Jump to content

HPBT

Membri
  • Content Count

    224
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

HPBT last won the day on March 19 2017

HPBT had the most liked content!

Community Reputation

11 Normale

About HPBT

  • Rank
    Maggiore

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    lombardia

Recent Profile Visitors

913 profile views
  1. Penso tu voglia dire che ha la linea di mira alta sopra la mano... e l'asse della canna di conseguenza lontano dal centro del palmo della mano... con minore controllabilità nel tiro veloce.
  2. Bellissimo il manuale redatto in stile fumetto! L'ideale per raggiungere dei giovani per convincerli a leggerlo piuttosto che buttare via un manuale in stile FM pedante ( e quindi non leggerlo! ).
  3. Problemi con Sig 320 /M7.... Difetti di estrazione e sparo accidentale se cade con colpo in canna... sento puzza di grossi casini legali... https://www.businessinsider.com/the-armys-new-handgun-already-has-some-serious-problems-2018-1?IR=T
  4. Buongiorno a tutti ! sapete per caso l'orario del passaggio delle Frecce sul Gran Premio di Monza domani?
  5. Ho letto su di un sito di preparazione a concorsi militari che gli AUPC "saranno impiegati secondo le esigenze dell’Amministrazione della Difesa con particolare priorità per l’alimentazione delle linee di volo APR (Aerei a pilotaggio remoto)". Significa che non voleranno proprio?....solo joystick?! http://concorsimilitari.it/concorsi/concorso-esami-lammissione-10-dieci-allievi-ufficiali-piloti-complemento-aupc-dellaeronautica-militare-al-124-corso-pilotaggio-aereo-obbligo-ferma/
  6. Una volta esisteva la rivista " Sicurezza volo" edita dalla AM ne ho divorate decine durante il mio servizio in AM, penso che sia in vendita. Analizzava gli incidenti e promuoveva la sicurezza.
  7. Terribile.... ma cosa vi sembra sia andato storto? sembra che prosegua dritto verso l'acqua: quota insufficiente?
  8. ..scusate...ma...mi è preso un colpo! Ho aperto il topic pensando che un Tornado italiano avesse distrutto a terra degli E4....
  9. A cosa stai pensiando?

    1. engine

      engine

      Che fa un caldo boia

    2. STAMATIOS

      STAMATIOS

      HI! recently I bought a fantastic book about JG 54 written by Erik Mombeek ,details in his site : http://www.luftwaffe.be/ , ΣΒ .

  10. In effetti la Glock deve avere un po' il dente avvelenato con i trial americani, in quanto nel 1985 non avevano potuto partecipare per i tempi troppo stretti in cui poter apportare le modifiche al prototipo da loro presentato o non avevano la capacità produttiva in grado di soddisfare le esigenze del Department Of Defense, se non ricordo male...
  11. Tornando all'adozione della Sig 320 ha avuto secondo me il suo peso la presenza della sicura sul fusto disinseribile con il pollice, stile 1911, che gli americani adorano. In base a questo posso comprendere anche le voci sulla Taurus cheè dotata anch'essa di tale sicura e in effetti a ben vedere anche la Beretta 92 prima serie l'aveva, per poi passare a quella sul carrello con la 92S e poi SB.
  12. Questo articolo parla diffusamente dell'M14 e dei suoi limiti e pregi. http://looserounds.com/2015/01/30/the-m14-not-much-for-fighting-a-case-against-the-m14-legend/
  13. L'M14 ha avuto una gestazione lunga ed un periodo di adozione come ordinanza molto breve. In effetti hanno cercato di migliorarlo in tutti i modi per ottenere una precisione accettabile. Ma anche in questo ambito i Marines che sono piu pragmatici gli hanno preferito l'M40 che era un bolt action. Alla fine ritengo che sia un po' sopravvalutato dagli americani.
  14. In effetti ARX non è proprio aggraziato, la parte centrale è decisamente tozza, sembra un "focaccione" spianato da cui spunta la canna...non ha la leggerezza dell'M16 o la linearità del Garand. Poi è decisamente soggettivo..
  15. Scusa non mi è chiaro il tuo concetto..vuoi dire che l'M14 è un signor battle rifle o che lo è il suo successore l'M16?
×
×
  • Create New...