Venon84 Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Però, il frullatore spacciato per elicottero da guerra riesce a stare in hovering... e sembra che non ci siano fili a tenerlo appeso... Certo che esteticamente è copiato di brutto dal Mangusta...
Marvin Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 (modificato) Probabilmente no perché non è filoguidato, però in altri casi può servire, ci mancherebbe altro! Ti sbagli. Lo Spike nella versione lanciata da terra ha la filoguida a fibre ottiche che trasmette le immagini sel seeker in tempo reale. @ Venon84 e dai su, non essere così acido con quei poveracci dei nostri cugini mangiatori di anfibi gracidanti. Modificato 20 Giugno 2008 da Marvin
SML Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Ti sbagli. Lo Spike nella versione lanciata da terra ha la filoguida a fibre ottiche che trasmette le immagini sel seeker in tempo reale. Meglio così... In un certo senso la mia era una domanda abortita. Lo Spike dell'EI non sono ancora riuscito a vederlo, dal vivo. Avevo dato un'occhiata alla scheda della versione in oggetto e mi sembrava che la filoguida fosse prerogativa di un'apposita versione a medio raggio, cosa che mi dava molto da pensare.
typhoon Inviato 20 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Non tutti gli Spike hanno la fibra ottica, leggete la mia voce sulla Wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Spike_%28missile%29 Solo le versioni LR ed ER
SML Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Non tutti gli Spike hanno la fibra ottica, leggete la mia voce sulla Wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Spike_%28missile%29 Solo le versioni LR ed ER OK, riformuliamo la questione: l'EI dovrebbe avere MR, LR ed ER, ma io non ne ho prova provata. Se la fanteria (appiedata) ha anche quelli con la filoguida mi tranquillizzo, se no mi preoccupo.
Little_Bird Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 La fanteria appiedata dovrebbe avere il MR, Dardo e Freccia il LR, il Mangusta lo ER, con tutti i forse del caso. Incursori del 9 rgt. con missile Spike (MR credo):
Marvin Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 (modificato) Incursori del 9 rgt. con missile Spike (MR credo): La usano per aprire le porte... 9th RULEZ!!! Ad ogni modo missili della categoria sono stati sviluppati per evitare il ricorso alla filoguida, in quanto dotati di sofisticato seeker autocercante (+90% di KP per i tiratori "vergini", testata in battaglia). Lo Spike nasce in Israele, in un contesto di scontri prevalentemente urbani. Necessita quindi di una doppia guida per aumentare la sicurezza ed evitare anzitutto il Blue on Blue (unità amiche che ti tagliano improvvisamente la linea di tiro ecc) e secondariamente per evitare danni collaterali. Comunque, dovendoli affiancare agli ancora validissimi Milan (l'ultima versione è veramente fantastica) ed ai sempre validi TOW 2 per impieghi contro bersagli più "duri", non ci dovrebbero essere problemi. Semmai A MIO PARERE manca un'arma come il vecchio LAW M72, piccolo ma sempre comodo, da distribuire in generose quantità alla fanteria. EDIT LAW M72: http://static.howstuffworks.com/gif/rpg-intro.jpg Modificato 20 Giugno 2008 da Marvin
vorthex Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 noi non avevano il c-90 ed il Panzerfaust 3 per ricoprire il ruolo dello M-72?
Marvin Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 (modificato) noi non avevano il c-90 ed il Panzerfaust 3 per ricoprire il ruolo dello M-72? L'M72 è più ignorante. E' per dare una botta e via (NON IN QUEL SENSO!). Ne puoi dare due ad ogni fante, costano meno e sono meno complessi del pur eccellente Panzerfaust 3 di cui vado pazzo (una sorta di RPG fatto come Dio comanda). Il C90 lo hanno preso in quantitativi limitati le nostre Forze Speciali... lo usano per aprire le finestre! Modificato 20 Giugno 2008 da Marvin
SML Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/Bo...htm?DetailID=63
Marvin Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/Bo...htm?DetailID=63 40! Cioè sono giusto quelli che impiegano le SOF... io intendevo distribuirli generosamente alle truppe, un po' come facevano gli USA prima dell'acquisto del LAW80 (che non piace ai soldati, i quali preferivano il 72, che, oltre ad essere più leggero e facile da usare, aveva quasi lo stesso potenziale distruttivo!!).
Dominus Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 Comunque il vecchio law72 sta tornando in auge presso i reparti americani, specie in afghanistan, poi non dimentichiamo mai l'uso che ne faceva clint nei panni dell'ispettore Henry "Dirty" Callaghan!
skettles Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 anche in "pattuglia bravo two zero" ne hanno uno ciascuno. Ma l' m202 ....qualcuno ha qualche foto ? ho trovato solo un disegnino su wikipedia..... grazie
Thunderalex Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 anche in "pattuglia bravo two zero" ne hanno uno ciascuno. Ma l' m202 ....qualcuno ha qualche foto ? ho trovato solo un disegnino su wikipedia..... grazie Dici 'sto coso?
SML Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 anche in "pattuglia bravo two zero" ne hanno uno ciascuno. Anche se quel libro è "fortemente sospettato" di essere infarcito di bufale colossali. D'altra parte, trattandosi del SAS, sarebbe strano che non lo fosse.
Little_Bird Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 Le FS e FOS dell'EI dovrebbero utilizzare l'M72, in MM, GOI e San Marco invece utilizzano il C90 (ma il GOI probabilmente anche l'M72).
skettles Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 Dici 'sto coso? si,grazie un solo commento: CHE BESTIA!
solamnia74 Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 Non è quello che usava lo Svazzzeneggherrrrrrr in Commando?
Marvin Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 Non è quello che usava lo Svazzzeneggherrrrrrr in Commando? Basta non darlo a donne di colore che guidano decappottabili durante l'ora di punta!
solamnia74 Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 Basta non darlo a donne di colore che guidano decappottabili durante l'ora di punta! Peggio degli anziani? Comunque per il traffico sarebbe un'ottima soluzione......buona idea Marvin!
Ospite iscandar Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Inviato 25 Giugno 2008 (modificato) Peggio degli anziani? Comunque per il traffico sarebbe un'ottima soluzione......buona idea Marvin! mi sa che non hai visto il film, c'è una scena in cui la compagna di swarzi prende questo tubo di stufa quadruplo, e, su incitamento di swarzi spara solo che il tubo era al contrario e si fa la macchina di dietro invece del bersaglio Modificato 25 Giugno 2008 da iscandar
SML Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Inviato 25 Giugno 2008 mi sa che non hai visto il film, c'è una scena in cui la compagna di swarzi prende questo tubo di stufa quadruplo, e, su incitamento di swarzi spara solo che il tubo era al contrario e si fa la macchina di dietro invece del bersaglio Beh, dai, ci sono anche due o tre cose da salvare in quel film!
Ospite iscandar Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Inviato 26 Giugno 2008 Beh, dai, ci sono anche due o tre cose da salvare in quel film! no il film mi diverte mi riferivo alla scena
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora