Jump to content

fabio-22raptor

Super Moderatori
  • Content Count

    2,122
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    156

Everything posted by fabio-22raptor

  1. Buonasera Filippo, la tua domanda è stata spostata nella discussione inerente il Chinook in modo da non creare altre discussioni che andrebbero a frammentare i contenuti del Forum. Puoi postare nelle discussioni legate al modello che cerchi (se si tratta di modellismo è bene controllare anche che non esista una discussione nella sezione inerente appunto il modellismo). Cordialmente Lo Staff
  2. Anche qui: discussione già esistente, il tuo messaggio viene pertanto accorpato a questa discussione. E' bene fare attenzione a non aprire discussioni su temi già trattati in altre, come specificato dal regolamento, punto 1.4 paragrafo primo, onde evitare di incorrere in sanzioni da parte dello staff.
  3. La discussione inerente questo velivolo era già presente. Non è necessario, anzi è deleterio, crearne altre. La discussione viene pertanto accorpata a questa, già esistente.
  4. Le Frecce abbracciano simbolicamente l'Italia con dei passaggi sulle città più importanti. Tenete d'occhio il programma se volete vederle. https://www.lastampa.it/torino/2020/05/23/news/l-abbraccio-tricolore-le-frecce-voleranno-anche-su-torino-1.38879960 PS: eppure devo averla già vista da qualche parte questa cosa. Magari aveva il nome "Stay Strong" e coinvolge navy e airforce.
  5. https://theaviationist.com/2020/05/20/usaf-f-35a-lightning-ii-from-58th-fighter-squadron-crashes-at-eglin-afb-florida/ Perso un F-35 alla Eglin AFB
  6. Perso un F-22 nei pressi della Eglin AFB. Salvo il pilota
  7. fabio-22raptor

    Mirage 2000

    Si fa “sul serio” (per modo di dire) qui. F-16 turchi intercettano elicottero con a bordo il ministro della difesa greco. Arrivano i mirage ed entrano in dogfight. https://www.itamilradar.com/2020/05/05/video-dogfight-over-aegean-sea/
  8. La gente legge ma non mi pare capisca molto cosa legge. Si riferisce a questo: For example, for long-range look-up detection, Captor may select a low pulse repetition frequency, but for look-down operation a high pulse repetition frequency will normally be used. For simultaneous all-aspect detection, a medium rate will be employed. Low Pulse non è bassa frequenza nel senso di frequenza della banda, ma bassa frequenza di ripetizione degli impulsi. Il termine esatto è PRF, ossia Pulse Repetition Frequency.
  9. Non sono nemmeno io un sostenitore del tirare a oltranza ma hanno ancora una certa valenza operativa per carico e armamenti integrati. Un camion porta - bombe per non mandare un B-2 da Guam a fare la guerra ai cammelli.
  10. Ma gli fa proprio così schifo avere un caccia che possa essere uno standard quasi europeo e quasi mondiale come un F-35. Alla fine la solfa era che vogliono avere roba indigena e non dipendere da nessuno, così si sono buttati coi francesi. E mo guardano agli F-18.
  11. Ultimamente non lo vedo così perfetto il mondo. E siccome non lo vedo così perfetto tendo a vederla come una pensare che si fermeranno prima.
  12. https://news.usni.org/2020/02/10/navy-cuts-super-hornet-production-to-develop-next-generation-fighter Prima dicono che vogliono più SH, poi che ne vogliono di meno per spingere sulla sesta gen
  13. Ma solo a me la velocità di appontaggio sembra abbastanza elevata?
  14. OT: Qualche metro più in la: E ancora un po' più in la:
  15. Gli algerini dormano pure sonni tranquilli. Non riusciamo a vedere al di la del becco, ne tutelare i nostri interessi. Per l'andazzo che si profila e gli spazi che lasciamo non c'è neanche bisogno di tutta questa roba. Ma qui comunque scendiamo troppo nel politico quindi la chiudo. Ciò detto, acquistare tutto questa roba (e doverla mantenere e sottoporla a manutenzione) con soli 170 mld (2017) di PIL è una bella spesetta.
  16. fabio-22raptor

    Salve

    Benvenuto sul forum
  17. Good morning aviators, this is your captain speaking. Today's exercise is... DOGFIGHTING! Ah... abbiamo la risposta alla tuta high altitude. E quel coso è..... un pallone meteo. Edit: quando ho detto ci ho preso.
  18. https://theaviationist.com/2019/12/12/fire-breaks-out-on-russian-admiral-kuznetsov-aircraft-carrier-at-the-barents-sea-port-of-murmansk/ In fiamme la Kuznetsov. Non c’è pace per lei.
  19. Niente ire dello staff (almeno io ) , sono opinioni. Però al di là della glorificazione della macchina non penso che l'AM, seppur ancora nostalgicona dei suoi 104 (più imposti dalle circostanze che realmente voluti fino a date di servizio decennali e che hanno portato più a dissesti economici che a concrete capacità di sopravvivenza in contesti moderni) si sia ritrovata "per caso" gli F-35 fra le mani. Ci sono valutazioni tecniche che vengono fatte, le potenzialità della macchina vengono certamente illustrate dal costruttore. Forse possiamo dire che i piloti, ultima o quasi ruota del carro, non sapevano cosa realmente potesse fare. Ed è anche normale. Finché non ci sali e non te lo spiegano...
  20. https://www.itamilradar.com/2019/11/20/italian-predator-shot-down-in-libya/ Mi sa che ci hanno abbattuto un predator sulla Libia.
  21. Finalmente un po’ di coerenza negli impegni internazionali che abbiamo preso. Non mi par vero.
  22. Quella di maverick che va in Iran per volare sul tomcat mi ha fatto scompisciare. È più semplicemente probabile che il gattone nel film sia rispolverato in assenza di altri hornet. O almeno questa è l’idea che mi sono fatto.
  23. Ok meglio chiarire un aspetto: sono abbastanza elastico e tollerante ma evitiamo di violare il punto 1.2 capo 3 del regolarmente (più tutti gli altri). Perciò frenate il sarcasmo verso ogni parte politica.
×
×
  • Create New...