Jump to content

In Turchia: Mangusta Vs Rooivalk


typhoon

Recommended Posts

Non potrei trovare un'illustrazione con i longaroni e le traverse nell'opuscolo. Voglio imparare la struttura di A-129

 

I could not find a drawing with spars and stringers in the brochure. I want to learn the structure of A-129

Link to comment
Share on other sites

:adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

 

Posso ripartirlo con l'altra gente nelle forums del Internet? O è soltanto per qui?

 

Can i share it with other people in internet forums? Or is it only for here?

Edited by ardaturan
Link to comment
Share on other sites

notizia sicuramente a voi già nota.......il Mangustino di casa Agusta ha vinto la gara per la Turchia....si parla di un contratto di 1.3 miliardi di € che aumenterebbero nel caso si faccia ricorso all'opzione per altri 40 velivoli.........se lo avevate già postato...scusate ma a quest'ora non sono nel pieno delle mie facoltà

Link to comment
Share on other sites

notizia sicuramente a voi già nota.......il Mangustino di casa Agusta ha vinto la gara per la Turchia....si parla di un contratto di 1.3 miliardi di € che aumenterebbero nel caso si faccia ricorso all'opzione per altri 40 velivoli.........se lo avevate già postato...scusate ma a quest'ora non sono nel pieno delle mie facoltà

 

beh più che mangustino con tutte le modifiche che ci hanno messo lo si potrebbe chiamare mangustone!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 4 weeks later...
questa e la versione turca vero?????

certo che e stato completamente cambiato specie il muso

 

ma sono superiori ai nostri???

 

 

Beh sono alla versione international, rispetto ai nostri CBT hanno fondamentalmente i motori diversi (e superiori), però rimane l'incognita dell'avionica indigena Turca e degli armamenti sviluppati in proprio.

Link to comment
Share on other sites

I nostri Mangusta sono in fase di upgrade che li renderà uguali alla versione International. per quanto riguarda l'appalto per gli elicotteri da combattimento la Turchia (oltre che per ragioni meramente politiche) ha escluso Apache e Tiger perche LM e EC si sono rifiutati di trasferire le tecnologie presenti nelle loro macchine. La Turchia pretende di avere accesso completo senza limitazioni a tutte le tecnologie presenti nelle macchine che acquisterà. La AW e la ditta produttrice dell'elicottero SudAfricano hanno accettato e per questo sono rimaste in gara. Il governo turco in + pretende la linea di produzione all'interno del paese. Ora: siamo sicuri che vale la pena di aggiudicarsi il contratto a queste condizioni?

ciao ti faccio una richiesta un po' stupida ma riesci a mandarmi l'immagine che hai in foto ingrandita ?

Se per te non è un problema

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Grazie della segnalazione!Ho ammirato diverse volte il display dell'A129 ma manovre tipo il giro della morte o il tonneau come quelle eseguite in quel video non le avevo mai viste.Merito delle nuove T800?

 

Non saprei, quello che si può dire è che è relativamente poco che vola, e manovre così se non sei sicuro dei margini non le fai...

 

infatti poi ho trovato questo video fatto dutante il centenario, nella quale ci sono le stesse manovre... E ancora i motori erano quelli vecchi...

 

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, quello che si può dire è che è relativamente poco che vola, e manovre così se non sei sicuro dei margini non le fai...

 

infatti poi ho trovato questo video fatto dutante il centenario, nella quale ci sono le stesse manovre... E ancora i motori erano quelli vecchi...

 

Qui c'è il video completo(o quasi..)del primo volo!

http://www.youtube.com/watch?v=241cvCAAbyA...feature=related

Link to comment
Share on other sites

Beh però solo una piccola occhiata a pesi e dimesioni ti fa capire che c'è differenza tra i mezzi.

 

Anche al lince gli hanno sparato addosso e ha resistito, ma non per questo dico che è più protetto di un abrams...

 

Certo, pesi e dimensioni sono differenti, sono praticamente di due classi diverse (forse ci stanno due salti di classe di peso in mezzo) ma non per questo ci possono essere soluzioni che intrinsecamente indeboliscono anche un mezzo più grosso.

Se fossi una forza armata vorrei il mangusta... per innumerevoli ragioni...

Link to comment
Share on other sites

Una domanda ,sbaglio o è stato completamente cambiato il design delle prese d'aria ?

 

Questioni di tracce IR ? sapevo che il Mangusta disponeva già dei soppressori di traccia ir sullo scarico ( SISIR se non sbaglio ) avrebbe qualche senso mettere un soppressore in aspirazione ?

 

Cordiali Saluti Simon

Edited by Simon
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...