Vai al contenuto

BLLLUUUURRRGGGHHHHHH!


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

  • Risposte 90
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Personalmente, ho trovato il coccodrillo molto più saporito del pollo.

 

Si, in effetti è tipo più intenso di sapore.

Devo dire che ho impegnato un pò a superare le mie inibizioni a riguardo, ma dopo ne sono stato contento, particolarmente buoni sono i filetti di carne disidratati che vendono in Australia.

 

P.S. Altra cosa che non si riesce a trovare in Italia sono le banane piccole e a macchioline marroni che si trovano in alcuni paesi Africani e alle Canarie, sono una prelibatezza assoluta (e lo dico io che non amo particolarmente questo frutto)

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

In Africa si trovano delle banane nane, lunghe poco più di un dito, che vengono consumate, fritte, con la buccia esterna e le ho trovate ottime.

 

Per la carne avevo dimenticato un mio must: l'alce. A D O R A B I L E, soprattutto il prosciutto (il padre di un amico, cheyenne, nel Montana, fa dei prosciutti di alce (e di lupo, di orso, di cervo) veramente eccezionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo spessissimo speck e salame Napoli in cucina, quindi non posso che provare il tuo risotto. Diciamo che sono un cuoco discreto, avendo tempo a disposizione (mia moglie, russa, è bravissima coi piatti della sua cucina, che, se fatti bene, sono ottimi, un po' meno con quelli italiani, è convinta che la pasta le fa un fischio quando è cotta... sai, i russi mangiano soprattutto zuppe, che devono sobbollire ore, per la pasta è un altro discorso).

 

 

Beh però una bella fortuna, a me piace tantissimo assaggiare cibi di tutti i tipi di cucina, cinese, giapponese, russa, libanese, indiana e chi più ne ha più ne metta!!! purtroppo quelle che ho assaggiato le ho assaggiate in Italia e quindi dubito che sia la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Tieni presente che tutti i ristoranti tendono a venire incontro ai gusti dei clienti dei Paesi dove si trovano, se tu vedessi cosa combinano quelli italiani in America, smetteresti di mangiare (provare per credere: Fettuccini Alfredo).

Link al commento
Condividi su altri siti

In Africa si trovano delle banane nane, lunghe poco più di un dito, che vengono consumate, fritte, con la buccia esterna e le ho trovate ottime.

 

Siii queste le ho assaggiate anche io, (però senza buccia) e sono divine!!!

 

 

Io non avevo neanche la più pallida idea che si mangiassero tutti sti animali, si tratta di una questione di cultura sicuramente sono carni ottime ma l'idea di mangiarmi un coccodrillo o un orso mi fa una strana sensazione! :blink:

 

ma si mangiano in tutto il resto del mondo tranne che in Italia? o si tratta semplicemente dei paesi Occidentali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Storicamente, il genere umano si è sempe cibato di tutto ciò che era commestibile, propri simili compresi (dall'esame del DNA e di alcuni geni, risulterebbe che il cannibalismo è stata pratica abituale per migliaia di anni di TUTTO il genere umano, con buona pace dei razzisti che solo i negri mangiavano i bianchi). Poi sono intervenute convinzioni e costrizioni culturali che hanno ristretto il range dell'edibile, spesso con ottime ragioni medico-igieniche (la carne di maiale, ad esempio, nei climi caldi e nelle pessime condizioni igieniche degli allevamenti di una volta, viene infettata da alcuni parassiti le cui uova o larve non vengono uccisi dalla cottura, e quindi passano all'uomo, spesso uccidendolo; i crostacei e i frutti di mare, spazzini della natura, accumulano sostanze tossiche e microorganismi patogeni, come il bacillo del colera; le interiora dei pesci spesso sono bombe al veleno di questa o quella sostanza), in altri casi si è trattato di semplice evoluzione culturale, di rifiuto di un cibo ritenuto povero, come è successo col pane integrale a favore di quello di farina raffinata. E con gli insetti, o i rettili, tanto per fare un esempio. Così, in Occidente si mangiano rane e lumache, aragoste e vongole, ma si rifiutano gli insetti, i serpenti, i bachi da seta (simili, nel sapore, alle lumache), spesso accampando semplici e ridicole motivazioni estetiche o di ribrezzo. Dico sempre, a chi fa di questi ragionamenti, mangiate il miele prodotto dalle api ingerendo e rigurgitando il polline, e non gli insetti in sé che sono una fonte di ottime proteine? Il cane non perché gli manca solo la parola, e il maiale o il vitello sì? E chi vi dice che siano animali stupidi? E se anche lo fossero, chi stabilisce che in quanto animali stupidi non hanno diritto di vivere? Le crudeltà gratuite mi danno fastidio (ma è crudeltà anche uccidere il vitellino alla mucca per costringerla a produrre latte, o togliere l'uovo alla gallina per fargliene deporre un altro, altrimenti lei lo coverebbe e non ne depositerebbe altri), ma anche la stupidità. Fra l'altro, visto che l'attuale sistema di sviluppo è insostenibile, ci dovrebbero prima o poi rassegnare TUTTI al consumo degli insetti: se allevati, quindi controllati, si spera, dal punto di vista igienico, sono una fonte di ottime proteine, consumano prodotti che noi non usiamo, le convertono velocemente in ottime proteine e inq uantità maggiore degli animali tradizionali da allevamento. Tornando alla tua domanda, in genere al di fuori dell'Occidente (e a parte i tabù alimentari di alcune religioni), si mangia di tutto. E voglio proprio dire di TUTTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Storicamente, il genere umano si è sempe cibato di tutto ciò che era commestibile, propri simili compresi (dall'esame del DNA e di alcuni geni, risulterebbe che il cannibalismo è stata pratica abituale per migliaia di anni di TUTTO il genere umano, con buona pace dei razzisti che solo i negri mangiavano i bianchi). Poi sono intervenute convinzioni e costrizioni culturali che hanno ristretto il range dell'edibile, spesso con ottime ragioni medico-igieniche (la carne di maiale, ad esempio, nei climi caldi e nelle pessime condizioni igieniche degli allevamenti di una volta, viene infettata da alcuni parassiti le cui uova o larve non vengono uccisi dalla cottura, e quindi passano all'uomo, spesso uccidendolo; i crostacei e i frutti di mare, spazzini della natura, accumulano sostanze tossiche e microorganismi patogeni, come il bacillo del colera; le interiora dei pesci spesso sono bombe al veleno di questa o quella sostanza), in altri casi si è trattato di semplice evoluzione culturale, di rifiuto di un cibo ritenuto povero, come è successo col pane integrale a favore di quello di farina raffinata. E con gli insetti, o i rettili, tanto per fare un esempio. Così, in Occidente si mangiano rane e lumache, aragoste e vongole, ma si rifiutano gli insetti, i serpenti, i bachi da seta (simili, nel sapore, alle lumache), spesso accampando semplici e ridicole motivazioni estetiche o di ribrezzo. Dico sempre, a chi fa di questi ragionamenti, mangiate il miele prodotto dalle api ingerendo e rigurgitando il polline, e non gli insetti in sé che sono una fonte di ottime proteine? Il cane non perché gli manca solo la parola, e il maiale o il vitello sì? E chi vi dice che siano animali stupidi? E se anche lo fossero, chi stabilisce che in quanto animali stupidi non hanno diritto di vivere? Le crudeltà gratuite mi danno fastidio (ma è crudeltà anche uccidere il vitellino alla mucca per costringerla a produrre latte, o togliere l'uovo alla gallina per fargliene deporre un altro, altrimenti lei lo coverebbe e non ne depositerebbe altri), ma anche la stupidità. Fra l'altro, visto che l'attuale sistema di sviluppo è insostenibile, ci dovrebbero prima o poi rassegnare TUTTI al consumo degli insetti: se allevati, quindi controllati, si spera, dal punto di vista igienico, sono una fonte di ottime proteine, consumano prodotti che noi non usiamo, le convertono velocemente in ottime proteine e inq uantità maggiore degli animali tradizionali da allevamento. Tornando alla tua domanda, in genere al di fuori dell'Occidente (e a parte i tabù alimentari di alcune religioni), si mangia di tutto. E voglio proprio dire di TUTTO.

 

 

Grazie mille per la risposta!

 

Assolutamente esauriente! :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima la disquisizione di Intruder!

Circa il maiale,ancora adesso si possono annidare larve di animaletti che resistono a una cottura non ottimale...

Poi non è vero che il maiale sia stupido"di default",anzi,sarebbe perfettamente in grado,in stato di libertà,di gestirsi da solo.Il fatto è che qualunque animale,uomo compreso,se allevato in batteria o in stalle,senza stimoli se non quello di mangiare o dormire,non maturerebbe un'intelligenza"superiore"...

Parlo da ex allevatore di maiali,e qualcosa ne so...

Un mito da sfatare è che il maiale mangia tutto quello che gli capita a tiro,anche cose chiaramente non commestibili,come ad esempio,le pietre,cioè,essendo un animale privo di arti prensili,ed essendo molto curioso rispetto a qualunque cosa nuova gli accada di vedere,tenta di"manipolarla"con la bocca,e a un occhio non allenato sembra che voglia assolutamente mangiarla,mentre in realtà,a modo suo,la esamina.Ad esempio,con una pietra conficcata nel terreno si chiede"Che cos'è?Aspetta che la guardo meglio...Mmmm,è dura,ma si muove...Viene via?...Forza...Forza...Ancora uno sforzo...Ecco fatto,l'ho levata!!!!...E questo cos'è?(Magari un pezzo di legno sotto la pietra),e il ciclo riparte...Se poi manipolando,scopre che ha un sapore gradevole(Le papille gustative sono proprio lì vicino...),tanto meglio,si sgranocchia l'oggetto,e questo lo farebbe anche un uomo,se allevato in batteria...

Altro mito da sfatare:Il maiale NON AMA LO SPORCO,infatti,al chiuso,tendono a far sporco in una zona precisa,ma dormono dalla parte opposta,preferibilmente se è una zona asciutta e pulita,mentre un maiale che dorme tra escrementi e urine,solitamente è ammalato,oppure gli altri lo hanno picchiato,o lo stanno picchiando.Tra loro non esiste chiedere scusa o fare la pace,spesso quello che viene picchiato,lo picchiano fino a che non muore,spesso per attacco cardiaco,non per la gravità delle ferite.

Se qualcuno ha l'opportunità di vedere dei maiali in un recinto,provate a lanciar loro dentro un pallone...Dopo i primi minuti di osservazione del nuovo oggetto,vedrete cose al limite delle comiche di Stanlio e Ollio,in quanto,contendendoselo,sembra proprio che stiano giocando a calcio!

Ci sono tantissime altre curiosità su questi animali,più o meno carine,tutte osservate direttamente,ma ne salterebbe fuori un libro...

Ultima chicca:Si affezionano in modo incredibile,come veri animali da compagnia,tanto che se prendete un porcellino di,che so,quattro o cinque Kg,e lo tirate su esattamente come un cagnolino,imparerà perfettamente a non mordicchiare le cose,a far sporco nella cassetta o avvertirvi se deve farla(Ad esempio puntando la porta per uscire,come un cane),però,come un pet,dovreste pulirgli voi il corpo,perchè ha dei limiti meccanici per cui non riesce a pulirsi la pancia perchè non ci arriva ecc...Unico difetto,in questo caso:Cresce velocemente,e provate a immaginare il vostro pet,che vuole ancora venirvi in braccio...ma pesando 130 Kg!!!!!

 

Nota triste:Nonostante dalle mie parti il maiale abbia vita corta perchè alla base dell'alimentazione quasi come il pane e la pasta,e di cui sono un fiero sostenitore(Colesterolo e dieta permettendo,e lo permette moooolto poco....),allevandoli,mi è capitato di doverne uccidere...Non è assolutamente piacevole,perchè ti guarda negli occhi,e sembra chiederti"...Perchè vuoi farmi questo?"

Modificato da speedyGRUNF
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Gli inglesi non mangiano conigli perché di solito li dànno come animali da compagnia ai bambini (sono puliti, tranquilli, meno problematici di cani e gatti, pare). E negli USA anni fa c'era la mania di tenere come pet i maialini vietnamiti (che tanto "ini" non sono, ma certo non arrivano alle dimensioni di uno Yorkshire, parlo di maiali non di cani). Per contro in Asia il cane è visto solo come un animale da lavoro, non da compagnia, quindi c'è meno remora a metterlo in pentola.

 

Quello che odio dei cinesi è che sbudellano vivo qualsiasi cosa debbano poi cucinare, pare sia una mania dovuta alla necessità di avere alimenti freschi... per fortuna la Findus sta cambiando questa barbara usanza. Per il resto, io che sono emiliano (bolognese, anche se vivo a Roma), considero il maiale la base della mia alimentazione (in ospedale tentarono di farmi ingurgitare del prosciutto sgrassato, cominciai a urlare che la mia religione mi impediva di oltraggiare i prodotti suini in quella maniera), ma l'ho anche visto ammazzare dai contadini, lo appendevano per le zampe posteriori e poi lo scannavano, letteralmente, per recuperare il sangue che veniva poi utilizzato per fare il sanguinaccio (altra cosa che non posso mangiare, è dolciastro e mi dà la nausea, ma credo sia anche il fatto che dopo tanti anni ho ancora nelle orecchie gli strilli di quella povera bestia, sembrava stesse piangendo).

 

Credo di capire cosa provi, sì.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

La miglior carne che abbia mai assaggiato?! Il filetto di Eland (una varietà di antilope africana)....la peggiore? Direi che se la giocano quella di Zebra (sarà perchè l'ho percepita come una forma di cannibalismo :asd:, oltre ad essere del tutto simile a quella di cavallo che non amo), coccodrillo (simile al pollo ma più grassa e cartilaginosa) e Iguana.

 

Il piatto più buono?! E chi lo sa? E' talmente vasto il ventaglio di cose che amo: dalla Yuca fritta latinoamericana, ai tacos al pastor messicani, passando per le hot wings americane, toccando l'aragosta alla catalana, alle somosas indiane, al sashimi giapponese, allo zikini etiope....insomma la cucina nel mondo offre prelibatezze tali da poter difficilmente scegliere la cosa migliore.

Per non parlare poi dell'ambito italiano: si può dire che sia più buono un piatto di pizzoccheri alla valtellinese, piuttosto che un risotto alla milanese, che dei passatelli in brodo, delle verdure in caponata o di una porchetta infinocchiata?!

 

Pur non detestando le interiora e le parti non nobili di un animale (budella, trippa, rognoni, cuore, polmoni, lingua, testa, occhi) come si può dire no ai chinchulines argentini (intestino dei vitellini da latte)?! O come negare la bontà del cervello di vitellino panato e fritto?! O la bontà di un piatto povero come la coda alla vaccinara?! O dei fegatini con la salvia alla piastra?!

Link al commento
Condividi su altri siti

La miglior carne che abbia mai assaggiato?! Il filetto di Eland (una varietà di antilope africana)....la peggiore? Direi che se la giocano quella di Zebra (sarà perchè l'ho percepita come una forma di cannibalismo :asd:, oltre ad essere del tutto simile a quella di cavallo che non amo), coccodrillo (simile al pollo ma più grassa e cartilaginosa) e Iguana.

 

Il piatto più buono?! E chi lo sa? E' talmente vasto il ventaglio di cose che amo: dalla Yuca fritta latinoamericana, ai tacos al pastor messicani, passando per le hot wings americane, toccando l'aragosta alla catalana, alle somosas indiane, al sashimi giapponese, allo zikini etiope....insomma la cucina nel mondo offre prelibatezze tali da poter difficilmente scegliere la cosa migliore.

Per non parlare poi dell'ambito italiano: si può dire che sia più buono un piatto di pizzoccheri alla valtellinese, piuttosto che un risotto alla milanese, che dei passatelli in brodo, delle verdure in caponata o di una porchetta infinocchiata?!

 

Pur non detestando le interiora e le parti non nobili di un animale (budella, trippa, rognoni, cuore, polmoni, lingua, testa, occhi) come si può dire no ai chinchulines argentini (intestino dei vitellini da latte)?! O come negare la bontà del cervello di vitellino panato e fritto?! O la bontà di un piatto povero come la coda alla vaccinara?! O dei fegatini con la salvia alla piastra?!

 

 

ahahahahah grandissimo :asd:

 

 

comunque il sabato culinario è andato alla grande :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah grandissimo :asd:

comunque il sabato culinario è andato alla grande :D

Infatti ne stanno ancora parlando in tutta la Ciociaria... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ne stanno ancora parlando in tutta la Ciociaria... :lol::lol::lol:

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

ma forse in ciociaria no ma qui nella frazione si :asd:

Solo che ora devo fare il giro per dare il lievito (quella naturale no quello artificiale e/o di birra che si usa ora) a quelli che c'è l'hanno chiesto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che ora devo fare il giro per dare il lievito (quella naturale no quello artificiale e/o di birra che si usa ora) a quelli che c'è l'hanno chiesto .

 

 

Lo voglio anche io il lievito naturaleeeeeeeee!!!!!!!!! :pianto: :pianto: :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...