TT-1 Pinto Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2014 Maretta ..... "Editorial: JSF Program Has Some Explaining To Do" ..... http://aviationweek.com/defense/editorial-jsf-program-has-some-explaining-do "Pratt & Whitney Offers Some F135 Explaining" ..... http://aviationweek.com/defense/pratt-whitney-offers-some-f135-explaining Inoltre ..... "F-35 Blade Microcracking Began Three Weeks Prior To Engine Fire" ..... http://aviationweek.com/defense/f-35-blade-microcracking-began-three-weeks-prior-engine-fire "F-35 Fire: In Search Of A Solution" ..... http://aviationweek.com/defense/f-35-fire-search-solution Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Si formalizzano i 40 A in Korea del Sud. https://www.f35.com/news/detail/republic-of-korea-approves-procurement-of-lockheed-martin-f-35a-lightning-i Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierre27 Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Ok della Camera al dimezzamento budget per gli F35 Sì dell'Aula alle mozioni di maggioranza e di Fi sulla partecipazione al programma Sì dell'Aula della Camera alle mozioni di maggioranza e di Fi sulla partecipazione al programma F35. In base ai testi approvati il governo risulta impegnato, tra l'altro, nel testo del Pd, "a riesaminare l'intero programma F-35 per chiarirne criticità e costi con l'obiettivo finale di dimezzare il budget finanziario originariamente previsto". Il riesame, viene spiegato nel testo, va fatto "così come indicato nel documento approvato dalla commissione Difesa della Camera dei deputati a conclusione dell'indagine conoscitiva sui sistemi d'arma, in vista del Consiglio europeo del dicembre 2013, tenendo conto dei ritorni economici e di carattere industriale da esso derivanti". Il governo è poi impegnato "a ricercare, entro questi limiti, ogni possibile soluzione e accordo con i partner internazionali del programma F-35, al fine di massimizzare i ritorni economici, occupazionali e tecnologici, valorizzando gli investimenti già effettuati nella Faco e la sua potenzialità quale polo produttivo e logistico internazionale; a mantenere costante il controllo sulla piena rispondenza dei velivoli ai requisiti di efficienza e di sicurezza e ai criteri operativi delle Forze armate". ANSA.IT #Sel @Arturo_Scotto :Oggi alla #Camera mozione #Sel su #F35.Cancellare programma inutile 14 miliardi €,destinare risorse a welfare e scuola— Sinistra E. Libertà (@sinistraelib) 24 Settembre 2014 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Ora bisogna testare "capitano" uncino! http://www.navytimes.com/article/20140925/NEWS04/309250068 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2014 Israele vicino ad un nuovo ordine di F-35: http://www.janes.com/article/43727/more-israel-f-35s-on-order-soon-us-says Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicola2000 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2014 Da quello che ho capito il governo ha fatto 3 proposte: -acquisire l'F-35(che sia ordine intero o metà non importa) -annullare l'ordine(che penso,e spero non succeda sennò siamo nella****) -acquisire aerei di generazioni precedenti(forse l'F-16,ma per la marina...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2014 F-16 per la marina? Spero, per i nostri politici, che tu abbia capito male. In ogni caso, per la MMI, non esistono alternative alla versione B. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2014 Ne avevamo parlato nell'Off Topic relarivo all'F-35. Flaggy aveva messo un articolo e aveva dato una visione molto accurata della cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicola2000 Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2014 (modificato) F-16 per la marina? Spero, per i nostri politici, che tu abbia capito male. In ogni caso, per la MMI, non esistono alternative alla versione B Ma no! mi intendevo:f-16 come alternativa,ma non per la marina! Modificato 1 Ottobre 2014 da nicola2000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2014 Beh, se proprio si dovesse affondare il programma F-35 per l'Italia, la scelta piu' ovvia ricadrebbe sul campioncino locale, che pero' mi e' sembrato di capire sia affetto da recenti magagne nella parte posteriore oltre a tutto il resto che ben conosciamo riguardo le tranche (ancora non ho letto gli articoli pero' quindi non so bene cosa abbia afflitto i tifoni).. ma si torna al solito punto.. soldi per l'Ef-2000? Quanti e come spenderli profiquamente? E la marina? Con la Cavour che ci facciamo? Una bella porta elicotteri o i nostri politici vogliono farci una nave barbeque per le grigliate in mare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ein Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2014 (modificato) Non giriamoci attorno. Rinunciare ai 90 e rotti F35 previsti è e sarà una sesquipedale scemenza. Se proprio non c'erano fondi, meglio tagliare brigate dell'esercito. Ma poi.. Che senso avrebbe acquistare ora degli F16? Tanto vale tirare a campare con i Tornado o, meglio ancora, congedare la componente da strike dell'aviazione. Almeno risparmiamo per davvero. Modificato 1 Ottobre 2014 da Ein Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierre27 Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Secondo me alla fine acquisteranno i 90 F35. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mustanghino Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 F-16 per la marina? Lo utilizzeranno come aggressor per i loro harrier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liger30 Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 (modificato) Riprendo qui il filo dal thread Eurofighter visto che, parlando di vita utile certificata per le fusoliere, con il sig. Maxiss si è nominato l'F-35. Per evitare di andare off topic, riprendo qui. Sig. Maxiss, con il suo commento mi ha messo il dubbio e sono andato a controllare i miei documenti. Abbiamo in un certo senso ragione entrambi: le fusoliere di F-35 vengono testate a terra per tre cicli vita simulati, per complessive 24.000 ore, come ricordavo io, ma la vita operativa di 8000 ore sembra possa essere certificata, nel caso dell'F-35, dopo due cicli vita simulati, come ricordava lei, con il terzo come "sicurezza" oltre che già come ausilio allo studio per un possibile prolungamento della vita operativa oltre le 8000 ore di volo. Ne parla in questi termini Bogdan in una relazione al Congresso USA del febbraio di quest'anno, e di certificazione dopo due vite di test a terra parla la relazione ufficiale di Lockheed Martin del marzo 2014. Normalmente ci vogliono tre cicli vita di test a terra per certificarne uno di volo effettivo: la possibilità di usarne due potrebbe derivare, azzardo, da diversi fattori, per esempio il fatto che comunque l'F-35 non è un caccia da Mach 2 e più. In più, il banco prova è particolarmente sofisticato ed impiega 150 sistemi di sforzo contro il centinaio usato in precedenza per il Typhoon, per esempio. Sugli stress test metto il link ad un paio di relazioni dettagliate di LM, una del 2012 e l'ultima, di marzo 2014. Novembre 2012: http://cfile231.uf.daum.net/attach/26035D49510758FA0453E1 Marzo 2014: http://www.fatigue2014.com/presentations/wednesday-5march-2014/35502.pdf Qui una news sul superamento da parte delle superfici orizzontali dell'F-35 delle 24.000 ore di test a terra e sullo stato della campagna test al Luglio di quest'anno. http://www.asdnews.com/news-55974/F35_Horizontal_Tails_pass_the_structural_test.htm http://www.asdnews.com/news-55974/F35_Horizontal_Tails_pass_the_structural_test.htm Modificato 2 Ottobre 2014 da Liger30 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicola2000 Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Conclusi con successo i test di sgancio della bomba GBU31JDAM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 La cosa non piacera ai "liberals" e agli amanti del "politicamente corretto", ma praticamente il modus operandi dell'F 35 e' quello di fare l ' "aircraft profiling" !!! http://intercepts.defensenews.com/2014/10/the-difference-between-4th-and-5th-gen-ew/ With a 5th gen display, it’s going to tell you pretty much what aircraft it is and what level of confidence it has determined that, and what the different sensors on the aircraft are predicting that threat to be. So what happens if we don’t get this mission data program done effectively? With your legacy EW, the pilot has to do the fusion in his brain… With 5th gen, you start with the [electronic warfare database] data, going into the fusion engine, and then you can start eliminating things. So we get the characteristics and performance. We know it’s flying, so it can’t be a ground based threat. We have airspeed, we have altitude, that kind of thing. We add IR signatures. Ok, now we have mission data that lets us know whatever the threat is, it’s a [radar cross section] of X and its size is Y, so we know it’s probably not that first aircraft. Then we take the order of battle data and the [geospatial intelligence] data, and we know where we’re flying, what the country has in their inventory. So we can eliminate it down, reduce the ambiguities so the pilot gets a representation of what the sensor fusion actually thinks the threat is. It takes all that data, fuses it together into that unique platform identification. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Determinate le cause dell'incendio del propulsore di questa estate http://www.autoblog.com/2014/10/15/root-cause-june-f-35-engine-fire-determined-fix-in-the-works/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mo-mo Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 Sul sito svizzerofrancese "avianews" si parla della decisione governativa canadese di rimandare l'acquisto/fornitura/entrata in servizio dell'F-35. I 77 MDD/Boeing F-18 A/B rimarranno in servizio fino al 2025, cinque anni in più del previsto. I motivi sono le prossime elezioni con la certezza di un efficace e collaudato servizio per mezzo degli attuali Hornet. Pare chiuso dunque il discorso per competitori made in EU Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blitz Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 Determinate le cause dell'incendio del propulsore di questa estate http://www.autoblog.com/2014/10/15/root-cause-june-f-35-engine-fire-determined-fix-in-the-works/ Determinati anche i "costicini" per rimediare a questo enesimo "problemino": http://www.defensenews.com/article/20141015/DEFREG02/310150036/Pentagon-Announces-Contract-Agreement-Pratt-F-35-Engines-Modifications?odyssey=mod ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liger30 Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 Determinati anche i "costicini" per rimediare a questo enesimo "problemino": http://www.defensenews.com/article/20141015/DEFREG02/310150036/Pentagon-Announces-Contract-Agreement-Pratt-F-35-Engines-Modifications?odyssey=mod ... Veramente quello è il costo del lotto VII di motori, peraltro in calo, anche includendo tutti i costi di supporto, rispetto al costo del lotto VI (1,1 miliardi di dollari per 38 motori). Quanto sostanziosa esattamente è la riduzione del costo unitario del motore non lo sappiamo poichè non viene ancora fornito un prezzo ricorrente per il motore scorporato da tutti i contorni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 Contratto di 4 miliardi di dollari per 43 jets http://www.reuters.com/article/2014/10/23/us-lockheed-fighter-idUSKCN0IC2LY20141023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 (modificato) Prima volta della versione -C ad Oceana Virginia. http://wtkr.com/2014/10/28/f-35c-joint-strike-fighter-makes-first-landing-at-nas-oceana/ La prossima settimana i primi appontaggi sulla Nimitz. http://www.stripes.com/news/navy-readies-for-1st-f-35-carrier-landing-1.309808 Israele intanto compra il secondo lotto http://www.reuters.com/article/2014/10/28/us-israel-defence-lockheed-martin-idUSKBN0IH14T20141028 Modificato 28 Ottobre 2014 da holmes7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 2 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2014 (modificato) Programmato per domani mattina l'atterraggio sulla Uss Nimitz al largo di San Diego. http://www.navytimes.com/article/20141031/NEWS04/310310062/Navy-F-35-starts-first-sea-trials-new-tailhook Modificato 2 Novembre 2014 da holmes7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2014 Eccolo !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2014 (modificato) Entrambi i velivoli hanno agganciato il terzo cavo, quello ritenuto ideale in un appontaggio.Per i decolli con catapulta, previsti anch’essi in questa sessione di test, si attende di risolvere un problema con un sensore usato per raccogliere i dati.http://www.stripes.com/news/navy/f-35c-makes-first-carrier-landing-on-uss-nimitz-1.312026Altri video con varie fasi comprensive di diversi touch and go. Intanto parte la produzione di set alari da parte dell'istaeliana IAI, che però non è diretta ai 9 paesi partner.A questi è rivolta la produzione Alenia Aermacchi.The production facility will supply the wings for aircraft to be delivered to customers outside of the programme's nine partner nations, which are already supplied by Alenia Aermacchi. http://www.flightglobal.com/news/articles/iai-opens-f-35-wing-production-line-405592/ Modificato 4 Novembre 2014 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora