Vai al contenuto

F-22 Raptor - discussione ufficiale


Unholy

Messaggi raccomandati

Ospite intruder

Intanto godetevi questo spaccato della bestia.

 

257.jpgF-22_bomb.jpg

 

Sgancio di una JDAM a velocità supersonica.

 

 

25808-3d_kit_builder__f22_raptor_.gif

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non c'è niente da fare...l'F-22 è il caccia più straordinario mai concepito e realizzato. Non ci sono parole...

 

PS: Sappiamo tutti che il Raptor è capace di fare la qualunque....ma.....sà fare il caffè??? Se fosse capace di fare un buon sano caffè espresso allora si che sarebbe la macchina perfetta!! (piccola ironia ot!)

Modificato da Sotanaht
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione, è una macchina straordiaria.. :adorazione::adorazione: putroppo gli yankee sono sempre più avanti di noi :pianto::pianto:

 

OT:

E' normale che siano più avanti di noi... se volevi avere un posto in prima fila, dovevi nascere negli States, o almeno in UK!

 

E' anche vero che il primo volo è di paternità americana, ma il primo uso militare del mezzo aereo della storia è italiano, avvenuto nel corso della guerra italo-turca!

 

L'F-22 è un concentrato di tecnologia, studiato per non avere rivali, almeno per i prossimi 15 anni... nelle sue parti può essere migliorato, ma nel complesso è veramente da "supremazia aerea"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non chiedetemi la fonte. L'ho letto su internet in un sito giapponese. Non so il giapponese ma scorrendo quello che sembrava un forum, mi sono imbattuto in una notizia (in inglese) che qualche appassionato non si era preoccupato di tradurre nella lingua del sol levante (buon per me). Mi sono dimenticato di copiarla, così vado a memoria.

 

Un generale americano ha descritto le capacità di disturbo elettronico del Raptor, tramite il potente APG77. Il sistema è in grado di generare inganni e falsi bersagli ad una distanza media superiore ai 160 km. Il raggio d'azione è solo indicativo e può essere superato. L'elevata portata è dovuta al fatto che l'inganno richiede assai meno energia del disturbo.

 

La notizia è perfettamente plausibile e fornisce un utile termine di confronto con altri sistemi ECM sofisticati, come l'EA6B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non chiedetemi la fonte. L'ho letto su internet in un sito giapponese. Non so il giapponese ma scorrendo quello che sembrava un forum, mi sono imbattuto in una notizia (in inglese) che qualche appassionato non si era preoccupato di tradurre nella lingua del sol levante (buon per me). Mi sono dimenticato di copiarla, così vado a memoria.

 

Un generale americano ha descritto le capacità di disturbo elettronico del Raptor, tramite il potente APG77. Il sistema è in grado di generare inganni e falsi bersagli ad una distanza media superiore ai 160 km. Il raggio d'azione è solo indicativo e può essere superato. L'elevata portata è dovuta al fatto che l'inganno richiede assai meno energia del disturbo.

 

La notizia è perfettamente plausibile e fornisce un utile termine di confronto con altri sistemi ECM sofisticati, come l'EA6B.

Scusate l' OT

E' lo stesso sistema del F-35?

Modificato da Doiman
Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso fa cilecca scusa? :helpsmile:

Se hanno già trovato un radar che scova il raptor..la sua leggenda termina ancora prima che inizi..comunque sembra che le sue doti stealth saranno presto cancellate dalla necessità di montare serbatoi subalari a causa della sua ipotizzata scarsa autonomia :thumbdown::thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno già trovato un radar che scova il raptor..la sua leggenda termina ancora prima che inizi..comunque sembra che le sue doti stealth saranno presto cancellate dalla necessità di montare serbatoi subalari a causa della sua ipotizzata scarsa autonomia :thumbdown::thumbdown:

:asd:.....questa proprio non l'avevo sentita da nessuna parte......e megli o che ti rileggi la scheda del sito.....qui...poi montano i serbatoi subalari per mascherare le proprio doti stealth e non far scoprire l'RCS....hai compagniucci russi durante le gite in alaska e non solo.....:asd:

 

 

 

 

scusate per OT.....

Modificato da flankedd
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno già trovato un radar che scova il raptor..la sua leggenda termina ancora prima che inizi..

 

guarda che è il radar del raptor che è in grado di fare le cose dette da gianvito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai travisato completamente l'articolo ... :rolleyes:

Ma penso anch'io :ph34r::ph34r: comunque non era una battuta quella dei serbatoi subalari <_<<_< alcuni raptor dovevano andare fino ad okinawa e a metà percorso sono dovuti tornare indietro per aggangiare le taniche subalari, perdendo così lo stealth..boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma penso anch'io :ph34r::ph34r: comunque non era una battuta quella dei serbatoi subalari <_<<_< alcuni raptor dovevano andare fino ad okinawa e a metà percorso sono dovuti tornare indietro per aggangiare le taniche subalari, perdendo così lo stealth..boh

Damiano...temo tu abbia le idee un po' confuse sul Raptor...Se ti riferisci al trasferimento in Giappone, di quello se n'è abbondantemente parlato e il rientro alla base non è certo dovuto al fatto che si sono accorti in mezzo al Pacifico che l'aereo consumava troppo...tanto da tornare indietro a prendere i serbatoi ausiliari...Ma come ti vengono in mente certe cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma penso anch'io :ph34r::ph34r: comunque non era una battuta quella dei serbatoi subalari <_<<_< alcuni raptor dovevano andare fino ad okinawa e a metà percorso sono dovuti tornare indietro per aggangiare le taniche subalari, perdendo così lo stealth..boh

 

Scarsa autonomia? Ma se il Raptor porta il doppio del carburante di un Eagle (che già ha una autonomia molto elevata)!!! Già solo per quello (anche senza parlare di carichi portati internamente, quindi migliore aerodinamicità, di supercruise ecc), si può intuire che il Raptor di tutto soffre tranne che di scarsa autonomia!

 

OLTRETUTTO:

Se anche fosse che i raptor abbiano dovuto montare i serbatoi ausiliari, chissenefrega! A chi importa delle caratteristiche stealth durante un normalissimo volo di trasferimento? Le caratteristiche stealth servono in azione.

 

INFINE:

E' ESTREMAMENTE IMPROBABILE che qualcuno si sia accorto... ops... che i raptor non potevano andare a Okinawa, quando ERANO GIA' IN VOLO e anzi a metà percorso. Se anche fosse così (caso limite), sarebbe stato pianificato per tempo un rifornimento in volo, anziché farli tornare indietro (con doppio spreco di benza).

 

Cavolo dai non si possono leggere certe sparate.

Ah poi cerchiamo di leggere gli articoli con entrambi gli occhi aperti per evitare fraintendimenti :rolleyes:

Modificato da Andrew
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...