Washburn Posted August 4, 2005 Report Share Posted August 4, 2005 Ciao ho sentito voci che l'italia è interessata ad acquistare il grande cargo americano c 17A "Globemaster" mi confermate qiuello che ho sentito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
argonauta Posted August 4, 2005 Report Share Posted August 4, 2005 strano non credo che ci serva molto i C130 penso che bastino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted August 4, 2005 Report Share Posted August 4, 2005 I C-17 servono sempre. Con i C-17 trasporti gli MBT, cosa impossibile per i C-130. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted August 5, 2005 Report Share Posted August 5, 2005 la definizione esatta di MBT?sono carri armati giusto? quanti ne comprerà l'italia di c-17? Link to comment Share on other sites More sharing options...
easy Posted August 5, 2005 Report Share Posted August 5, 2005 più che comprerà, quanti ne noleggerà... credo 2/3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vorthex Posted March 22, 2006 Report Share Posted March 22, 2006 il c-17 può portare un mbt di classe paragonabile all 'abrams,5 lavIII stryker (autoblindo da circa 18tonnellate),una sezione di mlrs (ossia un lanciatore,su scafo bradley con 12razzi,due camion con munizioni) e tante altri doni di babbo natale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted March 22, 2006 Report Share Posted March 22, 2006 MBT dovrebbe essere Main Battle Tank, ossia Carro da Battaglia Principale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted March 23, 2006 Report Share Posted March 23, 2006 MBT dovrebbe essere Main Battle Tank, ossia Carro da Battaglia Principale. dopo quasi un anno l'avevo già capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
markone Posted October 27, 2006 Report Share Posted October 27, 2006 Notizia di pochi giorni fa Sembra che ci sia una richiesta di informazioni da parte della NATO per l'acquisto - noleggio (leasing) per un piccolo numero di C17 (4 velivoli) da impiegare per esigenze di trasporto strategico in ambito NATO. Insomma qualcosa di simile seppur in piccolo della forza NATO AWACS AEW. Interessante scelta malgrado ci siano accordi per il noleggio orario dei AN124 civili... da inviare con mezzi e materiali militari in Iraq - Afghanistan o in giro per esercitazioni varie... Scelta opportuna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted October 27, 2006 Report Share Posted October 27, 2006 ke centra l'awacs? se i c17 sn da trasporto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted October 28, 2006 Report Share Posted October 28, 2006 Quasi tutti i paesi europei hanno fatto una cosa del genere con una flotta comune di Antonov affittati in Ucraina, non credo interessi. Con l'AWACS intendeva che era comune la formula Link to comment Share on other sites More sharing options...
Venon84 Posted October 28, 2006 Report Share Posted October 28, 2006 Niente C17 per l'Italia non ci sono soldi. Dovevamo acquistarne 4 ma solo nei sogni. La NATO comprerà, mi sembra, 5 Globemaster, con una colletta di Portogallo, Spagna,Olanda,Romania,Bulgaria,Italia e altri paesi che poi dovranno litigarseli per usarli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted October 28, 2006 Report Share Posted October 28, 2006 (edited) noo peccato so ke i c17 sn dei fantastici aerei da trasporto possono partire da piste semipreparate e so ke ha l'abilità di girarsi su se stesso nelle manovre a terra è + bello nero Edited October 28, 2006 by Gabu86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leviathan Posted October 29, 2006 Report Share Posted October 29, 2006 Quasi tutti i paesi europei hanno fatto una cosa del genere con una flotta comune di Antonov affittati in Ucraina, non credo interessi.Con l'AWACS intendeva che era comune la formula non ho capito quello che hai detto Link to comment Share on other sites More sharing options...
markone Posted October 29, 2006 Report Share Posted October 29, 2006 Certamente la formula di utilizzo comune di C17 in ambito Nato è ottima visto i continui impegni fuori area delle varie forze armate europee vedi Afghanistan ecc. Comunque mi pare che il costo di gestione di questi formidabili aerei da trasporto strategico sia molto alto e poi anche prendendone 4 forse si risolverebbe in parte la continua necessità. Mi sembra di ricordare che la manovrabilità a terra del C17 è "pari" a quella del nostro G222 come retromarcia, 180° in spazi minimi, ipiego dei reverse anche in campi non preparati senza problemi di ingestione di corpi estranei. Ma di contro malgrado la completa duttilità del C17 e autonomia intercontinentale dello stesso il costo di acquisto e di mantenimento metterebbe in difficoltà non poche aeronautiche militari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now