Jump to content
Sign in to follow this  
Damiano_Tomcatter

Miglior chitarrista secondo voi

Recommended Posts

Qua prevedo bufera!!! :lol:

Dico Jimi Hendrix. Spero che i sostenitori di Santana non se la prendano... :)

anche io dico jimi Hendrix..ma mi piace molto anche Joe satriani..ha uno stile tutto suo..

Beh Jimi Hendrix è una categoria a parte.....come virtuoso della chitarra ci metterei Eric Clapton...e anche Ted Nugent non scherza mica :adorazione:

Uhhh evvivaaaa!!

A me i vari Hendrix,Page e Steve Vai non mi piacciono proprio...sapranno suonare divinamente la chitarra mi non mi ispirano!

Invece adoro le canzoni di Buckethead,qualcosa di Joe Satriani (mitica Super Colossal!)e Santana, per qanto riguarda i chitarristi solisti.

Per i chitarristi come componenti di gruppi mi piace Micheal Angelo Batio dei Nitro, qui c'e' un pezzo del video di "Freight Train" dove suona una chitarra formata da ben 4 chitarre messe insieme :blink: ,poi mi piace molto anche Tom Morello!.Ma per ora il mio chitarrista di gruppo preferito e' Micheal Amott dei mitici Arch Enemy! Difficilmente trovero' dei riff migliori di questo! :drool:

Edited by maverick13

Sul podio:

1°- Jimmy Page (Led Zeppelin)

2°- Ritchie Blackmore (Deep Purple)

3°- Jorma Kaukonen (Jefferson Airplane) e Pete Townshend (The Who)

A punti:

Hendrix, Santana, Clapton, etc etc.

Ovviamente non è un giudizio tecnico, ma solo un gusto personale.

E ovviamente, mi riferisco a quando 'sti tizi erano un po' più giovani di adesso...

...senza artrite e reumatismi senili...

...a parte Hendrix, che si è risparmiato la fatica di invecchiare...

Edited by Python5

E' ma se mi chiedi il miglior chitarrista io ti do un nome :D

Chitarrista di gruppi dici? Non è che cambi tanto... comunque Mark era nei Dire Straits :D

in ogni caso nessuno ha nominato Jhon Frusciante.... il grande chitarrista dei Red Hot Chili Peppers

Stavo per dire Mark Knopfler anche io ma little mi ha preceduto.

A parte la sua tecnica particolare ha creato anche musica bellissima, sia con i Dire Straits sia da solista, a differenza di molti "virtuosi" dello strumento che spesso dimostrano solo la loro abilità tecnica.

Comunque anche Clapton e Jimmy Page li metto in cima a pari merito.

Stavo per dire Mark Knopfler anche io ma little mi ha preceduto.

A parte la sua tecnica particolare ha creato anche musica bellissima, sia con i Dire Straits sia da solista, a differenza di molti "virtuosi" dello strumento che spesso dimostrano solo la loro abilità tecnica.

Comunque anche Clapton e Jimmy Page li metto in cima a pari merito.

Come non quotarti!!

Ti dirò di più, ho avuto anche l'occasione di parlarci in un ricevimento organizzato qualche anno fà dopo un suo bellissimo concerto a Reggio Calabria e devo dire che è anche una persona squisita ;)

Fortunato! :drool:

Io nel 2005 dovevo decidere se andare a vedere lui a Verona, o gli Eagles a Roma, optai per i secondi.

Non contento, a maggio mi sono fatto "scappare" nuovamente un suo concerto, sta volta a Roma, sto smaniando!

Nel 2009 mi dovrò rifare, o AC/DC (se vengono in Italia) o i Pearl Jam (idem di prima).

Io invece quest'anno mi sono fatto la mia dose di concerti con i REM + Editors che aprivano a Perugia e gli Editors da soli a Firenze, veramente due bei concerti, quest'anno speravo nei The Killers, se passano per il bel paese ;)

Niente, mi tocca rinunciare agli AC/DC, ci sono 19 marzo a Milano mi sembra, e le prevendite iniziano a venderle tra qualche giorno, e tra viaggio, digitale, assicurazione alla macchina, e altro ho speso fin troppo sti giorni, spero in una data dei PJ con i biglietti in vendita da gennaio a 2009.

Qualcuno di voi ci sara' il 14 novembre a milano x slipknot,chidren of bodom e non mi ricordo ki ? :D

Qualcuno di voi ci sara' il 14 novembre a milano x slipknot,chidren of bodom e non mi ricordo ki ? :D

I terzi sono i Machine Head