Vai al contenuto

SML

Membri
  • Numero contenuti

    639
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

SML ha vinto l'ultima volta il giorno 14 Ottobre 2010

SML ha avuto il contenuto più apprezzato!

Obiettivi di SML

Generale di brigata aerea

Generale di brigata aerea (8/11)

1

Reputazione Forum

  1. Dovrebbero essere elementi del 40th Regiment Royal Artillery nel 2003 tra Zubayr ed Umm Qasr.
  2. Questo autentico classico gira da cinque o sei anni cambiando titolo di tanto in tanto, anche se quello lì va per la maggiore, e ovviamente i veri protagonisti dell'impresa sono membri del British Army.
  3. Tutto il contrario, cioè impiegare altri sistemi CON grosse limitazioni operative.
  4. Mi dispiacerebbe molto, se fosse vero. Mettiamola così: se gli Americani decidessero, sempre per assurdo, di poter fare a meno delle catapulte, potrebbero altresì considerare sia di passare allo ski-jump che di fare come si faceva una volta e come fanno ancora i marines.
  5. Articolo: http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-3458845,00.html
  6. Il discorso è che se, per assurdo, non si dovesse rinunciare al carico utile allora si dovrebbe pensare se conviene rinunciare al parcheggio. Oppure, che è quasi altrettanto assurdo, se non si ritenesse prioritario un forte carico utile rispetto al risparmio ottenibile rinunciando alle catapulte. Ritengo che anche i discorsi assurdi siano utili, purché si tenga presente cosa sono. A volte anche senza tenerne conto, perché di decisioni assurde ne possiamo avere continuamente nuovi esempi.
  7. Significa che quell'episodio specifico non lo conosco a sufficienza per cui considero diverse possibilità.
  8. C'entra moltissimo, perché se sai che a tot chilometri il dardo in DU non penetra non lo spari nemmeno. Se anche se lo spari e penetra non è detto che ci sia un'esplosione spettacolare a farti notare che è penetrato. L'HESH fa spettacolo anche se manca il bersaglio e finisce per terra. Questo lo aggiungo sia nel caso il summenzionato exploit non sia stato confermato in modo inequivocabile, dato che non lo so, sia nel caso che sia stato un colpo di fortuna, o un azzardo finito bene (per chi ha sparato). Il Challenger ha un cannone sicuramente superiore a quello del Conqueror che già era concepito per eliminare i carri nemici a distanze ragguardevoli (guarda cosa faceva l'88/56 tedesco) pur affidandosi a sistemi di condotta del tiro anni quaranta, per cui non c'è nulla di straordinario in un centro contro un carro iracheno (presumibilmente fermo) a cinque chilometri, dove un APFSDS difficilmente combina qualcosa.
  9. È proprio quello che temevo.
  10. http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure...elegiornali^TG2 NB: è l'ultimo servizio
  11. SML

    VIDEO Sezione Marina

    Brutto colpo di frusta...
  12. Aspettiamo almeno di vedere se davvero ci sarà il DDG-1001 e se il CG(X) diventerà un CGN(X) o no.
  13. Più che altro è degna di nota l'onestà dell'intestazione:
  14. Perché è molto probabile che siano dati di fantasia, o di comodo, almeno in parte.
×
×
  • Crea Nuovo...