Jump to content

Profilo di missione preferito


Silvioriccia

Profilo di missione preferito  

37 members have voted

  1. 1. Qual'è il più impegnativo, divertente o eccitante?

    • Doghfight puro
      15
    • Combattimento BVR
      2
    • Scramble
      2
    • Ricognizione
      1
    • Supporto truppe
      5
    • Interdizione a bassissima quota
      8
    • Soppressione difese aeree
      2
    • Altro(Motivare la risposta)
      2


Recommended Posts

Il combattimento caccia vs caccia è la prova più impegnativa che un pilota possa ricevere perchè sà che anche il più minimo sbaglio ti costa la vita, e quando finalmente abbatti il tuo avversario per la prima volta provi qualcosa di indiscrivibile come quando vai a letto con una ragazza per la prima volta.

 

:rotfl::rotfl::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

"Interdizione a bassissima quota"

tornado4.jpg

:drool: :drool: :drool:

 

Il combattimento caccia vs caccia è la prova più impegnativa che un pilota possa ricevere perchè sà che anche il più minimo sbaglio ti costa la vita, e quando finalmente abbatti il tuo avversario per la prima volta provi qualcosa di indiscrivibile come quando vai a letto con una ragazza per la prima volta.

P.S. Infatti anche il dogfight con una ragazza può costarti la vita!!! :asd: :asd: :asd:

Edited by Blue Sky
Link to comment
Share on other sites

Basta che leggiate la mia firma per capire che ho scelto: un puro, classico e spettacolare dogfight tra aeroplani capaci di manovrare a 9G a velocitá supersoniche fatto a colpi di AIM-9 e cannoncino.

 

"Maneuverability is the aircraft's capacity to change its position in space. (...) We realized that in order to obtain a decisive advantage of the opponent, our fighter would have to be not just more maneuverable but several times more maneuverable. (...) We have decided that if we are able to make out fighter turn at twice the rate of the opponent, we will call this supermaneuverability."

Mikhail Simonov - Sukhoi's chief designer

Edited by Rick86
Link to comment
Share on other sites

A me piace lo "Scramble"...

Vivere in ozio ,gli scherzi con gli specialisti e gli altri piloti..Aspettare il suono di una sirena..La corsa verso l'aereo e il decollo...

Non sai mai cosa ti aspetta in missione,può capitare di tutto (dall'intercettazione visiva ufo al dogfight)...Deve essere parecchio eccitante la vita dell'intercettatore..Noia e scarica di adrenalina..

 

Certo anche il dogfight hai il suo fascino..Vinci con un'altra persona,sai che hai lavorato bene.Però..Però ..Seriamente parlando non so se si possa provare piacere come quando vai con la tua ragazza la prima volta..

Leggendo i racconti di chi l'ha vissuta sulla sua pelle il primo dogfight/abbattimento è accompagnato da meraviglia e tristezza...

Edited by Takumi_Fujiwara
Link to comment
Share on other sites

"Interdizione a bassissima quota"

tornado4.jpg

:drool: :drool: :drool:

P.S. Infatti anche il dogfight con una ragazza può costarti la vita!!! :asd: :asd: :asd:

Gia, quando voli a Mach 1 e qualcosa a 30 Mt dal suolo riesci a vedere le facce delle persone, e deve essere bellissimo!!

Link to comment
Share on other sites

Guest intruder
Salve, credo che il titolo parli da se... io voto per l'interdizione stile tornado, e voi?

 

Carpet bombing da altissima quota. In seonda istanza lancio di JDAMs e JSOWs da medesima quota e adeguata distanza. Penso sempre alla faccia che fa quello che gli entra una bomba da duemila libbre dalla finestra e non sa nemmeno da dove arriva.

Edited by intruder
Link to comment
Share on other sites

Vuol dire ingaggio oltre la portata visiva, Beyond Visual Rage.

 

Perdonami Dominus se ti correggo un refuso banalissimo, ma se Ablaze non ha la minima idea del significato della sigla, potrebbe poi riportarla male:

 

RANGE, non "rage". Dominus ha saltato la N per un mero refuso.

Link to comment
Share on other sites

Ero indeciso tra Scramble e interdizione a bassissima quota ed ho scelto la seconda per un semplice motivo: avevo sotto mano questa:

 

fap%20tornado.jpg

 

:metal: :metal: :metal:

Link to comment
Share on other sites

I dogfight a colpi di mitragliatrice devono essere molto impegnativi... Cosa ci va a lanciare un aim-9X che si cerca da solo il bersaglio a qualche kilometro di distanza...

Preferisco il dogfight in stile Vietnam: missili che funzionano un po' quando vogliono loro e i cannoni di bordo sempre pronti a riempire di piombo l'aereo che ti sta davanti.

 

Cipher

Link to comment
Share on other sites

Supporto truppe: a quei poveri ragazzi qualcuno dovrà pure guardare le spalle!

 

cosa vuol dire scramble

 

Scramble: decollo immediato. (normalmente dopo il suono della sirena d'allarme) i piloti, qualunqe cosa stiano facendo, devono dirigersi il più velocemente possibile ai rispettivi aerei e decollare ancor più velocemente.

Lo scramble è utilizzato come ha detto flankedd per l'intercettazione di velivoli (civili) senza autorizzazione al sorvolo dello spazio aereo italiano, e (militari) nel caso rappresentino una minaccia per la sicurezza nazionale.

Link to comment
Share on other sites

dogfight puro...in stile WWII anche se il supporto truppe di quelò periodo è altrettanto avvinciente,chi non si è emozionato nel film Salvate il soldato Ryan quando i Mustang distruggono il carro?Angeli sulle nostre spalle

Link to comment
Share on other sites

I dogfight a colpi di mitragliatrice devono essere molto impegnativi... Cosa ci va a lanciare un aim-9X che si cerca da solo il bersaglio a qualche kilometro di distanza...

Preferisco il dogfight in stile Vietnam: missili che funzionano un po' quando vogliono loro e i cannoni di bordo sempre pronti a riempire di piombo l'aereo che ti sta davanti.

 

Cipher

 

Ma veramente l'AIM-9X può colpire a qualche chilometro di distanza???

Cmq voto interdizione a pelo d'albero.

Link to comment
Share on other sites

Ma veramente l'AIM-9X può colpire a qualche chilometro di distanza???

 

e non è neanche il primo, i bvr altrimenti come si farebbero?

 

tratto dalla home del sito: missili aria-aria:

 

AIM-9X

Presentato come l'ultima versione del Sidewinder, prodotta dalla Raytheon, in realtà è un missile radicalmente nuovo, concepito per contrapporsi all’ AA-11 Archer russo.

Il suo primo lancio risale al 1998, ed il primo abbattimento di un aerobersaglio è avvenuto nel 1999.

A partire dal 2003 il missile è diventato operativo sugli F-15C e attualmente è dotazione standard del nuovo caccia F-22.

La caratteristica fondamentale di questo missile è quella di poter essere lanciato contro un bersaglio disassato anche di 90 gradi rispetto al velivolo lanciatore, sfruttando un sistema di puntamento inserito nel casco del pilota (JHMCS).

In alternativa il missile può essere sempre lanciato con il vecchio sistema (quello del “ringhio”) oppure contro un bersaglio individuato dal radar dell’ aereo lanciatore.

L’ AIM-9X mantiene il gruppo propulsore e la testata bellica dell’ AIM-9L/M, e anche le dimensioni e pesi sono del tutto simili.

Introduce, invece, un sensore IIR avanzato, un sistema di controllo vettoriale della spinta e superfici di controllo di dimensioni ridotte.

Nei test l’ AIM-9X ha dimostrato di avere un raggio d’ azione effettivo molto superiore a quello dell’ AIM-9L/M.

Link to comment
Share on other sites

be sappi anche che ha una gittata di approssimativamente 17 Km (questo per aim-9x)

sottolineo la frase in cui si dice che la versione X ha dimostrato di possedere un raggio d'azione di molto superiore a quello della versione L/M

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...