Guest Peppe Posted August 29, 2008 Report Share Posted August 29, 2008 (edited) EDIT: Edited August 29, 2008 by Peppe Quote Link to post Share on other sites
Doiman 1 Posted August 29, 2008 Report Share Posted August 29, 2008 Quote Link to post Share on other sites
flankedd 1 Posted August 29, 2008 Report Share Posted August 29, 2008 Quote Link to post Share on other sites
Guest Peppe Posted August 29, 2008 Report Share Posted August 29, 2008 (edited) Scusate il doppio post, ma non volevo superare il numero consentito di img in un post QUA c'è la prima (di due) parte della più grande raccolta di "STRANGE PLANES" Edited August 29, 2008 by Peppe Quote Link to post Share on other sites
Guest iscandar Posted August 29, 2008 Report Share Posted August 29, 2008 (edited) Ma questo non è la versione civile del C-23 Sherpa? (Quello che verrà sostituito dallo Spartan, per intenderci...) sono molto simili si... nel shorsts SC 7 skyvan sembra che hanno montato il muso di un sikorsky @Peppe questa che ha di curioso è solo un caccia imbarcato della WWII, e poi si è detto AEREI di metallo e non costruiti col PhotoShop. (i primi 3 del tuo post) Edited August 29, 2008 by iscandar Quote Link to post Share on other sites
Guest Peppe Posted August 29, 2008 Report Share Posted August 29, 2008 Scusate...non ho resistito... erano così divertenti! Quote Link to post Share on other sites
GreenPhoenix 1 Posted August 29, 2008 Report Share Posted August 29, 2008 (edited) e poi si è detto AEREI di metallo e non costruiti col PhotoShop per quelli Photoshoppati si può postare QUI EDIT: i miei complimenti a tutti per questa discussione, veramente eccezionale!! Edited August 29, 2008 by GreenPhoenix Quote Link to post Share on other sites
Blue Sky 40 Posted August 29, 2008 Report Share Posted August 29, 2008 (edited) Rolls-Royce Thrust Measuring Rig: 9 luglio 1953 Il Thrust Measuring Rig. subito soprannominato ‘The Flying Bedstead’ era capace solo di librarsi, in aria! Costituito da due turboreattori Rolls-Royce Nene contrapposti, con condotti di scarico biforcati, puntati direttamente verso il basso e con getti stabilizzatori di beccheggio su lunghe strutture sporgenti per fornire controllo nel volo stazionario, era monto su quattro ruote orientabli ampiamente distanziate Dopo un volo vincolato a mezzo di ormeggi avvenuto Il 9 luglio 1953. il Flyng Bedstead esegui un volo libero il 9 agosto 1954. L'attrezzatura per la misura della spinta raccolse dati importanti per il programma britannico VTOL e condusse direttamente allo Short SC1 e alla famiglia dei P1127/Kestrel/Harrier. The Flying Bedstead 1954 Edited August 29, 2008 by Blue Sky Quote Link to post Share on other sites
md80 az 0 Posted August 30, 2008 Author Report Share Posted August 30, 2008 ultima foto è molto strano. Quote Link to post Share on other sites
wingrove 9 Posted August 30, 2008 Report Share Posted August 30, 2008 ecco si questa è una vera mente contort...ehm..creativa! Quote Link to post Share on other sites
lender 1 Posted September 1, 2008 Report Share Posted September 1, 2008 Ryan X-13 Vought XC-142 Bell X-22 Quote Link to post Share on other sites
Tuccio14 16 Posted September 2, 2008 Report Share Posted September 2, 2008 Verrebbe da aprire una discussione su ogni foto! Quote Link to post Share on other sites
Captor 2 Posted September 2, 2008 Report Share Posted September 2, 2008 Verrebbe da aprire una discussione su ogni foto! E perchè no? Quote Link to post Share on other sites
S939 3 Posted September 2, 2008 Report Share Posted September 2, 2008 (edited) La quarta foto è il Goblin del progetto Tom Tom............ Anche a me la prima volta che l' ho visto mi ha un pò "sconvolto" Mi dicevo come faceva a volare! Sembra la 500 dei cieli! ----- Il Ryan x 13 mi ricorda molto gli f 100 super sabre modificati con razzo a propulsione solida per il lancio su rampe corte...... Fose questi due velivoli sono collegati tra loro? Edited September 2, 2008 by Captor Quote Link to post Share on other sites
Matteo90 0 Posted September 2, 2008 Report Share Posted September 2, 2008 La quarta foto è il Goblin del progetto Tom Tom............Anche a me la prima volta che l' ho visto mi ha un pò "sconvolto" Mi dicevo come faceva a volare! Sembra la 500 dei cieli! Potresti indicare la foto come fanno tutti cioè usare il comando citazione e poi rispondi. Così si riesce a capire di quale foto stai parlando. E' un consiglio Quote Link to post Share on other sites
Takumi_Fujiwara 17 Posted September 2, 2008 Report Share Posted September 2, 2008 Il Ryan x 13 mi ricorda molto gli f 100 super sabre modificati con razzo a propulsione solida per il lancio su rampe corte......Fose questi due velivoli sono collegati tra loro? Se ti riferisci al sistema ZELL non mi sembra che assomigli molto all' x13 che è un delta posacoda con prese dell'aria sui fianchi.... Insomma mi sembra proprio diverso O forse intendevi somiglianza operativa?(perplesso) Quote Link to post Share on other sites
Blue Sky 40 Posted September 2, 2008 Report Share Posted September 2, 2008 (edited) E-1B Tracer Edited September 2, 2008 by Blue Sky Quote Link to post Share on other sites
Magno 0 Posted September 2, 2008 Report Share Posted September 2, 2008 E-1B Tracer La cellula dell'E-1 è la stessa dell'E-2 o sono solo simili? Quote Link to post Share on other sites
S939 3 Posted September 2, 2008 Report Share Posted September 2, 2008 Se ti riferisci al sistema ZELL non mi sembra che assomigli molto all' x13 che è un delta posacoda con prese dell'aria sui fianchi.... Insomma mi sembra proprio diverso O forse intendevi somiglianza operativa?(perplesso) Si! Quote Link to post Share on other sites
Doiman 1 Posted September 3, 2008 Report Share Posted September 3, 2008 HL-10 :asd: Quote Link to post Share on other sites
Blue Sky 40 Posted September 3, 2008 Report Share Posted September 3, 2008 La cellula dell'E-1 è la stessa dell'E-2 o sono solo simili? L' E-2 Grumman è stato costruito per sostituire l'ormai anziano E-1 Tracer nel marzo del 1957 vinse la gara indetta dalla US Navy per la costruzione del nuovo aereo da sorveglianza imbarcato su portaerei rispondendo in maniera idonea a tutti i requisiti proposti: propulsione a due eliche, equipaggio di 5 uomini, adeguato processore digitale per il controllo radar. Bell XV-3 Quote Link to post Share on other sites
Guest Peppe Posted September 3, 2008 Report Share Posted September 3, 2008 (edited) Ehm... nella foto del E-1B Tracer postata sopra da Blue, cos'è quella specie di cupula sopra il velivolo? Un Fuel Tank? Edited September 3, 2008 by Peppe Quote Link to post Share on other sites
lender 1 Posted September 3, 2008 Report Share Posted September 3, 2008 Ehm... nella foto del E-1B Tracer postata sopra da Blue, cos'è quella specie di cupula sopra il velivolo? Un Fuel Tank? No, è il radome del radar. Quote Link to post Share on other sites
Guest iscandar Posted September 3, 2008 Report Share Posted September 3, 2008 Ehm... nella foto del E-1B Tracer postata sopra da Blue, cos'è quella specie di cupula sopra il velivolo? Un Fuel Tank? Ehm... sarebbe il radome del RADAR.... sai quello è un EAW.... Quote Link to post Share on other sites
Blue Sky 40 Posted September 3, 2008 Report Share Posted September 3, 2008 This is an MC-130P "Combat Shadow" Hercules, which is used for clandestine operations, which usually carried out at night. Although this is an air force plane, it has the large pods under the wings to allow "probe and drogue" refuelling of other aircraft - which in this case usually means helicopters. The nose, however, has nothing to do with refuelling, it's more of a testimony to the versatility of this type of aircraft, which entered its fiftieth year of service this year (a fifty year old Hercules, the oldest one still flying, did a firefighting water drop at the Prescott Air Fair a month or so before the Vandenburg airshow). Quote Link to post Share on other sites
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