Vai al contenuto

Matteo90

Membri
  • Numero contenuti

    144
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Matteo90

  1. Matteo90

    strumenti di bordo

    Qualcuno mi sa indicare dei link dove posso trovare la storia degli strumenti di bordo. E mi potete indicare sempre dei link sui moderni strumenti di bordo. Grazie ciao
  2. Matteo90

    impianti di bordo

    Ciao!!!! C'è qualcuno che saprebbe indicarmi dei link dove si parla di impianto carburante, elettrico, idraulico e antighiaccio degli aerei tipo executive.
  3. Matteo90

    LIDAR

    Non sapevo dove mettere questo nuovo topic spero di averlo messo nella sezione giusta. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dei siti (anche in inglese) dove posso trovere delle informazioni sull'applicazione del sistema LIDAR negli aeroporti. Grrazie
  4. Vorrei sapere se ci sono dei programmi per migliorare flight simulator 2004 intendo migliorare grafica e aggiungere programmi come fs passenger ? Se si può fare una check list?
  5. Matteo90

    Designazione pista

    Vengono approssimate in questo caso la pista 297 sarà 360 poi comunque i piloti avranno le caratteristiche dell'aeroporto dove dovranno atterrare e quindi saranno informati dell'esatta direzione della pista.
  6. La benzina non può essere sostituita dal gasolio comunque credo per motore poli carburante penso che funzioni sia a benzina alcol gpl metano.
  7. Matteo90

    Polare dell'ala

    Se per polare dell'ala intendi cp cr allora questo è link
  8. Matteo90

    densità dell'aria

    1,006 Kg/m^3 Ti do un link dove è descritto tutto dell'atmosfera standard con relativa tabella: Qui
  9. Matteo90

    Aerei da Caccia QUIZ!

    E' stato il Bell X-1 pilotato da Charles Yeager, il 14 ottobre 1947. E' stato il Mig-25 E' stato l' F-104
  10. Matteo90

    carrello

    Grazie per la conferma!!!!
  11. Grazie Lender per la storia dell'Operazione Irene. Se non sbaglio dal film Black Hawk Down doveva essere un operazione lampo ( circa 3 ore ) ma alla fine si concluse in 2 giorni. Questo è vero o è un' invenzione del film?
  12. Matteo90

    Aerei da Caccia QUIZ!

    Non ne sono sicuro ma mi sembra il Tornado
  13. Sono a 4 tempi e tutti benzina il diesel in aviazione non esiste perchè è troppo pesante. Si regola il rapporto tra aria / benzina perchè aumentando di quota l'aria diventa più rarefatta quindi meno ossigeno (elemento essenziale per la combustione). Quindi si cerca di regolare il rapporto tra aria e benzina. Se non hai capito qualche cosa chiedi pure.
  14. Apache è un ottimo elicottero però anche il M;angusta non è male.
  15. Di niente. Quel sito li è il migliore. Se vuoi altri link fammelo sapere.
  16. Matteo90

    Caricature...

    io riesco benissimo a salvarle sul mio computer
  17. F-20 purtroppo non ha mai avuto uno sviluppo
  18. Basta aggiungere a flight simulator l' MB-339 che si può scaricare su questo sito e in prima pagina c'è un filmato del 339
  19. Io lo scaricato da tuttovola e funziona bene molto stabile si riescono a fare molte manovre sempre con delicatezza se no esce sollecitazioni eccessive.
  20. Matteo90

    Gabu86 ha 22 primavere!

    Buon compleanno!!
×
×
  • Crea Nuovo...