW 330, una Audi TT coupe, una Merdes CLK, però siccome ho speso tutti soldi per comprarle e sto ancora pagando prestiti e finanziarie non posso pagare assicurazione, revisione, bollo a tutte e tre ma al massimo una, a mala pena uso questa perchè tra tutto il resto beve troppo e non posso metterci continuamente la benzina, però in compenso ho un bellissimo parco pacchine.

 

Vi fate troppo ingannare dall'apparenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...