ardaturan Posted August 12, 2008 Report Share Posted August 12, 2008 Non potrei trovare un'illustrazione con i longaroni e le traverse nell'opuscolo. Voglio imparare la struttura di A-129 I could not find a drawing with spars and stringers in the brochure. I want to learn the structure of A-129 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted August 12, 2008 Report Share Posted August 12, 2008 (edited) eh....è difficile non se ne trovano di elicotteri così... It's difficult to search cutaway drawings of helicopters, I will see what can I do. Edited August 12, 2008 by wingrove Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaggy Posted August 13, 2008 Report Share Posted August 13, 2008 (edited) This is an old cutaway (first A-129 without 20mm gun and 4 blades rotor). Now the helicopter is a little bit different but the structure is the same. Edited August 13, 2008 by Flaggy Link to comment Share on other sites More sharing options...
ardaturan Posted August 13, 2008 Report Share Posted August 13, 2008 (edited) :adorazione: :adorazione: Posso ripartirlo con l'altra gente nelle forums del Internet? O è soltanto per qui? Can i share it with other people in internet forums? Or is it only for here? Edited August 13, 2008 by ardaturan Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted August 13, 2008 Report Share Posted August 13, 2008 yes, you can Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nimitz Posted August 13, 2008 Report Share Posted August 13, 2008 notizia sicuramente a voi già nota.......il Mangustino di casa Agusta ha vinto la gara per la Turchia....si parla di un contratto di 1.3 miliardi di € che aumenterebbero nel caso si faccia ricorso all'opzione per altri 40 velivoli.........se lo avevate già postato...scusate ma a quest'ora non sono nel pieno delle mie facoltà Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted August 14, 2008 Report Share Posted August 14, 2008 si parla di 60 mesi per il primo esemplare operativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
IamMarco Posted August 14, 2008 Report Share Posted August 14, 2008 notizia sicuramente a voi già nota.......il Mangustino di casa Agusta ha vinto la gara per la Turchia....si parla di un contratto di 1.3 miliardi di € che aumenterebbero nel caso si faccia ricorso all'opzione per altri 40 velivoli.........se lo avevate già postato...scusate ma a quest'ora non sono nel pieno delle mie facoltà beh più che mangustino con tutte le modifiche che ci hanno messo lo si potrebbe chiamare mangustone!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ardaturan Posted August 16, 2008 Report Share Posted August 16, 2008 è la trasmissione di A129 stessa di AW139? is transmission of A 129 same as AW139? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaggy Posted August 16, 2008 Report Share Posted August 16, 2008 è la trasmissione di A129 stessa di AW139? is transmission of A 129 same as AW139? No. AW-139 is a completely new helicopter (in a different weight class) and its trasmission must transfer more power. Link to comment Share on other sites More sharing options...
typhoon Posted April 27, 2009 Author Report Share Posted April 27, 2009 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mangusta11 Posted May 21, 2009 Report Share Posted May 21, 2009 questa e la versione turca vero????? certo che e stato completamente cambiato specie il muso ma sono superiori ai nostri??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted May 21, 2009 Report Share Posted May 21, 2009 questa e la versione turca vero?????certo che e stato completamente cambiato specie il muso ma sono superiori ai nostri??? Beh sono alla versione international, rispetto ai nostri CBT hanno fondamentalmente i motori diversi (e superiori), però rimane l'incognita dell'avionica indigena Turca e degli armamenti sviluppati in proprio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dainosognatore Posted May 21, 2009 Report Share Posted May 21, 2009 I nostri Mangusta sono in fase di upgrade che li renderà uguali alla versione International. per quanto riguarda l'appalto per gli elicotteri da combattimento la Turchia (oltre che per ragioni meramente politiche) ha escluso Apache e Tiger perche LM e EC si sono rifiutati di trasferire le tecnologie presenti nelle loro macchine. La Turchia pretende di avere accesso completo senza limitazioni a tutte le tecnologie presenti nelle macchine che acquisterà. La AW e la ditta produttrice dell'elicottero SudAfricano hanno accettato e per questo sono rimaste in gara. Il governo turco in + pretende la linea di produzione all'interno del paese. Ora: siamo sicuri che vale la pena di aggiudicarsi il contratto a queste condizioni? ciao ti faccio una richiesta un po' stupida ma riesci a mandarmi l'immagine che hai in foto ingrandita ? Se per te non è un problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
super64des Posted September 29, 2009 Report Share Posted September 29, 2009 (edited) Primo volo per il T129,cugino Turco del nostro A129: http://www.dedalonews.it/it/index.php/09/2...-volo-del-t129/ e più nel dettaglio http://www.agustawestland.com/news/atak-te...9-maiden-flight Edited September 29, 2009 by super64des Link to comment Share on other sites More sharing options...
numafly Posted September 29, 2009 Report Share Posted September 29, 2009 Primo volo per il T129,cugino Turco del nostro A129: e un bel videino dal TG turco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
super64des Posted September 29, 2009 Report Share Posted September 29, 2009 Primo volo per il T129,cugino Turco del nostro A129: e un bel videino dal TG turco... Grazie della segnalazione!Ho ammirato diverse volte il display dell'A129 ma manovre tipo il giro della morte o il tonneau come quelle eseguite in quel video non le avevo mai viste.Merito delle nuove T800? Link to comment Share on other sites More sharing options...
numafly Posted September 29, 2009 Report Share Posted September 29, 2009 Grazie della segnalazione!Ho ammirato diverse volte il display dell'A129 ma manovre tipo il giro della morte o il tonneau come quelle eseguite in quel video non le avevo mai viste.Merito delle nuove T800? Non saprei, quello che si può dire è che è relativamente poco che vola, e manovre così se non sei sicuro dei margini non le fai... infatti poi ho trovato questo video fatto dutante il centenario, nella quale ci sono le stesse manovre... E ancora i motori erano quelli vecchi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
super64des Posted October 1, 2009 Report Share Posted October 1, 2009 Non saprei, quello che si può dire è che è relativamente poco che vola, e manovre così se non sei sicuro dei margini non le fai... infatti poi ho trovato questo video fatto dutante il centenario, nella quale ci sono le stesse manovre... E ancora i motori erano quelli vecchi... Qui c'è il video completo(o quasi..)del primo volo! http://www.youtube.com/watch?v=241cvCAAbyA...feature=related Link to comment Share on other sites More sharing options...
numafly Posted October 3, 2009 Report Share Posted October 3, 2009 Qui c'è il video completo(o quasi..)del primo volo!http://www.youtube.com/watch?v=241cvCAAbyA...feature=related Che mezzo... agile e veloce, fa più impressione di un Apache quando vola... A me piace molto di più rispetto all'Apache, più affidabile, grande incassatore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CHAFFEE79 Posted October 3, 2009 Report Share Posted October 3, 2009 incassatore? Magari anche piu del apache vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
numafly Posted October 4, 2009 Report Share Posted October 4, 2009 incassatore? Magari anche piu del apache vero? Più dell'Apache non zo, sicuro in afghanistan sparargli addosso gli hanno sparato e mi pare che abbia dimostrato di resistere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted October 4, 2009 Report Share Posted October 4, 2009 Beh però solo una piccola occhiata a pesi e dimesioni ti fa capire che c'è differenza tra i mezzi. Anche al lince gli hanno sparato addosso e ha resistito, ma non per questo dico che è più protetto di un abrams... Link to comment Share on other sites More sharing options...
numafly Posted October 4, 2009 Report Share Posted October 4, 2009 Beh però solo una piccola occhiata a pesi e dimesioni ti fa capire che c'è differenza tra i mezzi. Anche al lince gli hanno sparato addosso e ha resistito, ma non per questo dico che è più protetto di un abrams... Certo, pesi e dimensioni sono differenti, sono praticamente di due classi diverse (forse ci stanno due salti di classe di peso in mezzo) ma non per questo ci possono essere soluzioni che intrinsecamente indeboliscono anche un mezzo più grosso. Se fossi una forza armata vorrei il mangusta... per innumerevoli ragioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simon Posted October 5, 2009 Report Share Posted October 5, 2009 (edited) Una domanda ,sbaglio o è stato completamente cambiato il design delle prese d'aria ? Questioni di tracce IR ? sapevo che il Mangusta disponeva già dei soppressori di traccia ir sullo scarico ( SISIR se non sbaglio ) avrebbe qualche senso mettere un soppressore in aspirazione ? Cordiali Saluti Simon Edited October 5, 2009 by Simon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now