Vai al contenuto

BLLLUUUURRRGGGHHHHHH!


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

  • Risposte 90
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Ospite intruder
I risotti!!! mmm...che buoni...mi piacciono tutti!!! anzi no...tranne il risotto alla zucca per il resto li adoro in tutte le salse!!!

 

e poi mi piacciono tantissimo i maccheroncini al Fumè!!! :rolleyes:

 

Prova il risotto al gorgonzola utilizzando latte oppure panna al posto del brodo (da lasciar perdere se sei a dieta, ovviamente...). Oppure il risotto alla salsiccia utilizzando vino rosso (sempre al posto del brodo). O il riso alla pilota. I maccheroncini li preferisco panna, pancetta, piselli.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova il risotto al gorgonzola utilizzando latte oppure panna al posto del brodo (da lasciar perdere se sei a dieta, ovviamente...). Oppure il risotto alla salsiccia utilizzando vino rosso (sempre al posto del brodo). O il riso alla pilota. I maccheroncini li preferisco panna, pancetta, piselli.

 

 

Il risotto al gorgonzola tenderei ad evitarlo non tanto per la dieta ma perchè non mi piace proprio il gorgonzola, ma gli altri due :drool::drool::drool: !!! un altro risotto che ho assaggiato una volta e che ho trovato buonissimo era con speck scamorsa e radicchio...consigliato!

 

 

Ragazzi ma di voi chi è bravo a cucinare???

Modificato da Breena
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Il risotto al gorgonzola tenderei ad evitarlo non tanto per la dieta ma perchè non mi piace proprio il gorgonzola, ma gli altri due :drool::drool::drool: !!! un altro risotto che ho assaggiato una volta e che ho trovato buonissimo era con speck scamorsa e radicchio...consigliato!

Ragazzi ma di voi chi è bravo a cucinare???

 

 

Utilizzo spessissimo speck e salame Napoli in cucina, quindi non posso che provare il tuo risotto. Diciamo che sono un cuoco discreto, avendo tempo a disposizione (mia moglie, russa, è bravissima coi piatti della sua cucina, che, se fatti bene, sono ottimi, un po' meno con quelli italiani, è convinta che la pasta le fa un fischio quando è cotta... sai, i russi mangiano soprattutto zuppe, che devono sobbollire ore, per la pasta è un altro discorso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risotto al gorgonzola tenderei ad evitarlo non tanto per la dieta ma perchè non mi piace proprio il gorgonzola, ma gli altri due :drool::drool::drool: !!! un altro risotto che ho assaggiato una volta e che ho trovato buonissimo era con speck scamorsa e radicchio...consigliato!

Ragazzi ma di voi chi è bravo a cucinare???

io so cuocere la carne sul bbq e so fare la salsa segreta.

Ah per la cronaca il bbq va fatto con la legna non con la carbonella.

Link al commento
Condividi su altri siti

seeeeeeeeeeeee :asd: ho già minato il recinto,piazzato mg42 automatiche ai cancelli e tutto intorno al perimetro....in più batterie di patriot pac3 e squadroni di f22 pattugliano lo spazio aereo :asd:

See,ma sai quanti viaggi farei col C130 che ho in firma per paracadutare tutti i forumisti?

Inoltre la tua difesa antiaerea...Non scordarti che ho in firma nientepopodimeno che Mav e la Taighy,che,adeguatamente affamati,dei tuoi squadroni faranno polpette(Giusto per stare in tema magnare...)

 

L'INVASIONE A CASA SKETTLES E' INIZIATA!!!!

Stomaci in SCRAMBLE!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma mi sa che fra un po i bei tempi finiscono................. ci sono certi signori in sezione che mi guardano male ancor prima di iniziare il corso.........uhm........ :unsure: :unsure: sarà che loro sono tutti spini? :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Tra le cose che adoro avevo dimenticato i peperoni, li mangerei pranzo-cena-colazione in tutte le loro accezioni.

 

Stessa sensazione mia per i pomodori (crudi, assieme a cipolla, cetriolo e uno spicchio d'aglio, sale pepe e buon olio extra, non troppo per non rovinare il sapore dell'insalata) e le patate (incredibilmente le mie preferite sono quelle bollite, sempre con sale pepe e un poco di olio piccante della mia riserva personale, gli americani lo volevano impiegare al posto del napalm, per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro il pesce. Trota fritta o in bianco con limone e prezzemolo soprattutto se salmonata; cefalo al cartoccio; carpaccio di pesce spada,bose e aule fritte ecc ecc

Adoro anche i crostacei, specialmente grigliati. Di gamberoni grigliati ne mangerei a quintali. Stessa cosa per il fritto misto. Pure le rane fritte mi piacciono.

 

Una specialità: Lumache fritte o al forno con la pancetta o nel guscio con aglio e prezzemolo. Semplicemente divine.

E che dire dei loertis fritti??? Magnifici...

 

Per inciso mi piace molto anche la cucina Cinese e Giapponese. Le mie prossime mete culinarie saranno il ristorante argentino e messicano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Se ti piace la carne grigliata, adorerai la cucina argentina, sperando che il ristorante dove vai sia buono, cosa che non mi sento di dire per la maggior parte dei ristoranti cinesi in Italia, salvo, qui a Roma, la Pentola d'Oro (autentica cucina mongola) e la Grande Muraglia (cucina dello Sechuan, il nome del ristorante c'entra come i cavoli a merenda, in effetti... ma se vuoi il riso alla cantonese ce l'hanno, anche se in Cina è un oltraggio andare al ristorante e chiederlo). Peccato in Italia non si possa gustare l'ottima carne di coccodrillo o di serpente, o le deliziose cavallette fritte...

 

Se sei a Roma ti consiglio senz'altro Baires, cucina argentina ovviamente, soprattutto quello di Corso Rinascimento (ce n'è uno anche in via Cavour, prevedi di spendere sui 50 euro a cranio). La cucina messicana non mi piace granché, la farina di mais è dolciastra quindi la maggior parte delle loro preparazioni non mi piace. Molto meglio, per i miei gusti, la cucina peruviana (da evitare se non piace il piccante, e i piatti peruviani SONO piccanti).

 

Il pesce come ho detto non mi piace granché, per la mia bocca non ha un gran sapore, ma per il pesce spada grigliato sono disposto a fare un'eccezione. Mi hanno detto che c'è anche in giro dell'ottimo pesce spada affumicato, ma non riesco a trovarlo.

 

Cosa sono i loertis?

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Il loertis è il luppolo selvatico in dialetto bresciano. è chiamato blaudin in Friuli , lupari in Umbria , lepone in Calabria , bruscandolo in dialetto Ferrarese, in Piemonte è il Luartin, nel Goriziano è Urtizzons, in Emilia Romagna è Vartis, sui monti Sumbrini è Juppi.

Cresce spontaneamente sulle rive dei corsi d'acqua, lungo le siepi e ai margini dei boschi. Si raccoglie verso

marzo-aprile, si tagliaa una lunghezza di circa 8-10 cm dalla punta come per gli asparagi. La punta infatti è morbida mentre il gambo è duro. è della stessa famiglia delle ortiche che tra l'altro sono ottime per fare le tegliatelle.

LOPPORO_html_m55cdd31d.jpg

 

Sono ottimi nella frittata al posto degli spinaci oppure lessati(per chi piace la verdura cotta) e come detto prima leggermente impanati e poi fritti(si sgranocchiano che è un piacere)

 

Per quanto riguarda i ristoranti cinesi ho angiato solo in 2: uno a Sesto S.Giovanni e l'altro a Desenzano del Garda è ho mangiato benissimo in entrambi.

Le cavallette e il serpente non li mangerei manco morto, mentre sarei curioso di assaggiare quella di coccodrillo. Un amico l'ha mangiata in Namibia e mi diceva che è ottima.

 

Curiosità: Perchè è un oltraggio chiedere il riso alla cantonese in Cina?? dato che l'hanno prossimo ci andrò in ferie(con un amico che ci lavora e un suo collega del posto) vorrei evitare di fare figure barbine.

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo spessissimo speck e salame Napoli in cucina, quindi non posso che provare il tuo risotto. Diciamo che sono un cuoco discreto, avendo tempo a disposizione (mia moglie, russa, è bravissima coi piatti della sua cucina, che, se fatti bene, sono ottimi, un po' meno con quelli italiani, è convinta che la pasta le fa un fischio quando è cotta... sai, i russi mangiano soprattutto zuppe, che devono sobbollire ore, per la pasta è un altro discorso).

 

Se ti piace la carne grigliata, adorerai la cucina argentina, sperando che il ristorante dove vai sia buono, cosa che non mi sento di dire per la maggior parte dei ristoranti cinesi in Italia, salvo, qui a Roma, la Pentola d'Oro (autentica cucina mongola) e la Grande Muraglia (cucina dello Sechuan, il nome del ristorante c'entra come i cavoli a merenda, in effetti... ma se vuoi il riso alla cantonese ce l'hanno, anche se in Cina è un oltraggio andare al ristorante e chiederlo). Peccato in Italia non si possa gustare l'ottima carne di coccodrillo o di serpente, o le deliziose cavallette fritte...

 

Se sei a Roma ti consiglio senz'altro Baires, cucina argentina ovviamente, soprattutto quello di Corso Rinascimento (prevedi di spendere sui 50 euro a cranio). La cucina messicana non mi piace granché, la farina di mais è dolciastra quindi la maggior parte delle loro preparazioni non mi piace. Molto meglio,per i miei gusti, la cucina peruviana (da evitare se non piace il piccante).

 

Il pesce come ho detto non mi piace granché, per la mia bocca non ha un gran sapore, ma per il pesce spada grigliato sono disposto a fare un'eccezione. Mi hanno detto che c'è anche in giro dell'ottimo pesce spada affumicato, ma non riesco a trovarlo.

 

Cosa sono i loertis?

Mia moglie, lituana, da 12 anni in Italia, cucina benissimo all'italiana ed alla siciliana: ad esempio, la sua caponata di melenzane ed i suoi anelletti (pasta) al forno, sono veramente da primato assoluto! Certamente non ha imparato da me, che sono del tutto negato in cucina!!! (A proposito della cottura della pasta, mia moglie che sa benissimo cuocerla al dente, è rimasta allibita quando dei parenti lituani le hanno riferito che, dopo una buona prolungata cottura di un quantitativo elevato, la ripongono in frigorifero e la consumano nell'arco di una settimana!!!).

 

Adoro la carne alla griglia e, proprio vicino casa, qui a Palermo, c'è un ottimo ristorante argentino (il titolare è argentino) che la cuoce utilizzando un tipo particolare di sale a scaglie e dispone di ottimi vini rossi ad alta gradazione siciliani (ha un Sirah da 14° che è la fine del Mondo!). Comunque, qui a Palermo, è difficile trovare buoni tagli di carne: al contrario, a Parigi, la si trova ovunque, anche in qualsiasi supermercato.

 

Quoto tutto ciò che hai detto sul pesce (mangio solo pesce spada, tonno e crostacei)!

 

Più in generale gli alimenti che amo sono: pasta (ne riesco a mangiare fino a 300 grammi e sono ... magrissimo!), carne bovina rossa alla griglia, salsiccia di campagna, speck, salame piccante, tutti i tipi di formaggi (freschi e stagionati) e, tra la frutta, arance, fragole e fragoline, fichi, fichi d'India, melone.

 

Vado pazzo per tutto ciò che è dolce e per il cioccolato fondente (anche nocciolato) non superiore, però, al 60 % di cacao.

 

Non mangio, assolutamente, frutti di mare, molluschi, interiora e neanche, nonostante la mia francofilia ... escargots (lumache) e rane! Evito, come detto, il pesce ed anche il pollame.

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Mia moglie ha imparato a fare un ottimo ragù secondo la mia ricetta (ma deve sobbollire almeno tre ore, le è familiare la cosa), e quindi lasagne al forno (la preparazione della besciamella non le è estranea, i russi usano qualcosa del genere, non la smetana che è panna acida, proprio qualcosa di simile alla besciamella). Per il resto, sai, forse è troppo intellettuale per la cucina (la suocera mi dice "le donne moderne"!, alzando gli occhi al cielo), o per un certo tipo di cucina.

 

 

Fra i miei preferiti ho dimenticato la carne di cavallo. Non potrei vivere senza (la uso, macinata, per il ragù, al posto di quella di manzo. Provare per credere: il risultato è da non dimenticare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra i miei preferiti ho dimenticato la carne di cavallo. Non potrei vivere senza (la uso, macinata, per il ragù, al posto di quella di manzo. Provare per credere: il risultato è da non dimenticare).

 

E soprattutto è l'unica carne cruda che si può mangiare senza il rischio di tenia, e per me che sono un appassionato di albese e di tutti i tipi di carne non cucinata è una manna.

 

P.S. Il coccodrillo l'ho mangiato in australia ed è buono, anche il canguro (questo davvero molto simile al cavallo) che prendo ogni volta che vado da quelle parti.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Per quanto riguarda i ristoranti cinesi ho angiato solo in 2: uno a Sesto S.Giovanni e l'altro a Desenzano del Garda è ho mangiato benissimo in entrambi.

Le cavallette e il serpente non li mangerei manco morto, mentre sarei curioso di assaggiare quella di coccodrillo. Un amico l'ha mangiata in Namibia e mi diceva che è ottima.

 

Curiosità: Perchè è un oltraggio chiedere il riso alla cantonese in Cina?? dato che l'hanno prossimo ci andrò in ferie(con un amico che ci lavora e un suo collega del posto) vorrei evitare di fare figure barbine.

 

Ti posso assicurare che serpente e cavallette (e insetti in genere) sono ottimi, ma capisco sia una questione di (dis)gusto...

 

I contadini cinesi, come tutti i contadini del Terzo Mondo, sono poverissimi, non possono permettersi di buttare via niente. Quello che avanza dalla sera, lo ricicciano la mattina aggiungendo un po' di riso, che, per i cinesi (e non solo loro), è come il pane per noi. Lo stesso alla sera... un pezzetto di maiale, qualcosa di manzo, un'ala di pollo, due funghi, qualche germoglio di bambù... in realtà non è nemmeno una ricetta, è solo un modo di ripassare gli avanzi. Per un cuoco cinese serio, è un oltraggio sentirsi chiedere "quella" roba, la cucina cinese (che sono, in realtà, quattro cucine regionali ben distinte, ottima, per i miei gusti, quella dello Sechuan, molto piccante), la VERA cucina cinese, è estremamente sofisticata, e, di conseguenza, molto costosa... non aspettarti di mangiare a Pechino o a Shangai (una delle città più care del mondo) con 10 euro tutto compreso... a meno che non vai a sfamarti nella versione cinese del fast food, dei carrettini che vendono, per strada, tagliatelle in zuppa di funghi e pollo, di solito accompagnate da bicchieri di acqua calda (il the è molto costoso, in Cina, la maggior parte dei cinesi non se lo può permettere, non tutti i giorni almeno), ma ti consiglio prima di passare da loro di fare una mezza dozzina di vaccinazioni e di prendere almeno mezza tonnellata di antibiotici, a meno che non mangi tanto aglio, cipolla e peperoncino piccante quanto i cinesi, che è quasi impossibile per un occidentale...

 

 

P.S.: scusa se ti rispondo in ritardo, ma l'ho visto solo ora.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che serpente e cavallette (e insetti in genere) sono ottimi, ma capisco sia una questione di (dis)gusto...

 

In teoria potrebbero avere un sapore simile a molti artropodi marini, che alla fine sono estremamente simili agli insetti.

Mi confermi intruder?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm io odio qualsiasi cosa con la carne e con i funghi.

IL resto....sende attraverso l'esofago, fino allo stomaco dove viene ritriturato l tutto, poi viene assorbito da delle pareti intestinali, che scelgono cosa far "Uscire" o cosa far assorbire dall'organismo, dopo le scorie si accumolano nell'intestino crasso, e tutti sapete come finisce......alcune volte, però, il processo è al contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
In teoria potrebbero avere un sapore simile a molti artropodi marini, che alla fine sono estremamente simili agli insetti.

Mi confermi intruder?

 

 

Le cavallette e i grilli fritti assomigliano a delle patatine speziate, come sapore. La tarantola fritta sembra un'aragosta con un vago retrogusto metallico. Il serpente assomiglia al pollo. Il canguro (mangiato in Australia), mi ha ricordato il cavallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...