Vai al contenuto

Portaerei Cavour - discussione ufficiale


typhoon

Messaggi raccomandati

Enrr quando l'avresti finita potresti postarla perfavore?

E chi sei, il nipote di DiPietro :rotfl: :rotfl:

 

quando l'avresti finita --> quando l'avrai finita

 

Forse lo postata su PdD, non ricordo. L'immagine è di settembre 07.

In configurazione "alla spagnola", almeno 2/5 di mezzi in meno

 

cesare48provavb8.th.gif

 

Nonostante tutto la pista per il decollo non mi convince dov'è ora

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Che santo invochiamo per mettere d'accordo tutta sta gente (inclusi i due parlamenti italiano e spagnolo)?

 

E comunque preferisco lavorare con i francesi che con gli spagnoli per quanto riguarda la cantieristica:

- intanto per la qualità della cantieristica in se

- poi perchè gli spagnoli usano sistemi ed armi americani mentre noi e i francesi europei

- per i diversi requisiti delle marine, visto che il tasso tecnologico della marina spagnola è un passo indietro al nostro (e spero sia chiaro in che senso)

- e poi perchè lavorare con una marina minore ti spinge al risparmio, lavorare con una marina maggiore ti spinge ad alzare l'asticella

Modificato da Rick86
Link al commento
Condividi su altri siti

La 2a immagine, che ho trovato anch'io un paio di dì orsono e che mi accingo a mettere online (e meglio di quella che è già presente in quanto più grande) dovrebbe essere quella del progetto 163 o 168, oltre al 3 76 si nota anche la presenza dei vls a dritta a fianco dell'elevatore e che la zona poppiera e chiaramente diversa per la presenza del bacino. Infatti sotto il 76 ora non c'è nulla mentre sull'immagine è pieno, bulbo diverso oltre al ponte leggermente più corto

 

EDIT

Programma free GIMP 2.4

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, aspetta ti ho dato una misura indicativa, nulla vieta di costruire una CV da 35kt con catapulte, ma:

- riesci a portare pochi aerei

- scordatela per l'Italia, non siamo gli USA da poterci permettere una doppia-linea per l'aviazione di marina

Link al commento
Condividi su altri siti

tra 20 e 26 c'è anche il 22 numero di JSF che mi pare sia il più accreditato.

 

Come se ne è già ampliamente parlato, gli F-35 della versione B saranno 22 dei 131 ordinati. Io credo che a questo punto, la Garibaldi completerà la propria vita operativa con gli AV-8B II. Un aumento degli F-35B potremmo vederlo solo ed esclusivamente con la designazione nei prossimi anni, di una seconda Cavour. Ovviamente ci sono programmi che hanno priorità più alta, ma in tutti i casi un sostituto della Garibaldi ci sarà, anche perchè non credo che la MM voglia tornare alla situazione in cui era limitata nel partecipare alle esercitazioni internazionali, in quanto ll'unica portaerei disponibile era impiegata altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se ne è già ampliamente parlato, gli F-35 della versione B saranno 22 dei 131 ordinati. Io credo che a questo punto, la Garibaldi completerà la propria vita operativa con gli AV-8B II. Un aumento degli F-35B potremmo vederlo solo ed esclusivamente con la designazione nei prossimi anni, di una seconda Cavour. Ovviamente ci sono programmi che hanno priorità più alta, ma in tutti i casi un sostituto della Garibaldi ci sarà, anche perchè non credo che la MM voglia tornare alla situazione in cui era limitata nel partecipare alle esercitazioni internazionali, in quanto ll'unica portaerei disponibile era impiegata altrove.

 

 

hai ragione ma penso che dopo l'esperienza con l'AV-8B che ne hanno persi 2 credo che almeno per stare tranquilli ci servirebbero tra i 22 e i 24

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, ma gli Harrier presi dalla Marina in partenza furono meno di 22 se non erro, tipo 18...poi ovviamente in rapporto alla nave su cui andavano a imbarcarsi, il Cavour caricherà qualcosa in più del GG ma credo che normalmente su 22 ne imbarcherà meno della metà o intorno alla metà, più gli elicotteri. Poi, per carità, fossero un paio in più non mi lamenterei, anche perchè c'è sempre la possibilità di perderne, ma considerando che poi magari starebbero più a terra che operativi...insomma, non lamentiamoci, 22 van bene, tanto non credo che lo riempiranno mai (il Cavour) al massimo. Normalmente, senza strafare, avrà verosimilmente un gruppo di volo poco più grande del GG per quanto con possibilità, nel caso ve ne fosse bisogno, maggiori.

Modificato da Montgomery
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ma penso che dopo l'esperienza con l'AV-8B che ne hanno persi 2 credo che almeno per stare tranquilli ci servirebbero tra i 22 e i 24

Sicuro 2 persi? A me ne risultava di sicuro l'1-10 (vedi elenco) ma un altro è una novità per me

 

è vero, ma gli Harrier presi dalla Marina in partenza furono meno di 22 se non erro, tipo 18...poi ovviamente in rapporto alla nave su cui andavano a imbarcarsi, il Cavour caricherà qualcosa in più del GG ma credo che normalmente su 22 ne imbarcherà meno della metà o intorno alla metà, più gli elicotteri. Poi, per carità, fossero un paio in più non mi lamenterei, ..,

16 mono più 2 TAV consegnati a Norfolk sul GG

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso mi chiedo perchè debbano triturare i motori usando solo 30 metri di pista più lo sky jump...ne avete più di 180m!!! a questo punto vi potevamo mettere sull'andrea doria al posto degli NH-90.

Ehi! potrebbe essere un idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...