Vai al contenuto

Missile Spike


typhoon

Messaggi raccomandati

Però, il frullatore spacciato per elicottero da guerra riesce a stare in hovering... e sembra che non ci siano fili a tenerlo appeso... :asd: Certo che esteticamente è copiato di brutto dal Mangusta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente no perché non è filoguidato, però in altri casi può servire, ci mancherebbe altro!

 

 

Ti sbagli. Lo Spike nella versione lanciata da terra ha la filoguida a fibre ottiche che trasmette le immagini sel seeker in tempo reale. ;)

 

@ Venon84 :asd: e dai su, non essere così acido con quei poveracci dei nostri cugini mangiatori di anfibi gracidanti. :asd:

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli. Lo Spike nella versione lanciata da terra ha la filoguida a fibre ottiche che trasmette le immagini sel seeker in tempo reale. ;)

Meglio così... In un certo senso la mia era una domanda abortita. Lo Spike dell'EI non sono ancora riuscito a vederlo, dal vivo.

Avevo dato un'occhiata alla scheda della versione in oggetto e mi sembrava che la filoguida fosse prerogativa di un'apposita versione a medio raggio, cosa che mi dava molto da pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti gli Spike hanno la fibra ottica, leggete la mia voce sulla Wiki

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Spike_%28missile%29

 

Solo le versioni LR ed ER

OK, riformuliamo la questione: l'EI dovrebbe avere MR, LR ed ER, ma io non ne ho prova provata. Se la fanteria (appiedata) ha anche quelli con la filoguida mi tranquillizzo, se no mi preoccupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incursori del 9 rgt. con missile Spike (MR credo):

colspikewa5.th.jpg

 

La usano per aprire le porte... :asd:

 

9th RULEZ!!!

 

 

 

Ad ogni modo missili della categoria sono stati sviluppati per evitare il ricorso alla filoguida, in quanto dotati di sofisticato seeker autocercante (+90% di KP per i tiratori "vergini", testata in battaglia). Lo Spike nasce in Israele, in un contesto di scontri prevalentemente urbani. Necessita quindi di una doppia guida per aumentare la sicurezza ed evitare anzitutto il Blue on Blue (unità amiche che ti tagliano improvvisamente la linea di tiro ecc) e secondariamente per evitare danni collaterali.

 

Comunque, dovendoli affiancare agli ancora validissimi Milan (l'ultima versione è veramente fantastica) ed ai sempre validi TOW 2 per impieghi contro bersagli più "duri", non ci dovrebbero essere problemi.

 

Semmai A MIO PARERE manca un'arma come il vecchio LAW M72, piccolo ma sempre comodo, da distribuire in generose quantità alla fanteria.

 

EDIT

 

LAW M72: http://static.howstuffworks.com/gif/rpg-intro.jpg

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

noi non avevano il c-90 ed il Panzerfaust 3 per ricoprire il ruolo dello M-72?

 

L'M72 è più ignorante. E' per dare una botta e via (NON IN QUEL SENSO!). Ne puoi dare due ad ogni fante, costano meno e sono meno complessi del pur eccellente Panzerfaust 3 di cui vado pazzo (una sorta di RPG fatto come Dio comanda). Il C90 lo hanno preso in quantitativi limitati le nostre Forze Speciali... lo usano per aprire le finestre! :asd:

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

 

40!

 

Cioè sono giusto quelli che impiegano le SOF... io intendevo distribuirli generosamente alle truppe, un po' come facevano gli USA prima dell'acquisto del LAW80 (che non piace ai soldati, i quali preferivano il 72, che, oltre ad essere più leggero e facile da usare, aveva quasi lo stesso potenziale distruttivo!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quello che usava lo Svazzzeneggherrrrrrr in Commando? :P

 

Basta non darlo a donne di colore che guidano decappottabili durante l'ora di punta! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Peggio degli anziani? Comunque per il traffico sarebbe un'ottima soluzione......buona idea Marvin! :rotfl:

mi sa che non hai visto il film, c'è una scena in cui la compagna di swarzi prende questo tubo di stufa quadruplo, e, su incitamento di swarzi spara solo che il tubo era al contrario e si fa la macchina di dietro invece del bersaglio

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non hai visto il film, c'è una scena in cui la compagna di swarzi prende questo tubo di stufa quadruplo, e, su incitamento di swarzi spara solo che il tubo era al contrario e si fa la macchina di dietro invece del bersaglio

Beh, dai, ci sono anche due o tre cose da salvare in quel film!

commando3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...