Jump to content

fabio-22raptor

Super Moderatori
  • Content Count

    2,132
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    157

Everything posted by fabio-22raptor

  1. Sempre che la carenza endemica di fondi non gli faccia fare fra qualche decennio la stessa sorte del 104 tirato a oltranza.
  2. Dai non divaghiamo. Purtroppo non siamo (o forse "sono") venuto a capo del problema sul come spostare singoli messaggi in altre discussioni, ma cerchiamo comunque di evitare dei doppioni.
  3. Cosa ci sia sotto il cofano penso sia qualcosa di ancora lontano da quello che andrà poi ad essere il motore anche vagamente definitivo. Come hai detto tu stesso Flaggy, spesso si vola con tecnologie odierne sui dimostratori che devono appunto dimostrare la validità di un concetto. Ben diverso sarebbe se quello che ha volato fosse un prototipo.
  4. Che fossero ancora loro a tirare il carro tecnologico era fuor d’ogni dubbio. Io quei giocattoli sul Texas qualche anno fa me li ricordo anche se non li ritengo direttamente collegati alla notizia in questione.
  5. Devo dire che mi ha spiazzato: qualcosa ha già spiccato il volo a quanto pare. https://theaviationist.com/2020/09/15/the-u-s-air-force-has-secretly-built-and-flown-a-full-scale-demonstrator-of-its-next-generation-fighter/
  6. Ho quotato il tuo messaggio modificando il mio
  7. Ah boh, come al solito "cose sue". Però qualcosa di nuovo c'è sul fronte GBSD.
  8. Caduto un Su-35 cinese. Prima di linkare un articolo aspetto informazioni più dettagliata anche perché si parla di abbattimento da parte della contraerea taiwanese e mi sembra moooooooooooolto strano che questa info possa essere esatta.
  9. Durante il flyover sulla regione del Mar Nero è successo questo con i flanker. Questa si che è stata pericolosa come manovra. Al contempo, un altro B-52 nel baltico veniva scortato da un altro flanker mentre era su spazio internazionale finendo per violare lo spazio aereo danese. Dure le proteste di rito. https://www.airforcemag.com/nato-russian-su-27-violates-danish-airspace-while-pursuing-b-52/
  10. 26 Ottobre 2006: un sottomarino cinese emerge a 5 miglia dalla Kitty Hawk mentre si trovava nei pressi di Okinawa insieme al battle group. Sbaglio o mi sembra una provocazione anche questa?
  11. Buonasera Filippo, la tua domanda è stata spostata nella discussione inerente il Chinook in modo da non creare altre discussioni che andrebbero a frammentare i contenuti del Forum. Puoi postare nelle discussioni legate al modello che cerchi (se si tratta di modellismo è bene controllare anche che non esista una discussione nella sezione inerente appunto il modellismo). Cordialmente Lo Staff
  12. Anche qui: discussione già esistente, il tuo messaggio viene pertanto accorpato a questa discussione. E' bene fare attenzione a non aprire discussioni su temi già trattati in altre, come specificato dal regolamento, punto 1.4 paragrafo primo, onde evitare di incorrere in sanzioni da parte dello staff.
  13. La discussione inerente questo velivolo era già presente. Non è necessario, anzi è deleterio, crearne altre. La discussione viene pertanto accorpata a questa, già esistente.
  14. Le Frecce abbracciano simbolicamente l'Italia con dei passaggi sulle città più importanti. Tenete d'occhio il programma se volete vederle. https://www.lastampa.it/torino/2020/05/23/news/l-abbraccio-tricolore-le-frecce-voleranno-anche-su-torino-1.38879960 PS: eppure devo averla già vista da qualche parte questa cosa. Magari aveva il nome "Stay Strong" e coinvolge navy e airforce.
  15. https://theaviationist.com/2020/05/20/usaf-f-35a-lightning-ii-from-58th-fighter-squadron-crashes-at-eglin-afb-florida/ Perso un F-35 alla Eglin AFB
  16. Perso un F-22 nei pressi della Eglin AFB. Salvo il pilota
  17. Si fa “sul serio” (per modo di dire) qui. F-16 turchi intercettano elicottero con a bordo il ministro della difesa greco. Arrivano i mirage ed entrano in dogfight. https://www.itamilradar.com/2020/05/05/video-dogfight-over-aegean-sea/
  18. La gente legge ma non mi pare capisca molto cosa legge. Si riferisce a questo: For example, for long-range look-up detection, Captor may select a low pulse repetition frequency, but for look-down operation a high pulse repetition frequency will normally be used. For simultaneous all-aspect detection, a medium rate will be employed. Low Pulse non è bassa frequenza nel senso di frequenza della banda, ma bassa frequenza di ripetizione degli impulsi. Il termine esatto è PRF, ossia Pulse Repetition Frequency.
  19. Non sono nemmeno io un sostenitore del tirare a oltranza ma hanno ancora una certa valenza operativa per carico e armamenti integrati. Un camion porta - bombe per non mandare un B-2 da Guam a fare la guerra ai cammelli.
  20. Ma gli fa proprio così schifo avere un caccia che possa essere uno standard quasi europeo e quasi mondiale come un F-35. Alla fine la solfa era che vogliono avere roba indigena e non dipendere da nessuno, così si sono buttati coi francesi. E mo guardano agli F-18.
  21. Ultimamente non lo vedo così perfetto il mondo. E siccome non lo vedo così perfetto tendo a vederla come una pensare che si fermeranno prima.
  22. https://news.usni.org/2020/02/10/navy-cuts-super-hornet-production-to-develop-next-generation-fighter Prima dicono che vogliono più SH, poi che ne vogliono di meno per spingere sulla sesta gen
  23. Ma solo a me la velocità di appontaggio sembra abbastanza elevata?
×
×
  • Create New...