Vai al contenuto

aerei curiosi


md80 az

Messaggi raccomandati

  • Risposte 619
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite iscandar
Questo non è un aereo strano in senso lato, ma un Cat a quattro motori non lo avevo mai visto. E fu costruito, non è un fotomontaggio, dalla Bird col nome di Innovator, nel 1967.

300px-Bird_small.jpg

 

0196894.jpg

Questo, per intenderci, è il modello originale, del 1935. Macchina piuttosto moderna per l'epoca.

 

canso_1.jpg

 

Non capisco perchè non hanno cambiato anche i motori centrali

 

aeronca_rb.jpg

 

Anche questo, più che strano è BRUTTO

sembra una CUB con il musetto fatto in garage

 

Hall PH

Hall_PH-3.JPGhall_ph.gif

 

questo sembra il nonno del catalina

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Doiman, sinceramente stai postando una serie di foto prive di senso (visto che la strgrande maggioranza di esse raffigurano aerei normalissimi-tipo il Boeing Dimona, che di particolare ha solo l'alimentazione a celle di idrogeno- oltre che classici -tipo l'Hall-) e senza alcun commento o riferimento storico.

Inoltre hai postato una foto di uno UAV, che non ha nulla a che vedere con la sezione.

 

Sikorsky X2 Technology Demonstrator: questo invece andava benissimo, ma avresti potuto scrivere qualcosa a riguardo

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quell'ambaradam per due cannoni? Meno male che hanno abbandonato la formula del caccia esante, che questo oltre ad essere curioso è anche brutto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Tutto quell'ambaradam per due cannoni? Meno male che hanno abbandonato la formula del caccia esante, che questo oltre ad essere curioso è anche brutto! :D

Ha dimenticato di aggiungere che ogni cannone aveva il mitragliere dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha dimenticato di aggiungere che ogni cannone aveva il mitragliere dietro...

Esatto,come si può vedere nella seconda immagine

 

In QUESTO articolo parlano dei primi esperimenti condotti negli USA sui modelli ad "ala volante",cioè i precursori di aerei tipo il B-2.

Posto un pò di immagini che potrete trovare se visitate il link...inoltre nell'articolo potrete trovare altre foto di aerei curiosi e una loro breve descrizione

 

3.jpg

1.jpg

10.jpg

12.jpg

13.jpg

18.jpg

Modificato da Mone
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate il doppio post :unsure:

Ma quello sopra mi pareva già troppo pieno di foto....

F-15 S/MTD : (Per i test USAF e NASA per la spinta vettoriale)

F15smtd02.jpgF-15B-S-MTD_59.jpg

Da notare la presenza dei canard

Modificato da Mone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

VS300.jpgXR-1.jpg

A sinistra: VS300, lo metto fra gli strani per il pilota, Igor Sikorsky, col cappello... A destra: Platt-LePage XR-1, decisamente un po' più strano del precedente

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il Fairchild T-46A, ovvero il velivolo che negli anni '80 l'USAF avrebbe voluto come addestratore di nuova generazione e che avrebbe dovuto sostituire la flotta di T-37. L'aereo tuttavia evidenziava problemi di peso eccessivo oltre a presentare un gran numero di problemi da risolvere, quindi alla fine -dopo la costruzione di 3 esemplari per i test- il progetto venne cancellato in favore di un programma di ammodernamento dei T-37.

fairchildt46abr7.th.jpgthpix.gif

 

Questo invece è un ekranoplano cui dovrebbe essere dotata la guardia di frontiera russa: l'Ivolga EK-12P

ivolgaek12pzk8.th.jpgthpix.gif

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di considerazioni...

  1. Certo che gli inglesi, come estetica dei velivoli, hanno sempre scarseggiato, e non poco! :lol:
  2. Igor è semplicemente il migliore! B)
  3. Meno male che l'USAF ha mantenuto in vita il T-37! :rolleyes:
  4. I russi stanno proprio fissati con gli ekranoplani... Poveri incompresi in Occidente! :scratch:

Modificato da Tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

SIGNORI VI COMUNICO UFFICIALMENTE CHE OGGI MI VERRA' ATTRIBUITO IL TITOLO DI VINCITORE PER LA MIGLIOR SEGNALAZIONE DI AEREO STRANO/CURIOSO/BRUTTO!

 

Ecco il mio candidato!

081107-F-5381S-450.jpg

NC-131H TIFS !!!!!

 

0529794it6.th.jpgthpix.gif

1247143cq5.th.jpgthpix.gif

1247164hs1.th.jpgthpix.gif

c131knownasthetotalinflxx2.th.jpgthpix.gif

 

Il NC-131H TIFS (acronimo di Total-In-Flight-Simulator) è una versione speciale del Covair C-131B.

La sua doppia cabina (inizialmente ricavata da un 707, come si apprezza dalla seconda foto risalente agli anni '70, ma poi modificata per le esigenze operative) permetteva lo studio, il test e lo sviluppo in condizioni reali di volo di strumenti e suite varie. Praticamente grazie ad una serie di apparecchi l'aereo rispondeva anche ai comandi della seconda cabina. E' stato utilizzato inizialmente dall'USAF per addestrare i piloti della NASA in modo che prendessero dimestichezza con i comandi dello Shuttle (in seguito la NASA utilizzerà un executive appositamente modificato), successivamente è stato impiegato da vari studi di ricerca legati all'USAF (dalla Veridian Engineering prima e dalla Calspan Flight Research poi)

L'aereo ha compiuto in questi giorni il suo ultimo volo (oltre ad essere l'unico C-131 ancora in servizio era anche l'aereo più anziano dell'USAF, essendo stato introdotto nel 1955) ed è stato destinato all'esposizione nel National Museum dell'USAF presso la base aerea di Wright-Patterson.

 

PS: nella seconda foto (dall'alto) alle spalle della medaglia d'oro degli aerei strani c'è la medaglia d'argento.... :D

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...