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Nimitz

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  1. A mio parere, la scoperta da parte americana dei 2 sottomarini russi, significa un grosso fallimento da parte russa, in quanto, a mio parere, l'invio di tale naviglio in tale posizione, era un modo per "testare le capacità di spionaggio occulto" dell'attuale flotta russa.
  2. ma fammi capì na cosa....tu sei l'AD della compagnia?????comunque...beh si airbee aveva un grosso potenziale ma secondo me non dovevano aprire tratte come il FCO-VBS, un milanese non la prenderà mai....e il biglietto non è abbastanza vantaggioso per un uomo da affari per fargliela scegliere......insomma....per me.....aerei + nuovi e rimanere solo sulle tratte di nicchia è l'arma vincente....poi io non sono un AD ne un direttore commerciale....a voi il giudizio
  3. si è vero...ma non è un bel periodo per l'aviazione civile!!!!
  4. ormai siamo alla frutta ragazzi....le compagnie stallo fallendo piano piano ma costantemente.....mille ne sono le ragioni....ed è quasi impossibile sopravvivere nel mondo del breve-medio raggio tra destinazioni di un certo spessore.....ultima vittima è AirBee, che ieri 10 settembre ha dichiarato lo stop all'operatività per 3 settimane....ovvero...+ o -...il fallimento..........che ne pensate??? brutto momento....Futura ha alzato bandiera bianca lunedì.....insomma....ormai pure Alitalia (ma già da "secoli") è alla frutta....sperem che almeno Airone , Meridiana (e quindi Eurofly) e gli altri ten
  5. sikkome avevo già messo delle foto su questo topic penso sia inutile aprirne altri ho delle foto scattate ad un A. Burke a Valletta......le volete??? ho anche quelle di un Task Group della nate composto da nave Crotone, un rifornitore tedesco e un cacciamine tedesco
  6. Cat IIIb = 60 mt di visibilità è il massimo che un aereo e il suo equipaggio possa effettuare
  7. già----ma se non mi sbaglio l' MD82 (e tutta la serie MD80) ha un dispositivo che in caso di "piantonata" di un motore da automaticamente un mega afflusso di carburante all'altro.....
  8. dunque...vediamo se posso esserti utile... DA TERRA FINO IN ARIA: un volo per un pilota inizia da terra...ma letteralmente nel senso che prima di salire a bordo i piloti eseguono un giro di ispezione attorno al velivolo a piedi controllando che tutto sia a posto......dopo si sale a bordo...ci si siede ai posti e si comincia ad imbarcare...durante la fase che il passeggero vede come boarding i piloti approntano gli strumenti secondo la checklist dell'aereomobile e si "studiano" brevemente le procedure di uscita e rullaggio....(per esempio se non ricordo male decollando da Ciampino si esegue
  9. Ieri alle ore 15 circa un MD82 della spagnola Spanair , compagnia low cost, seconda in Spagna dopo Iberia, inizia la fase di decollo dalla pista 36 di Barajas a Madrid....al momento della "rotate" il motore di sinistra prende improvvisamente fuoco....il velivolo ripiomba pesantemente sulla pista spaccandosi in 2 e la fuoriuscita di carburante provoca uno spaventoso incendio.....dei 164 passeggeri sono solo 22 quelli tratti in salvo dai soccorritori ma non si esclude che il bilancio delle vittime possa ancora salire....infatti molti dei sopravvissuti sono in pessime condizioni.....l'aereo, un M
  10. mi correggo.....con la modalità AUTO-LAND e AUTO-FLARE l'aereo fa tutto da solo......in pratica il pilota imposta il sentiero di discesa....attiva gli AUTO-BRAKES e non fa altro che aspettare che l'aereo tocchi (effettua anche la richiamata e la diminuzione di potenza da solo) e poi innesta gli invertitori di spinta e frena (perchè se non mi sbaglio sotto i 90 nodi gli AUTO-BRAKES smettono di funzionare)........che cosa tranquilla nè!?!? a dirla sembra...a farla...beh dai mica tanto......
  11. signori non si sa più niente dagli States del nostro Todaro?????????
  12. la richiamata si effettua a 10 piedi (dalla pista non da 10 piedi s.l.m. ....in pratica se la pista di Linate è a 37 piedi s.l.m. (mi pare.....se non è così scusate) la richiamata va effettuata a 47 piedi......nello stesso momento in cui si effettua la richiamata va anche diminuita a 0 la potenza dei motori.... il decollo viene tipicamente effettuato in manuale (praticamente è la prassi...poi se vuoi ti spiego le varie fasi di tale) ma volendo lo si può fare anche in automatico......
  13. esatto......l'auto pilot segue il sentiero di discesa sin sopra la pista e il pilota deve solo effettuare la richiamata.....se vedi il topic sull'incidente incorso dal Boeing 777 della BA vedrai che fa tutto in automatico fino al momento di richiamare e togliere potenza.....
  14. ehm scusa se ti contraddico ma nella m***a ci siamo un po' tutti.....e sempre non per contraddirti ma anche la RAF ha i suoi bei Tornado....e la Luftwaffe??? secondo te che aerei ha??? Tornado!!! per non parlare del nostro (e anche loro) Eurofighter!!!! non mettiamoci tutti nel luogo comune che l'Italia fa schifo.....ricordati che siamo la seconda potenza nel Mediterraneo e la 4 in Europa (perchè con noi la Spagna non ha niente a che fare).......ancora convinto che non siamo a livello g8???? beh certo.....USAF, US Navy e US Army sono molto meglio messi....ma le economie non centrano niente pur
  15. non direi.....i due aerei non centrano niente.....uno, l' SJ100, si occupa del settore dei regional, l'altro , il Cseries, si occupa del settore breve-medio raggio...in poche parole....boeing 737-300.....i posti sono rispettivamente un massimo di 100 per il primo e fino a 145 per il secondo......
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