Vai al contenuto

Francia, Precipita elicottero miliare italiano


Messaggi raccomandati

  • Risposte 78
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Ospite intruder
Inviato (modificato)

 

 

ROMA - E' un HH3F dell'Aeronautica militare italiana impegnato in un'esercitazione l'elicottero precipitato in Francia. Lo confermano fonti della stessa Aeronautica militare.

 

L'elicottero italiano, con sette persone a bordo, si è schiantato nei pressi di Strasburgo. Lo hanno detto ai giornalisti fonti dei pompieri. L'elicottero è precipitato attorno alle 16:30. L'apparecchio si è schiantato su un terreno lungo la strada dipartimentale 2 in direzione di Vaucourt ed è in fiamme.

 

 

http://www.ansa.it/opencms/export/site/vis..._791988247.html

 

 

È il secondo HH3 che cade in pochi giorni, se non sbaglio.

Modificato da intruder
Inviato

Ne era caduto in mare uno tempo fà in mare, probabilmente si dovrebbe cominciare a pensare che oltre 30 anni di attività siano un pò troppi per la macchina.

Massimo cordoglio per gli aviatori periti.

Inviato

L'unica speranza è che da questa tragedia, si capisca che no si può tagliare in maniera scriteriata la difesa, rallentando il rinnovamento dei mezzi mettendo così in pericolo la vita dei soldati.

Esempio Afganistan, pensate quanti morti avremmo avuto se non avessimo comprato il vtlm lince.

Inviato

L'elicottero apparteneva al 15° stormo, probabilmente era basato a Rimini.

Era accompagnato da un altro elicottero basato a Brindisi, sempre del 15°, ed è caduto durante un normale volo di trasferimento.

Inviato

L'elicottero portava personale misto di Pratica di Mare e Rimini, e viaggiava assieme ad un'altra macchina gemella. Erano entrambe in volo vero Florennes (Belgio), dove annualmente si tiene il Tactical Leadership Program (la più importante esercitazione aerea in Europa).

Inviato

mi unisco alle condoglianze, con la speranza che questo incidente faccia capire che non si possono tagliare ancora fondi a una difesa gia allo stecchetto!

 

riposino in pace i deceduti e condoglianze alle famiglie...

Inviato (modificato)

condoglianze alle famiglie dei soldati :pianto: :pianto: :pianto:

 

R.I.P

Modificato da Dominus
Inviato

Sono perplesso...ancora non si sa bene la causa della disgrazia...un guasto meccanico darebbe molto a pensare....o è veramente arrivata l'ora di cambiare velivolo o la manutensione è scarsa... Condoglianze :(

Inviato

Vediamo di non cominciare a lanciarci in spiegazioni affrettate, gli incidenti comunque succedono, specie in reparti adibiti ad un compito delicato come il CSAR, dove macchine e uomini sono sempre spinti al massimo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...