Jump to content

Francia, Precipita elicottero miliare italiano


Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest intruder

 

 

ROMA - E' un HH3F dell'Aeronautica militare italiana impegnato in un'esercitazione l'elicottero precipitato in Francia. Lo confermano fonti della stessa Aeronautica militare.

 

L'elicottero italiano, con sette persone a bordo, si è schiantato nei pressi di Strasburgo. Lo hanno detto ai giornalisti fonti dei pompieri. L'elicottero è precipitato attorno alle 16:30. L'apparecchio si è schiantato su un terreno lungo la strada dipartimentale 2 in direzione di Vaucourt ed è in fiamme.

 

 

http://www.ansa.it/opencms/export/site/vis..._791988247.html

 

 

È il secondo HH3 che cade in pochi giorni, se non sbaglio.

Edited by intruder
Link to post
Share on other sites

L'unica speranza è che da questa tragedia, si capisca che no si può tagliare in maniera scriteriata la difesa, rallentando il rinnovamento dei mezzi mettendo così in pericolo la vita dei soldati.

Esempio Afganistan, pensate quanti morti avremmo avuto se non avessimo comprato il vtlm lince.

Link to post
Share on other sites

L'elicottero portava personale misto di Pratica di Mare e Rimini, e viaggiava assieme ad un'altra macchina gemella. Erano entrambe in volo vero Florennes (Belgio), dove annualmente si tiene il Tactical Leadership Program (la più importante esercitazione aerea in Europa).

Link to post
Share on other sites

mi unisco alle condoglianze, con la speranza che questo incidente faccia capire che non si possono tagliare ancora fondi a una difesa gia allo stecchetto!

 

riposino in pace i deceduti e condoglianze alle famiglie...

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...