Jump to content

nsauro

Membri
  • Posts

    230
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

nsauro last won the day on October 14 2019

nsauro had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Utopia Planitia

nsauro's Achievements

Maggiore

Maggiore (5/11)

22

Reputation

  1. Qui C'è un articolo interessante sulla storia dell'autogiro, una specie di antenato dei prototipi con elica spingente
  2. Lockheed Sea Shadow, l’F-117 dei mari https://rollingsteel.it/umido/lockheed-sea-shadow-lf-117-dei-mari/ Un articolo interessante su un natante stealth, "spin-off" dell'F-117 precursore delle Zumwalt
  3. Sembra che potrebbe esserci la Boeing che lo sta sviluppando
  4. Diciamo che come fonte antidiplomatico lascia un po' il tempo che trova...
  5. Non sapevo che i piloti AM fossero addestrati e abilitati all'appontaggio...
  6. Grazie mille, molto chiaro come al solito! Solo un'altra domanda: se è più piccolo e deve ruotare più rapidamente, non dovrebbe essere più rumoroso? O forse il rumore ha frequenza più alta e si propaga meno, anche se è più fastidioso?
  7. Quali sono i vantaggi del finestron rispetto al rotore esterno? È molto utilizzato anche da Airbus, al contrario di Leonardo... Pro e contro? Da quello che hai scritto sopra i contro dovrebbero essere peso e costo, anche altro?
  8. Contratto a LM per aggiornare i raptor https://www.analisidifesa.it/2021/11/contratto-a-lockheed-martin-per-ammodernare-lf-22-raptor/
  9. A ogni ordine ulteriore dell'F35 quanto arriva in soldoni all'Italia oltre che all'abbattimento del costo per i nuovi lotti?
  10. Su https://www.defence24.com/italian-commitment-on-the-miecznik-program-interview dicono che fincantieri aveva proposto i PPA non le Fremm... Se così fosse allora perché non ha cambiato l'offerta in corso passando alle Fremm???
  11. Come da previsioni, la Francia con le sue fregate ci ha "fregato" sulla Grecia https://tgcomnews24.com/la-grecia-sceglie-le-fregate-francesi-e-laccordo-di-difesa-francese/ Una domanda: dove trova i soldi la Grecia che fino a poco fa era sull'orlo del baratro?
  12. Quando do qualche news cito sempre la fonte, anzi, di solito linko l'articolo. Se clicchi su "stanzia 2 miliardi" il testo sottolineato, arrivi direttamente all'articolo. Quando vuoi linkare un articolo, invece che copiare l'indirizzo, clicca sul simbolino del collegamento (quello che sembra un pezzo di catena"). Li ci incolli l'indirizzo e gli metti il testo che vuoi così non compare tutta la stringa del sito Effettivamente potrebbe essere un problema, ma anche un pericolo, se nel momento in cui parte il raggio laser il bersaglio fosse perfettamente perpendicolare (cosa improbabile, ma possibile) e colpisse una superficie riflettente, il raggio potrebbe tornare indietro e colpire l'emittente, con effetto disastroso, oppure, se non fosse perpendicolare, potrebbe colpire un aereo amico. Se il bersaglio fosse mancato, quanta distanza percorrerebbe il raggio prima di diventare innocuo? Lo so, infatti nel mio commento avevo quotato Swissmade che parlava di specchi... Una superficie specchiata o riflettente potrebbe essere una contromisura, anche solo per disperdere il raggio.
  13. Grazie, Infatti... È abbastanza pericolosa come posizione. Strano che non ci abbiano pensato
  14. Un mio amico che lavora con la Croce Bianca ha detto che l'Airbus H145 del Suem (Elisoccorso) ha un'antenna sotto la coda che rischiano di rompere o di infilzarsi ogni volta che caricano la barella dalle porte posteriori e che i piloti devono sempre proteggerla. A cosa serve quell'antenna? Perché un elicottero da elisoccorso deve averla proprio in quella posizione altamente ingombrante?
×
×
  • Create New...