Nicolò Posted November 15, 2007 Report Share Posted November 15, 2007 Ciao a tutti vorrei sapere che cos'è il "Joint Airborne Multisensor Multimission System with signals intelligence capability",grazie.Rispondetemi per favore,ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted November 20, 2007 Report Share Posted November 20, 2007 (edited) èèèèèèèèèèh? cos'è sta roba? di sicuro non una macchina da caffè... forse una parolaccia adesso sono curioso provo a cercare....... qualcuno se sa qualcosa posti please qua dicec'è qualcosa pare ke l'italia compri qualcosa tra elicotteri sottomarini ecc sito Edited November 20, 2007 by Gabu86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenPhoenix Posted November 20, 2007 Report Share Posted November 20, 2007 Forse qualche componente dell'Enterprise :rotfl: (o forse è Klingon ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magno Posted November 20, 2007 Report Share Posted November 20, 2007 è di sicuro un nuovo metodo per produrre la birra sgasata.... :rotfl: A parte gli scherzi... mi associo alla richiesta di info Link to comment Share on other sites More sharing options...
vorthex Posted November 20, 2007 Report Share Posted November 20, 2007 è un aereo che dovrebbe sostituire gli E-3 e gli EC-135 mi sa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted November 21, 2007 Author Report Share Posted November 21, 2007 (edited) Evvai!!!!!!!!!!l'Italia l'anno prossimo lo compra!!! Leggete qui: Ten million euros is also listed to start acquisition of a “Joint Airborne Multisensor Multimission System with signals intelligence capability,” according to the budget document. The Italian General Staff is handling the program, with no platform yet selected, a second defense source said. The plan does, however, resemble a long-standing Air Force study into a signals intelligence capability using a business jet-size aircraft. Edited December 9, 2007 by Nico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted December 9, 2007 Author Report Share Posted December 9, 2007 (edited) Ah,credo di aver capito:ha compiti di AGS,SIGINT,EW. Qui si dice nella tabella p.16 che c'è un unico aereo da AGS,SIGINT,EW. sito Poi non so se svolge compiti AEW ma credo di no. Edited December 9, 2007 by Nico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted December 9, 2007 Report Share Posted December 9, 2007 Compito per casa per Nico Cerca il sito della ELTA Israeliana e scava nel sito, ci sono le risposte che cerchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted December 19, 2007 Author Report Share Posted December 19, 2007 Non può svolgere compiti di AWACS Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidecosenza Posted December 20, 2007 Report Share Posted December 20, 2007 scusate ma quindi che aereo sara?ed e israeliano? little bird se lo sai non tenerci sulle spine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted December 20, 2007 Report Share Posted December 20, 2007 La piattaforma dovrebbe essere il gulfstream 550, se ho capito a cosa vi riferite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted December 20, 2007 Author Report Share Posted December 20, 2007 La piattaforma dovrebbe essere il gulfstream 550, se ho capito a cosa vi riferite. Ci riferiamo al SIGINT ma esiste anche la NATO SIGINT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fighter Posted December 27, 2007 Report Share Posted December 27, 2007 Si abbrevia con JAMMS, non sò cosa sia, ma aspettiamo che arrivino esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted December 27, 2007 Author Report Share Posted December 27, 2007 Comunque l'Italia fino ad ora ha avuto un SIGINT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvin Posted December 27, 2007 Report Share Posted December 27, 2007 Comunque l'Italia fino ad ora ha avuto un SIGINT? Il G222VS. L'Italia sembra proprio indirizzata all'acquisto del Gulfstream G550 come piattaforma SIGINT per esigenze congunte di RIS/AM. I primi fondi sono gia stati stanziati. Ne sapremo di più tra qualche mese. Intanto si sta scegliendo la suite SIGINT. Fonte RID GEN2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted January 2, 2008 Author Report Share Posted January 2, 2008 Scusate ma il G-550 SIGINT da quello che ho capito dovrebbe avere anche compiti di guerra elettronica giusto?ecco cosa significa guerra elettronica?Sono quelle contromisure come ECM,ESSM,ESM? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted January 2, 2008 Report Share Posted January 2, 2008 scusate ma cosa sono ste sigle AGS,SIGINT,EW? so al massimo awacs e j-stars... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvin Posted January 2, 2008 Report Share Posted January 2, 2008 scusate ma cosa sono ste sigle AGS,SIGINT,EW?so al massimo awacs e j-stars... AGS = JSTARS Sta per Airborne Ground Surveillance SIGINT: SIGnal INTelligence, analisi dei segnali. Ricognizione elettronica dei segnali elettromagnetici emessi dal nemico. Si divide in COMINT (COMmunications INTelligence, analisi delle comunicazioni) ed ELINT (ELectronic INTelligence, le emissioni elettromagnetiche come quelle delle bande di frequenza dei radars della difesa aerea). Per curiosità, i sensori ESM (Electronic Support Measures) degli E3 AWACS inglesi ed americani (non parliamo poi degli AERIES e dei RIVET JOINT) riescono a captare i picchi di emissione elettromagnetica delle saldatrici industriali o di altri potenti apparati elettrici/elettronici, come i generatori da campo, che possono far capire cosa sta facendo il nemico. EW: Electronic Warfare, guerra elettronica. Emissione di segnali elettromagnetici di disturbo alle apparecchiature del nemico, come i radar da difesa aerea o guida-missili o le sue comunicazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidecosenza Posted January 7, 2008 Report Share Posted January 7, 2008 (edited) scusate ragazzi ma mi sono perso... il g550 dovrebbe essere scelto come aereo sigint mentre per la componente aew/awacs sara preso(con piu probabilita')sempre il g550 o un'altro aereo come il wedgetail? ps cmq la finanziaria ha stanziato 10 milioni(pochissimi)per l'avvio del programma. Edited January 7, 2008 by davidecosenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 Sul contratto dei C-130J oltre ai 6 kit da rifornimento erano presenti le (opzioni?) per 2 kit SIGINT. Sul Janas recitano: "Two of the original aircraft are to be adaptable as sigint platform by 2006, with antennae fitted to removable panels: reconfiguration from basic transport role to specialised sigint mission would require maximun 24 hour; equipment is to include 12 workstation, a communication suite and secure datalink" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvin Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 Sul contratto dei C-130J oltre ai 6 kit da rifornimento erano presenti le (opzioni?) per 2 kit SIGINT. Sul Janas recitano:"Two of the original aircraft are to be adaptable as sigint platform by 2006, with antennae fitted to removable panels: reconfiguration from basic transport role to specialised sigint mission would require maximun 24 hour; equipment is to include 12 workstation, a communication suite and secure datalink" Gia ma pare che non siano stati comprati questi kits. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 Probabile, anche con i kit da rifornimento hanno aspettato l'inverosimile prima di provarli e solo perchè i 707 sono all'altro mondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted January 11, 2008 Author Report Share Posted January 11, 2008 Ho letto sul sito della ELTA che il JAMMS può svolgere conmpiti di comando Se vuoi saperne di più sul G550 CAEW e G550 SIGINT clicca qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted January 11, 2008 Author Report Share Posted January 11, 2008 Sul contratto dei C-130J oltre ai 6 kit da rifornimento erano presenti le (opzioni?) per 2 kit SIGINT. Sul Janas recitano:"Two of the original aircraft are to be adaptable as sigint platform by 2006, with antennae fitted to removable panels: reconfiguration from basic transport role to specialised sigint mission would require maximun 24 hour; equipment is to include 12 workstation, a communication suite and secure datalink" Ma è quasi improbabile che compreremo il C-130 SIGINT...è cosa risaputa che all'AM piace il G550 SIGINT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 11, 2008 Report Share Posted January 11, 2008 Mah un C-130 sigint serve a poco, la piattaforma è inadatta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now