Vai al contenuto

CORAZZATO93

Membri
  • Numero messaggi

    143
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione

0

Che riguarda CORAZZATO93

  • Rango
    Tenente

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    verona
  1. CORAZZATO93

    Privatizzazione forze armate

    tutto questo ci farà diventare come gli stati uniti, dove il complesso militare-industriale sta distruggendo il paese. Certo adesso si comincia a mettere loghi nelle parate per aumentare un pò il budget, ma chi sà dove si và a finire. Tutta colpa del budget troppo basso, che ci costringe a questi rimedi.
  2. CORAZZATO93

    L'Italia entra nell'"EUROCORPS"

    Ora è tutto chiaro.
  3. CORAZZATO93

    L'Italia entra nell'"EUROCORPS"

    Qualcuno mi saprebbe dire quali unità ne fanno parte
  4. CORAZZATO93

    Con i parà a fianco dei marines

    Bisognerebbe togliere gli uomini da paesi come Kosovo e Libano dove sono impegnati migliaia dei nostri e mandarli in quel paese dimenticato da Dio. Insomma ormai è una guerra vera che stiamo perdendo, anche se vinciamo quasi tutte le battaglie (questo mi ricorda il Vietnam), e tutti i politici di tutti i paesi coinvolti affermano il contrario.
  5. CORAZZATO93

    Esercitazione interforze franco-kuwaitiana

    Il caricamento automatico, anche se sono stati i russi i primi a metterlo sugli mbt, che aumenta il roteo di fuoco e diminuisce il numero degli equipaggi
  6. CORAZZATO93

    Esercitazione interforze franco-kuwaitiana

    Il Leclerc è il precursore di tutti i prossimi MBT occidentali
  7. CORAZZATO93

    classifica stati

    La Francia più avanti de Israele? Ti voglio ricordare che Israele è sesantanni che combatte mentre la Francia non vince una battaglia dal 1800. E poi la Germania avrà un'esercito potente, per me il migliore dell'Europa, ma la sua aviazione non avrà aerei stealth e la sua marina non è paragonabile a Italia, UK, Spagna e Francia. Gli USA... non c'è niente da dire, per ora sono i migliori. La Cina... i numeri non contano, voglio ricordarvi la 2 guerra del golfo nel 2003, l'Iraq aveva 2000 carri armati e 500.000 uomini, e dopo tre settimane era stata annientata da meno di 500 carri armati e 120.000 uomini. E questa è una prova che la tecnologia batte i numeri. Secondo la mia opinione, e dico mia, questa è la classifica definitiva, anche se non si dovrebbe mai giudicare un'esercito dalla carta. 1.USA 2.Russia 3.UK 4.Israele 5.Francia 6.Italia 7.India 8.Germania 9.Cina 10.Spagna
  8. CORAZZATO93

    L'Aeronautica estende il leasing degli F-16A

    Vorrà dire che la T3 per un altro anno se non più non se ne parla.
  9. CORAZZATO93

    SIRIA - Topic Ufficiale

    Evitare domande banali e off-topic.
  10. CORAZZATO93

    Un paio di news da Finmeccanica

    Ma quando i nostri C-130j diventeranno vecchiotti potremmo sostituirli con ulteriori 12 C-27? Mi potreste dire poi quanti anni hanno?
  11. CORAZZATO93

    Tagli e ristrutturazione Armée de Terre

    I 4x4 per l'antisomossa, e i 6x6 ai reggimenti della seconda brigata mobile.
  12. CORAZZATO93

    Tagli e ristrutturazione Armée de Terre

    Volete risparmiare soldi? Date le Puma 4x4 e 6x6 in dotazione ai carabinieri, e rimpiazzateli con i Lince, vedi poi quanto si risparmia al posto di mantenere in vita i Puma.
  13. CORAZZATO93

    Tagli e ristrutturazione Armée de Terre

    Io invece farei più come la Germania per prima cosa eliminando il comalp e i comfod. La mia organizzazione dovrebbe essere più meno così: DIVISIONE CORAZZATA Reparto comando Brigata Corazzata ARIETE -reparto comando -reggimento carristi -reggimento carristi -reggimento carristi -reggimento carristi -reggimento artiglieria semovente -reggimento genio guastatori Brigata Bersaglieri GARIBALDI -reparto comando -reggimento bersaglieri corazzato -reggimento bersaglieri corazzato -reggimento bersaglieri corazzato -reggimento bersaglieri -reggimento bersaglieri -reggimento artiglieria semovente -reggimento genio guastatori DIVISIONE BLINDATA Reparto comando Brigata Meccanizzata AOSTA -reparto comando -reggimento fanteria meccanizzata ( freccia) -reggimento fanteria meccanizzata " " -reggimento fanteria meccanizzata ( vtm-x) -reggimento cavalleria recon -reggimento artiglieria campale ( M777) -reggimento genio guastatori Brigata Meccanizzata SASSARI -reparto comando -reggimento fanteria meccanizzata -reggimento fanteria meccanizzata -reggimento fanteria meccanizzata -reggimento cavalleria recon ( B1, puma 4x4) -reggimento artiglieria campale ( M777) -reggimento genio guastatori Brigata Cavalleria POZZUOLO DEL FRIULI -reparto comando -reggimento cavalleria recon ( B1, puma 4x4) -reggimento cavalleria recon " " -reggimento cavalleria recon " " -reggimento artiglieria campale ( M777) -reggimento geno guastatori DIVISIONE AEROTRASPORTATA Reparto comando Brigata Paracadutisti FOLGORE -reparto comando -reggimento paracadutisti ( puma 6x6, lmv) -reggimento paracadutisti " " -reggimento paracadutisti " " -reggimento RAO -reggimento genio guastatori Brigata Aeromobile FRIULI -reparto comando -reggimento fanteria aeromobile ( lmv) -reggimento cavalleria recon ( B1, puma 4x4) -reggimento AVES ( a-129, nh-90) -reggimento AVES " " -reggimento AVES ( ch-47, nh-90) DIVISIONE ALPINA Reparto comando Brigata Alpina TAURINENSE -reparto comando -reggimento alpini ( puma 6x6, bv 206, lmv) -reggimento alpini " " -reggimento alpini " " -reggimento artiglieria campale ( M777) -reggimento genio guastatori Brigata Alpina JULIA -reparto comando -reggimento alpini ( puma 6x6, bv 206, lmv) -reggimento alpini " " -reggimento alpini " " -reggimento artiglieria campale ( M777) -reggimento genio guastatori DIVISIONE TRASMISSIONI Reparto comando Brigata Trasmissioni (uguale ad ora) Brigata RISTA-EW (uguale ad ora) SUPPORTI Brigata Genio (uguale ad ora) Brigata Artiglieria -reggimento artiglieria pesante ( MLRS) -reggimento artiglieria campale ( m777) -reggimento artiglieria semovente ( pzh-2000) -reggimento NBC -reggimento contraerea (samp/t) -reggimento contraerea (stinger) -reggimento contraerea (stinger) Brigata Logistica (uguale ad ora)
  14. CORAZZATO93

    Tagli e ristrutturazione Armée de Terre

    Anche in Italia ci sarà una riorganizzazione ma non si saprà niente fino al 2010. E poi una cosa che non ho capito mai sono la distribuzione delle blindo centauro: come ben tutti sanno le centauro sono 300 ma i reggimenti che le equipaggiano sono 5 esploranti (40 blindo) e 2 pesanti (58 blindo) che sommati fanno 316 blindo+ una trentina per le scuole e arriviamo a 350. Quindi qualcosa non quadra.
  15. CORAZZATO93

    Namer AIFV

    Per prima cosa lo Stryker pesa 19 massimo 21 t. E poi è ovvio che i veicoli ruotati non saranno mai usati per compiti combat tranne rarissime occasioni (e per inciso la versione controcarro del Freccia dotata di missili spike può fare tanta bua ai tank nemici, se poi pensate che in caso di crisi tutte le torrette possono essere dotate di missili) ma questo uno ci deve arrivare da solo. Per quanto riguarda la mobilità in ambiente urbano voglio vedere se un veicolo ruotato pesante se la cava meglio di un cingolato anche se fosse un M113.
×