Jump to content

nsauro

Membri
  • Content Count

    197
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

nsauro last won the day on October 14 2019

nsauro had the most liked content!

Community Reputation

19 Normale

About nsauro

  • Rank
    Capitano

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Utopia Planitia
  1. Scusa, intendevo successo commerciale, Su Defense news riportano che i piani alti dell'US Navy dicono che dopo vent'anni di fiaschi e sprechi di denaro, tra Zumwalt, LCS, Ford ecc., finalmente col programma FFG(X) sì è trovata la quadra e lo stesso metodo sarà utilizzato per i nuovi DDX. Non ho capito se intendono l'approccio di non esagerare con le nuove tecnologie, affidandosi a quelle di ultima generazione ma già collaudate, o anche appoggiarsi a fornitori esterni basandosi su prodotti già esistenti e adattarli alle proprie esigenze, come è avvenuto con le FREMM. Nel secondo cas
  2. Sia gli uni che gli altri hanno fatto un po' di pasticci in giro per il mondo... I Seal sono sicuramente i più famosi, ma il gradino più alto del podio se lo giocano tra SAS, GOI (e Col Moschin) e Shayetet 13 israeliano. I primi incursori al mondo (come li conosciamo ora) sono stati gli uomini della Regia Marina italiana, durante la prima guerra mondiale che con i loro MAS e mignatte, primi siluri a lenta corsa raggiungevano porti e navi nemiche per affondarle. I famosissimi Navy Seals sono nati dall'esperienza e da istruttori italiani che sono andati negli USA per formarli e addestrar
  3. MM I nuovi incrociatori Un bell'articolo, anche se di giugno sui nuovi DDX della Marina, chissà se avranno il successo delle FREMM
  4. Ho letto che i Todaro sono basati su un progetto tedesco, in cosa differiscono? Quali sono i migliori? Ma le licenze sono tedesche e quindi non potremmo esportarli senza il loro permesso/obolo?
  5. Grazie, ma allora in soldoni LM cosa fa, il "rappresentante" che vende Fincantieri intascando la percentuale?
  6. Qui, dicono che 2 navi hanno problemi alla trasmissione che sembrerebbero essere difetti di progettazione e forse dovranno essere riprogettati e sostituiti con costi molto onerosi per i produttori. L'articolo dice: "Un difetto di progettazione sarebbe chiaramente una notizia negativa per Fincantieri, che si occupa della costruzione delle navi americane presso il proprio cantiere di Marinette". Ma il progetto non è della Lockheed Martin?
  7. Cosa succederà quando sarà operativo il Trieste? Si dividerà gli F35B col Cavour in modo permanente o ne sarà sprovvisto e li imbarcherà solo all'occorrenza o quando il Cavour sarà in bacino per manutenzioni?
  8. Intendi per il programma T-X? Ha vinto la Boeing
  9. Incredibile che differenza di risultato tra i 2 velivoli... Come dicevi molte pagine addietro, con l'F35 hanno fatto proprio un enorme passo avanti nell'accoppiamento dei pannelli e nel nascondere le viti. Il Raptor, in confronto, sa proprio di "vecchio", alcune viti sembrano quasi svitate. Stesso discorso per l'SU-57, appena nato ma sembra di una generazione (pak)-fa rispetto al lightening.
  10. Ma il radar AESA verrà mai implementato sui Typhoon italiani?
  11. Nel video, da molte angolazioni, il Raider sembra un sommergibile con il rotore
  12. Scontro mediatico tra Rafale e J20 secondo voi qual'è il migliore tra i 2 sul campo?
  13. Anche su Aviation Report riportano lo stesso discorso e ventilano la possibilità di un ulteriore aumento degli ordini da parte dell'USAF. Forse visti gli sviluppi di Cina e Russia non faranno gli stessi sbagli fatti con F22 e B2?
  14. Sicuramente sanno quello che fanno, ma quando i rotori sono in posizione verticale (si vede bene dal minuto 3:28) rimangono scoperti cavi, snodi ecc. Se l'aereo (/elicottero?) deve decollare, atterrare o manovrare in hovering durante una leggera tempesta di sabbia/neve (non troppo forte da non poter volare) o solo con un po' vento in zone polverose/sabbiose, non c'è il rischio che si danneggi qualcosa o che nel vano si depositi un sacco di sporco? Sembra una zona molto delicata e non molto facile da pulire... Sto dicendo fesserie?
  15. Nell'articolo di Rid dicono: "Questa accelerazione rappresenterebbe un ulteriore indicatore che il programma sarebbe stato portato avanti per anni, prima della sua ufficializzazione, grazie a fondi interni ed ai fondi “black” del Pentagono" Ma allora la gara di appalto era una farsa?
×
×
  • Create New...