Vai al contenuto

Nuovo messaggio di bin laden


Einherjar

Messaggi raccomandati

io l'ho chiamata crociata, ma non dico di sterminare chiunque mi si presenti davanti, chiamandola "caccia senza sosta e molto rabbiosa contro i fautori di un attentato" vi sentite meglio?

beh, l'idea di una crociata non ho detto che sia brutta :okok:

ho solo detto che lo Stato Pontificio non mi sembra il genere di stato che possa (e/o voglia) finire in un affare del genere.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonti anonime della CIA confermano che la voce del primo video è quella di bin laden, anche se adesso non riesco a trovare il link.

 

Ribadisco che non mi fido delle analisi interessate degli americani e men che meno della CIA che deve ancora farsi perdonare la gran cantonata presa in Irak. Ovviamente è una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione, purtroppo, tende al complottismo, per lo meno in certi casi. (Mi scuso con Gianni per questo :adorazione: )

 

Una volta tanto credo anch'io che l'amministrazione Bush abbia messo su una favoletta, e nella fattispecie per spingere l'Europa ad intansificare la presenza militare in MO. Concordo con Thunderalex per quello che riguarda le stranezze del messaggio, e tutto mi induce a pensare quanto scritto.

 

Naturalmente, anche la mia è solo un'opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi, siamo sicuri che sia proprio un messaggio di Bin Laden?

 

 

Stando a quello che spiegava Magdi Allam (che dell'argomento ne sa qualcosa), Bin Laden è vivo perchè per un musulmano è una sorta di sacrilegio negare la sua morte; a riprova di questo ricordo che nel caso di Al Zarkawi (non ricordo come si scrive, comunque il n2 di Al-Qaeda in Iraq), quando gli americano lo eliminarono la sua uccisione fu confermata anche da Al-Qaeda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quello che spiegava Magdi Allam (che dell'argomento ne sa qualcosa), Bin Laden è vivo perchè per un musulmano è una sorta di sacrilegio negare la sua morte; a riprova di questo ricordo che nel caso di Al Zarkawi (non ricordo come si scrive, comunque il n2 di Al-Qaeda in Iraq), quando gli americano lo eliminarono la sua uccisione fu confermata anche da Al-Qaeda.

 

In effetti ora che ricordo, è successo proprio così. Io sono dell'idea che Bin Laden è vivo, anche se sicuramente non è in buone condizioni di salute visti i suoi problemi renali. Forse l'ipotesi più probabile, come qualcuno diceva, è che l'intera rete terroristica sia mossa dal suo numero 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quello che spiegava Magdi Allam (che dell'argomento ne sa qualcosa), Bin Laden è vivo perchè per un musulmano è una sorta di sacrilegio negare la sua morte; a riprova di questo ricordo che nel caso di Al Zarkawi (non ricordo come si scrive, comunque il n2 di Al-Qaeda in Iraq), quando gli americano lo eliminarono la sua uccisione fu confermata anche da Al-Qaeda.

 

A proposito di Magdi Allam: si è appena convertito al cristianesimo ed è stato battezzato dal Papa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quello che spiegava Magdi Allam (che dell'argomento ne sa qualcosa), Bin Laden è vivo perchè per un musulmano è una sorta di sacrilegio negare la sua morte; a riprova di questo ricordo che nel caso di Al Zarkawi (non ricordo come si scrive, comunque il n2 di Al-Qaeda in Iraq), quando gli americano lo eliminarono la sua uccisione fu confermata anche da Al-Qaeda.

Ok, devo ricredermi sulla mia ipotesi complottistica, direi che Magdi Cristiano Allam (questo il suo nuovo nome) è una fonte "abbastanza" affidafile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, devo ricredermi sulla mia ipotesi complottistica, direi che Magdi Cristiano Allam (questo il suo nuovo nome) è una fonte "abbastanza" affidafile.

 

Anche se non è più mussulmano (che significa poi...?) dei mussulmani conserva lo spiccato senso della teatralità: perchè farsi battezzare dal Papa e non da un prete di provincia? E' un gesto altamente politicizzato. Non riconosco particolare autorità e imparzialità a questa fonte profondamente invischiata in questi argomenti. Certo si va parecchio OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non è più mussulmano (che significa poi...?) dei mussulmani conserva lo spiccato senso della teatralità: perchè farsi battezzare dal Papa e non da un prete di provincia? E' un gesto altamente politicizzato. Non riconosco particolare autorità e imparzialità a questa fonte profondamente invischiata in questi argomenti. Certo si va parecchio OT.

 

Potrà starti anche antipatico Magdi Allam, ma non mi pare sia un motivo sufficiente per negare la sua profonda conoscenza dell'Islam, proprio perchè vi è "profondamente invischiato".

Il suo battesimo ha un importante valore simbolico dal punto di vista della libertà di religione ed è giusto che sia messo in risalto (adesso rischia la vita anche per essere divenuto ufficialmente un apostata).

Chiuso OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrà starti anche antipatico Magdi Allam, ma non mi pare sia un motivo sufficiente per negare la sua profonda conoscenza dell'Islam, proprio perchè vi è "profondamente invischiato".

Il suo battesimo ha un importante valore simbolico dal punto di vista della libertà di religione ed è giusto che sia messo in risalto (adesso rischia la vita anche per essere divenuto ufficialmente un apostata).

Chiuso OT.

 

Ancora spero che Berlusconi, qualora vinca le prossime elezioni, proponga proprio Magdi Allam come ministro degli esteri....e Frattini alla difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Berlusconi vincesse sarebbero tra i migliori che hanno a disposizione... Ma, fidati, il posto di Ministro degli Esteri è già prenotato da Fini, Tremonti all'economia e, ma speriamo veramente di no, Martino alla Difesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Berlusconi vincesse sarebbero tra i migliori che hanno a disposizione... Ma, fidati, il posto di Ministro degli Esteri è già prenotato da Fini, Tremonti all'economia e, ma speriamo veramente di no, Martino alla Difesa

Giusto per farci ridere dietro da tutti gli altri... Vabè, chiudo l'OT prima di aprirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Smettiamola un po' con questa storia dei messaggi falsi di Bin Laden :D

 

L'autenticazione dei messaggi non parte certamente solo dalla CIA, ma sono gli stessi giornalisti ed esperti del mondo arabo e islamico ad autenticarli.

 

Chiaramente un conto è autenticare un video o un file audio (dove ci sono elementi concreti che consentono l'autenticazione) e altro conto è autenticare un messaggio scritto letto da un portavoce o diffuso sulla rete.

 

In ogni caso, nel momento in cui Al-Qaeda - che dispone di una serie di portavoce più o meno "ufficiali" - non smentisce l'autenticità di un messaggio e anzi lo avvalla, si può stare abbastanza sicuri che il messaggio è autentico.

 

Il fatto che Bin Laden sia moribondo in una grotta è una mera illazione. Diversi elementi lasciano ragionevolmente ritenere che le sue condizioni di salute non siano delle migliori, ma nessuno può dire dove si trovi realmente e di quale livello di assistenza sanitaria goda.

 

Per quanto ne sappiamo, potrebbe tranquillamente trovarsi nelle Filippine o in Malesia o in Sudan o nello Yemen o in qualche altro posto impensabile.

 

Osama Bin Laden è una pedina propagandistica estremamente importante per il fondamentalismo islamico, la sua figura altamente simbolica tiene assieme gruppi estremamente variegati e aiuta non poco a trovare supporto umano e finanziario.

 

I suoi messaggi non sono realmente destinati all'Occidente (anche se è indubbio che i governi occidentali, per una ragione o per l'altra, hanno spesso interesse a dar loro un valore superiore a quello che probabilmente hanno) ma sono destinati a motivare i vari gruppi di fondamentalisti, a fornire materiale propagandistico utile ad arruolare nuove leve, a diffondere l'immagine di un' Al-Qaeda ancora forte.

 

L'Amministrazione americana non ha alcun interesse a coltivare l'immagine di un Bin Laden vivo e pericoloso: tutt'altro.

Il più grosso successo per questa o per qualsivoglia amministrazione che governi gli Stati Uniti, sarebbe proprio quello di catturare o eliminare Bin Laden, non certo di agitarlo come uno spauracchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Sta notte ho sognato Bin Laden con una MOAB nel :censura: .

 

Io qualche notte fa ho sognato le scie chimiche e le ho anche fotografate :lol: , Che mi sta succedendo? E grave? non saranno mica questi i viaggi astrali? :rotfl:

 

xxxxxxxxxxxx

 

Posto qua questa notizia perche non mi viene in mente un thread più adatto: http://notizie.alice.it/notizie/esteri/200...a,14854433.html

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimor..._n_3128762.html addiritura Bush?

 

Devo ancora rifletterci sopra su questa faccenda, mentre voi commentate seriamente io chiudo con la seguente baggianata ,Sarebbe sufficente sostituire la piastra dei giubotti antiproiettile con il libro sacro per non farsi sparare adosso? :huh::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora rifletterci sopra su questa faccenda, mentre voi commentate seriamente io chiudo con la seguente baggianata ,Sarebbe sufficente sostituire la piastra dei giubotti antiproiettile con il libro sacro per non farsi sparare adosso? :huh::)

Ma quale baggianata! :lol:

 

Pensa che proprio in Italia dei terroristi si sono fatti arrestare per chiarire se è lecito usare mezzi contrari ai precetti coranici per finanziare il raggiungimento di un obbiettivo superiore!

 

In poche parole li hanno intercettati perchè volevano spacciare droga per finanziare la Jihad! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il K2 è al confine tra P-stan e Cina.

 

Non vedo problemi nel far partire le operazioni dallo stato arabo almeno in apparenza filo-americano, ma sono curioso di sapere cosa succederebbe se il caro Osama si rifugiasse in Cina.

 

Sento puzza di bruciato... La sento solo io?

Modificato da tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...