Vai al contenuto

Discussioni politiche sul forum


Messaggi raccomandati

No Yes we can (ebbene si Pap l'idea me l'hai data tu) è uno tra i più bei slogan mai inventati; semplice, ottimistico e diretto. Nessun riferimento ad ideologie o altro. E per di più è americano, nulla (quasi) a che vedere con l'Italia.

 

Comunque spero e penso a nome di tutti quelli che discutono pacificamente di politica chiedo ai moderatori di applicare la linea durissima in questa sezione ma NON CHIUDETELA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

No Yes we can (ebbene si Pap l'idea me l'hai data tu) è uno tra i più bei slogan mai inventati; semplice, ottimistico e diretto. Nessun riferimento ad ideologie o altro. E per di più è americano, nulla (quasi) a che vedere con l'Italia.

 

Non era al tuo "YES WE CAN" che facevo riferimento.....;):D (quando dico riferimenti a ideologie parlo di ben altro!)

 

Comunque non c'era bisogno che tu lo ammettessi....era troppo evidente che era una risposta al mio "RIALZATI ITALIA" di ieri :P:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che esistono sul forum discussioni politiche "tecniche", costruttive, ed interessanti, in cui si segue il regolamento, mentre abbiamo tutti presente cosa succede in altre.

 

Dal regolamento leggo:

Se si vuole continuare a parlare di politica (nelle apposite sezioni) queste sono le regole. Chi ancora non le abbia mai lette, le legga ora.

Se volete proporre aggiunte/modifiche questa è la sede per farlo.

 

Detto questo, a titolo mio personale, vorrei chiedervi: chi se la sente di abbandonare una volta per tutte la politica "urlata", la politica della demonizzazione dell'avversario, la politica del muro contro muro, e di continuare a confrontarci sugli argomenti politici in modo serio e costruttivo come già si fa in tanti topic?

 

Se siamo d'accordo su questo, anche il lavoro di moderazione sarà più facile.

 

-_-

 

 

quoto c sono troppe discussioni politiche e il regolamento lo vieta x evitare litigi

Link al commento
Condividi su altri siti

In omaggio all'avvenuto nelle varie discussione politiche, ho cambiato il mio avatar e la mia firma... Misurate voi!

 

Vedo che gl'utenti piu` "anziani" pensano tutti allo stesso modo: se vogliamo parlare di politica facciamolo con tranquilita`...

 

Spero di non dover piu` intervenire.

 

Saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

perché'? PER CASO NON SEI D'ACCORDO?

 

HEHEHE... Scherzo...

 

Purtroppo, quando ci vuole, ci vuole!!!!

 

Anch'io preferisco un ambiente piu` simpatico (belli i tempi dei "bili"!!!!), ma ultimamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Dai che fra un pò mi raggiungi, io purtroppo sono al 70%!!!!!!!!!!!!!!!!

 

no no non è il record! io sono arrivato anche al 90% :asd: e ora sono al 50....

 

ma solo perché davo "consigli" su come "reperire" "materiale" da "fonti non autorizzate"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite intruder
quello che è successo oggi lo ho trovato molto triste. io consideravo questo forum come un luogo serio e professionale, dove poter trovare informazioni ed avere un dialogo concreto e di valore intellettuale, un dialogo anche a tinte forti, ma pur sempre un dialogo, nel quale ognugno può esprimere le proprie idee, ovviamente senza travalicare il buon gusto e l'educazione.

 

oggi, invece, questi elementi sono venuti a mancare in un colpo solo ed abbiamo assistito ad un "triste tratrino". prima abbiamo avuto un moderatore, che (io presumo) sentendosi offeso (offeso poi di cosa non si sa, a me mi hanno dato del comunista, del terrorista bombarlo, del pazzo e del narcotrafficante, eppure non mi sono mai sentito talmente offeso da minacciare di ban un utente), ha minacciato di ban un utente che aveva espresso un suo parare, poi abbiamo avuto un altro moderatore che, dicendo candidamente ad un utente che scriveva solo cose inuitili tutti i giorni, lo sospendeva.

 

essendo anche io moderatore su di un altro forum, mi permetto di muovere, quindi, una critica costruttiva (e quindi un invito gentile alla riflessione per tutti) "sul come applicare le leggi del forum e moderare". io penso che il moderatore debba sempre avere un ruolo super partes e applicare le leggi del forum con giustizia, imparzialità ed intelligenza, senza mai cadere in atteggiamenti, passatemi il termine, da ras del quartiere che, benchè io possa capire (dato che anche a me è capitato di perdere le saffe con più di un utente), biasimo, in primis a me stesso. di conseugenza, invito tutti quanti, moderatori e non ad avvicinarsi al forum ed alle "discussioni calde" con spirito meno aggressivo e più costruttivo e di cercare sempre il dialogo e la reciproca compresione (ovviamente concordare a volte non è possibile, ma non è un male).

mi si potrebbe dire che si è voluto dare un esempio, ma, allora, non capisco perchè questo esempio lo si è voluto dare ora, dopo decine di discussioni facinorose e non all'inizio od alla presenza di atti ben più gravi.

 

e qui ci riallacciamo alla seconda parte del discorso, ossia, "mantenere o non mantenere discussioni politche sul forum?".

come tutti noi sappiamo, esistono delle precise regole circa il comportamento da tenere ed il modo di esprimere le proprie idee, sopratutto quando si parla di politica. analizzando tali regole, però, si capisce che, parlare concretamente di politica diventa alcquanto difficile e macchinoso. le soluzioni, allora, sono due: o si decide di abolire le discussioni polithce (cosa alcquanto difficile, visto che la politica rientra quasi sempre negli argomenti militati) o adottare, per tutti, un comportamento indirizzato, il più possibile alla calma ed al dialogo, ricordandosi sempre che questo è pur sempre un luogo dove trascorrere il tempo con piacere.

 

 

Molte volte mi sono trovato in totale disaccordo con quanto scrivi anche se non te l'ho mai fatto rimarcare (mi mandano fuori dai gangheri quelli che insistono, non ci sono brioches e loro vogliono brioches per intenderci), ma questo te lo devo sottoscrivere in toto.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...