Jump to content
Sign in to follow this  
Maverick1990

B-52 Stratofortress

Recommended Posts

Scusate ma il B-52 Stratofortress è considerato una Weapons of Mass Destruction? Guardate sul link di Mirgal in alto...

è un vettore per armi da distruzione di massa

A questo punto mi sorge spontanea la domanda: ma tu, dove li prendi i tuoi dati? :ph34r:

Ciao!

P.S. assolutamente non ho alcuna intenzione polemica, anzi apprezzo molto la tua preparazione e competenza, voglio sottolinearlo perchè un post come questo potrebbe prestarsi a interpretazioni errate.

Di solito uso i dati della Jane's, o comunque pubblicazioni tecniche molto precise.

Niente di segreto, in ogni caso: oggi come oggi se fate una ricerca approfondita in Internet, trovate tutto ciò che vi serve.

In ogni caso, per il B-52H, la quota operativa con carico bellico normale è quasi 15.000 metri e quello è il dato riportato.

La quota operativa massima è di 16.750 metri.

Può volare oltre quella quota, ma non in condizioni operative (ossia con prestazioni sensibilmente ridotte).

Le fonti di questi dati:

Boyne, Walter J. Boyne "Boeing B-52: a Documentary History". London - New York; Jane's; 1982.

"The Development of B-52" Air University Press, Maxwell AFB, Alabama, 1998.

jane's è un editore di libri aeronautici giusto? ho visto qualche manuale, alcuni sono belli massicci...

Come dicono molti utenti il B-52 è insostituibile. E' un bombardiere che ha fatto la storia dell' USAF!

CIAO!!! :)

E la fa ancora.

Un certo numero di esemplari sarà modificato per svolgere il ruolo di aereo da guerra elettronica... e con tutto lo spazio che c'è a bordo, sono convinto che potrà jammare un intero teatro operativo...

E la fa ancora.

Un certo numero di esemplari sarà modificato per svolgere il ruolo di aereo da guerra elettronica... e con tutto lo spazio che c'è a bordo, sono convinto che potrà jammare un intero teatro operativo...

Avrei una domanda: cosa sono le contromisure? Ho sentito vari volte questo termine, ma che cosa sono?

Forse lui intende le contromisure elettroniche.

Sono emissioni volte a inabilitare temporaneamente gli strumenti di rilevazione nemici, sopratutto il radar.

Forse lui intende le contromisure elettroniche.

Sono emissioni volte a inabilitare temporaneamente gli strumenti di rilevazione nemici, sopratutto il radar.

Ah, ho capito, sarebbero, come dei segnali disturbatori, che guastano temporaneamente i sistami anti aerei nemici! Giusto?

P.S: questo messaggio è uno SPAM?

curiosità: perchè i bombardieri americani non hanno utilizzato la progressione numerica? 1 2 3 ecc?

no la usano,il fatto che adesso siano ripartiti da zero è dovuta al fatto che b-1 e b-2 sono aerei di una generazione totalmente nuova,come per i carri armati,una nuova generazione,una nuova numeratura

Edited by vorthex

mi chiedevo appunto perchè non sono partiti dall'uno

B-17 B-29 B-36 B-52 B-1 B-2

c'era anche un altro B-1 una volta?

No, e neanche un B2 o un B3, credo che il numero più basso sia 17

No no.

La numerazione è precisa precisa precisa.

Parte dal 1926 (Huff Daland B-1) e va avanti negli anni.

Sono esistiti B-2, B-3 ecc... e così via, fino al Boeing B-15 del 1937, di cui posto una foto:

xb15-13.jpg

Si nota che già anticipava il B-17.

Poi ci fu il Martin B-16 che però rimase allo stadio di progetto e poi il B-17 e gli altri che conoscete decisamente meglio.

La serie si è interrotta con il B-70 (l'XB-70) anche se in realtà essa andò avanti fino al B-87 ma solo perchè inizialmente l'USAF attribuì ai missili strategici le stesse sigle dei bombardieri, quindi da B-71 a B-87 sono missili.

A questo punto, come capita sempre quando i numeri si fanno troppo alti, si riparte da zero, o meglio da 1, con il B-1 moderno.

La scelta di ripartire non è dettata da particolari considerazioni di generazione o simili. A un certo punto qualcuno propone di ricominciare e si ricomincia.

scusate il piccolo OT

per gli F si è mai ricominciato oppure visto che all'inizio venivano chiamati P non c'è stata questa esigenza?

La serie si è interrotta con il B-70 (l'XB-70) anche se in realtà essa andò avanti fino al B-87 ma solo perchè inizialmente l'USAF attribuì ai missili strategici le stesse sigle dei bombardieri, quindi da B-71 a B-87 sono missili.

hai delle foto ho delle schede tecniche su questi missili?? oppure dimmi cosa posso scrivere su google per cercarle visto ke con la voce b-87 mi da tutt'altro ke missili

Magnifico B-52.

1990

Golfo persico

USS Ranger

b52flyby7wj.jpg

non penso ke un BUFF sia partito da una carrier

gianni thanks for the list ;)

Infatti è un -Fly By-

======

Anche questa è una bella foto

IMG_3848.JPG

Edited by -{-Legolas-}-

F-117

con la bandiera americana disegnata sotto.

================B-17 e B-52===============

b17b525wi.jpg

Edited by -{-Legolas-}-