Vai al contenuto

aerei curiosi


md80 az

Messaggi raccomandati

  • Risposte 619
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite iscandar
Bombardier 415 MP

415MPEr.JPG

scusa che ha di curioso???

 

questo è l'ispiratore del lysander

 

è francese anche se ha le insegne tedesche

 

il Delanne

delanne.jpg

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

v22_osprey_2.jpg

 

Il V22 Osprey ha assunto quasi una parvenza familiare, ma rimane comunque un'aereo con un'aspetto molto particolare! ;)

 

Arsenal-Delanne 10

 

arsenal_delanne-10.jpg

 

The Arsenal-Delanne 10-C2 two-seat fighter designed by Maurice Delanne and built by the Arsenal de l'Aeronautique was of so-called Nenadovich biplane configuration, the tandem-mounted wings providing a continuous slot effect and offering exceptional CG travel. Of metal stressed-skin construction and powered by an 860hp Hispano-Suiza 12Ycrs 12-cylinder liquid-cooled engine, the Arsenal-Delanne 10-C2 prototype was virtually complete at Villacoublay when German forces occupied the factory in June 1940, work on the aircraft continuing in a desultory fashion and the first flight test being made in October 1941. After completion of the initial test programme, the aircraft was ferried to Germany for further trials. The intended armament comprised an engine-mounted 20mm Hispano-Suiza cannon, two wing-mounted 7.5mm MAC 1934 machine guns and two further 7.5mm weapons on a flexible mounting. (www.aviastar.org)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
v22_osprey_2.jpg

 

Il V22 Osprey ha assunto quasi una parvenza familiare, ma rimane comunque un'aereo con un'aspetto molto particolare! ;)

 

Arsenal-Delanne 10

 

arsenal_delanne-10.jpg

 

The Arsenal-Delanne 10-C2 two-seat fighter designed by Maurice Delanne and built by the Arsenal de l'Aeronautique was of so-called Nenadovich biplane configuration, the tandem-mounted wings providing a continuous slot effect and offering exceptional CG travel. Of metal stressed-skin construction and powered by an 860hp Hispano-Suiza 12Ycrs 12-cylinder liquid-cooled engine, the Arsenal-Delanne 10-C2 prototype was virtually complete at Villacoublay when German forces occupied the factory in June 1940, work on the aircraft continuing in a desultory fashion and the first flight test being made in October 1941. After completion of the initial test programme, the aircraft was ferried to Germany for further trials. The intended armament comprised an engine-mounted 20mm Hispano-Suiza cannon, two wing-mounted 7.5mm MAC 1934 machine guns and two further 7.5mm weapons on a flexible mounting. (www.aviastar.org)

mi dispiace ma, almeno con la foto, sono arrivato prima io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come faccia a volare....

Cierva C30

cierva%20c30a%20(rota%20I).jpg

 

Riesce a volare perche è un'autogiro ,e l'elica superiore che non è collegata al motore funge da ala , ruotando perche investita dal flusso d'aria provocato dall'avanzamento in avanti del velivolo consentito dall'elica orizzontale mossa da motore.

 

foto a colori:

300px-Cierva-Duxford.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

grazi Ein.....:asd:

shorsts SC 7 skyvan

5S-TA%20Shorts%20Sc-7%20Skyvan%20Fliegerregiment%201.jpg

Ma questo non è la versione civile del C-23 Sherpa? (Quello che verrà sostituito dallo Spartan, per intenderci...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...