Vai al contenuto

In Turchia: Mangusta Vs Rooivalk


typhoon

Messaggi raccomandati

boh sto rooivalk mai sentito parlar.e..ho dato un occhiata a wikipedia...mahh...spero vinca l'A-129 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio del nostro, è la versione international.

Comunque se hanno eliminato il Tiger credo che non ci sia storia, infatti la Turchia, per questioni politiche, ha bisogno di comprare Europeo.

Infatti se non fosse così non avrebbe escluso subito le macchine americane e soprattutto avrebbe fatto la cosa più conveniente, ovvero avrebbe upgradato i suoi Cobra allo standard super cobra e avrebbe avuto un signor elicottero a prezzi ridicoli.

Il Rooivalk è una signora macchina, personalmente lo ritengo anche superiore al Mangusta in molti ambiti, daltronde è proprio un' altra classe di elicottero

 

P.S. Tenete conto che ho una passione per le armi Sudafricane

Link al commento
Condividi su altri siti

la turchia ha il puma? , la comunanza di pezzi con l' elicottero sudafricano potrebbe essere interessante .

 

un' ulteriore upgrade potrebbe portare il mangusta al livello del cobra?potremmo finanziarlo grazie a questa commessa.

 

ultima domanda a che condizioni lo venderemmo non è che rischiamo di rimetterci come accade con l' Efa?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che mi domando anche io cama81, però penso che ci sia una certa "personalizzazione" dell'elicottero magari, in modo da accontentare i Turchi, e non rischiare la seconda buca.

 

ps. Approposito, avete per caso foto del cockpit del Mangusta G15? ho trovato quelle della versione precedente, ma mi interesserebbe vedere come è stato aggiornato.

 

Gianni, magari sai dirci qualcosa. :D

Modificato da Little_Bird
Link al commento
Condividi su altri siti

seconda buca ti riferisci al fatto che all' inizio prima della guerra in irak la gara sembrava vinta dal cobra?

 

il paragone con EFA deriva dal fatto che stiamo proponendo alla Turchia di diventare l'ennesimo parther, con un ulteriore divisione della torta già piccola , senza farle pagare i costi di sviluppo .

Link al commento
Condividi su altri siti

No per prima buca intendevo che abbiamo perso la gara per l'LUH per lo US Army, ma con ovvi motivi però.

 

Non vorrei che questa sia la seconda competizione per la vendita di elicotteri che perdiamo.

 

Comunque, sono rompipalle lo so, qualcuno saprebbe indicarmi le differenze che ci sono tra la versione Iternational e la G15 Combat che abbiamo noi? sapevo che erano uguali (apparte la motorizzazione mi sembra).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quell'"apparte la motorizzazione" che cambia il tutto.

Poi quelli che venderemo alla Turchia, sperando di vincere, saranno macchine nuove con tutta una serie di migliorie alla cellula frutto di anni di esperienza con la macchina e credo anche una corazzatura leggermente migliore.

Magari potremmo piazzare un ordine per 15 macchine finchè le linee saranno aperte...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non potevamo vincere la gara LUH con il 139"

 

Ehehehe a questo mi riferivo dicendo "ovvie ragioni". :D

 

"Magari potremmo piazzare un ordine per 15 macchine finchè le linee saranno aperte..."

 

Sia mai...noi che prendiamo altri 15 ELICOTTERI DA COMBATTIMENTO...no no, non si può!

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta ridotte le linee dell' aves a 3 sole per il trasporto ch-47 , nh-90, A-149 ( o A-139) e una per il combattimento, vorreste un eli d'attacco più pesante ?

i soldi ce li metterebbe zio paperone ,ma insomma un elicottero leggero ci penalizza ? prima o poi li dovremo usare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le esigenze Italiane il Mangusta è perfetto, poi bisogna prima di tutto trovare i soldi per far volare l'AVES visto che fanno talmente poche ore di volo che tra un pò distruggono tutti i mezzi in incidenti, poi per far volare i Chinook, che sono operativi in un numero risibile di esemplari, poi per comprare i 139 da affiancare ai pochi NH-90 e fatto tutto questo bisognerà trovare i soldi per upgradare i Chinoock in versione F portandoli ad ore 0 o sostituirli ecc ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per me già il 149 sarebbe inutile, è troppo simile all'NH-90 per giustificare una sua presenza in linea, soprattutto in un numero così irrisorio (60 NH-90 e 50 AW-149).

 

Sarebbero meglio una trentina di A-109 LUH da usare per la ricognizione e armati a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo una caterva di CH47 (mi sembra più di 30) che non usiamo e che non ci servono, secondo me se li vendiamo tutti per esempio a qualche paese sud-americano ci scappano i soldini per qualche CH-47G nuovo di pacca :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo 40 e più che venderli e prendeci una miseria dovremmo farli funzionare a dovere, poi ad upgradarli in versione F ci vuol poco, ma le cellule ancora sono valide quindi non vedo perchè spendere altri soldi quando non li teniamo operativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'A-129 International è più avanzato rispetto ai nostrani A-129/G15.

 

La motorizzazione ovviamente rende l'International molto più prestante, affidabile e flessibile, e il gruppo di sensori è più avanzato, perfettamente compatibile anche con l'uso degli Hellfire II.

 

Peraltro l'A-129/International non ha una configurazione prefissata: l'utente finale può scegliere quali equipaggiamenti installare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, confermo.

 

In questa pagina ci sono foto recenti (2006) di un A-129 che viene indicato come A-129 International ma credo che sia in realtà l'ultima serie per l'EI.

 

Comunque sono foto carine e una del cockpit c'è.

 

http://digilander.libero.it/GMC/manifestazioni.html

Modificato da Gianni065
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...