Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 28/12/2023 in tutte le aree

  1. OMG... Siamo ancora alle bufale del "foro troppo piccolo" e dei motori mancanti. Manca solo la "manovra impossibile". Amico, vediamo di capirci: - I tracciati radar di AA77 esistono e finiscono al Pentagono - La scatola nera di AA77, ritrovata NEL Pentagono, presenta dati coerenti coi tracciati radar - I resti di AA77, dei suoi passeggeri, del suo equipaggio e di quei 5 coglioni convinti di compiacere Allah sono stati trovati (a pezzettini) NEL Pentagono (vedi cartina sotto) - I resti meccanici appartengono a un 757-223 (vedi atti processo Moussaoui e rapporti NTSB) - Mentre i resti umani sono stati identificati col DNA (tra l'altro, inizialmente circolavano persino foto raccapriccianti di sedili carbonizzati con relativo passeggero: cerca, magari ne trovi) - 55 testimoni videro l’impatto, almeno 86 videro un aereo, NESSUNO vide un missile o un UFO - 8000 persone ebbero accesso al Pentagono nei giorni successivi e almeno 2000 fra medici, paramedici, pompieri e soccorritori vari nelle ore immediatamente successive: NESSUNO mai ha avuto dubbi di trovarsi di fronte a un aereo schiantatosi contro l'edificio. Quindi, se hai teorie alternative, comincia a spiegarci tu DOV'E' finito AA77, i suoi passeggeri e il suo equipaggio (dei 5 coglioni non m'importa). Scusate il linguaggio scurrile. (errata corrige: avevo scritto NIST al posto di NTSB e mancava la cartina)
    4 mi piace
  2. Ennesimo disastro russo a Synkivka (fronte nord in direzione Kupiansk)... Anche ad Avdiivka continua la mattanza con annesso lancio in lungo di torretta...o di ciò che ne resta. I droni per i soldati di entrambi gli schieramenti si sono rivelati un vero incubo e un uso così massiccio non si era mai visto e probabilmente nemmeno prevedibile: mi vien da sorridere pensando alle poche centinaia di costosi Switchblade forniti, mentre qua parcheggiano droni da poche centinaia di euro dento le torrette un giorno si e l'altro pure.... Per soddisfare le richieste di centinaia di migliaia di droni, ormai la produzione è domestica a partire da componentistica off the shelf e si parla sempre meno di droni commerciali riadattati.. I russi rispondono con guerra elettronica mentre gli ucraini puntano sui numeri e su tattiche per evadere i disturbi. https://www.telegraph.co.uk/news/2023/12/27/russia-electronic-warfare-turn-tide-war-ukraine/ Intanto, in attesa che i Repubblicani si schiodino dalla loro discutibile posizione di ricatto, Biden ha sbloccato un pacchetto di aiuti da 250 milioni. https://www.bbc.com/news/world-us-canada-67830918 Molto altro negli ultimi report di...Tom e Don (decisamente meno catastrofisti di quelli di certi commentatori...). https://xxtomcooperxx.substack.com/p/dons-weekly-28-december-2023-part?fbclid=IwAR1ORBaNo8jtqTjZ2CnrJ-BnKyqLUJSJKCwvgDwijpMPREDYm_C1y2P2F8M https://xxtomcooperxx.substack.com/p/dons-weekly-28-december-2023-part-cd6?fbclid=IwAR3xEwk9A8_U-0le_VdiXLlAEtX-dR-3s_8GaEo_wyCdKS2JyUOoGftYTGc E in tutto questa follia voluta dall'imbecille al Cremlino, barlumi di ragione nella Russia decadente bisogna andarli a cercare nelle vecchiette...
    2 mi piace
  3. Per piacere cerchiamo di rimanere in topic, è già piuttosto pieno di materiale utile che richiede tempo per essere letto tutto, se andiamo avanti pagine e pagine con le polemiche si perde interesse...
    2 mi piace
  4. Ti aspetto nell'apposito thread. Dai che ci divertiamo.
    2 mi piace
  5. Beh…qui mi pare partano dalle perdite dichiarate e da quelle verificate per stimare dei valori all’interno di una forchetta che è un tantinello ampia…con una tabella che tra l’altro è aggiornata al 23 febbraio 2023, comprendendo quindi i primi giorni di guerra dove i territoriali ucraini hanno fermato col sangue i russi e che esclude gran parte dell’ultimo anno di guerra caratterizzato da ondate umane frutto della mobilitazione russa di fine 2022, col contemporaneo decadimento della qualità dei mezzi (presi a paccate nei depositi) e della capacità di utilizzarli al meglio, che vediamo nella mattanza di questi ultimi mesi. Poi c’è il grosso ma in quelle che comunque sono stime, con dei fattori che correggono i dati ottenibili dalle varie fonti… E’ sempre un gioco rischioso quello coi numeri... Per quello si preferisce riferirsi a Oryx che se non altro mostra perdite documentate da tutti gli attori, senza la pretesa di estrapolane con certezza i valori effettivi, necessariamente maggiori.
    1 mi piace
  6. Come PUC venga visto dal russo medio te lo spiega la vecchietta sopra… Come si evolverà la guerra non è facile a dirsi e parlare di stallo lascia il tempo che trova. Diciamo che certo non ci si può aspettare iniziative ora da parte ucraina. Questo infatti è il terzo inverno che gli ucraini passano in difensiva e i russi all'attacco e c'è una ragione: in tutti e tre i russi hanno perso uomini a decine di migliaia, mentre quando gli ucraini hanno attaccato i russi son riusciti nella difficile impresa di perdere più uomini degli ucraini. Non c'è stato apprezzabile guadagno territoriale, è vero, ma si sono creati presupposti analoghi a quelli che hanno portato a tutte le ritirate russe finora (se si esclude quella di Karkiv): l'insostenibilità del mantere le posizioni... Obiettivi russi? E’ da quando si sono dissanguati a Severodonetsk che l’obiettivo di Kramatorsk e Sloviansk (cioè prendere tutto il Donbas) è pura utopia. L’obiettivo ora è allungare il brodo (ovviamente col sangue...) e mettere qualche bandierina ovunque possibile, o meglio ovunque ci provano perché per la propaganda basta anche solo dimostrare di attaccare. Serve a pompare l’idea di invincibilità in patria e a stancare gli occidentali mostrando determinazione. In questo senso anche la carne da cannone è un messaggio: noi andiamo avanti e chi se ne frega se crepano a mille al giorno, anzi è un vanto. Basta vedere che PUC cerca (e riesce) di far passare come orgoglio e vanto le decine di milioni di morti ammazzati russi della Seconda Guerra Mondiale. Il che è aberrante. Se gli eventi attuali qui da noi gente come Gaiani li legge in quel modo, come pensi vengano presentati dai propagandisti russi?
    1 mi piace
  7. Non solo ignorante e stupido, ma anche morboso all'inverosimile, dal caldo della tua poltrona a insultare le vittime di un disastro mettendone in dubbio mandanti e modalità. Ecco a te e ad altri eventuali dubbiosi futuri che fine hanno fatto i motori. Ti considero solo un povero idiota perverso, capace di speculare sulla morte di altri negando la verità.
    1 mi piace
  8. Più che altro, non puoi pretendere di essere preso seriamente. Comunque, la discussione sull'11/... 9 ci sta... Se ti vuoi sbizzarrire...
    1 mi piace
  9. 1 mi piace
  10. Ma certo, come no... Se il ministero della difesa russo dice una qualsiasi minchiata tu e i deficenti che scrivono nei canali russi che frequenti ci credete pure. E così sei andato avanti a supercazzolare sull'ennesima figura da cioccolatai rimediata dai russi e seppellita nel mare di Feodosia, riportando qua le analisi di chissà che bimbominchia, che guarda una foto e caga dubbi come il più tonto dei complottari di Luogocomune. Manco il tempo di accendere il cervello e porsi il problema che si, forse PUC vi sta prendendo tutti per il culo. Invece niente, un paese decadente fatto di gente sottomessa a un criminale, che manda centinaia di migliaia di uomini a crepare nel silenzio più assordante di una martellante propaganda, che eleva a divinità uno psicopatico che vi ottenebra le menti. E tu in missione qui e probabilmente altrove vieni a imbrattar forum con 'ste cagate che meriterebbero solo il tempo di una pernacchia. Te l'ho detto, saresti più interessante tu...come caso umano, ma sei troppo codardo per ammettere ciò che sei veramente e troppo sciocco per vergognartene.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...