Jump to content

fabio-22raptor

Super Moderatori
  • Content Count

    2,089
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    150

Everything posted by fabio-22raptor

  1. fabio-22raptor

    Tempest - Discussione Ufficiale

    Niente urla per gli asili che si possono fare con quei soldi stavolta?
  2. fabio-22raptor

    A10

    https://www.aresdifesa.it/2019/09/09/la-10-diventa-sempre-piu-letale/ Ecco in cosa verrà aggiornato.
  3. fabio-22raptor

    Tempest - Discussione Ufficiale

    Non vedo grosse attinenze fra la componente di governo e l’adesione ai programmi. Restano da valutare tante altre cose ma di sicuro andarsi a piazzare coi Franco - Tedeschi sarebbe inutile dal punto di vista delle quote. Almeno se ci mettiamo con quelli dell’isoletta abbiamo più possibilità e margini. Nota a margine: in Europa ci faremo sempre la guerra a vicenda. Se non con le armi, per le armi.
  4. fabio-22raptor

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    Beh c’è da dire che la sinistra, quando era al governo, difese a suo tempo la scelta F-35 se non ricordo male. Certo c’è da vedere se non lo sacrificheranno.
  5. fabio-22raptor

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Se continuano così fra qualche anno staremo qui a chiederci se possiamo ancora considerare la Turchia un paese NATO.
  6. fabio-22raptor

    "OKHOTNIK" - Nuovo UCAV Russo

    Bene, visto che se ne sta parlando sui social e altrove pare giunto il momento di aprire una discussione sul nuovo UCAV russo (verrà poi aggiornato il titolo quando avremo ulteriori e definitive informazioni). Qui alcune considerazioni da RID http://www.portaledifesa.it/index~phppag,3_id,2793.html
  7. fabio-22raptor

    Concetti di Stabilità e Instabilità

    @Flaggy @Filo Discussioni unite. Continuate qui nel caso.
  8. fabio-22raptor

    Sukhoi Su-57 - discussione ufficiale

    Mosche Bianche in pratica. Uffaaaa ancora con sta storia del "successfully tested in combat conditions" solo perché ha sorvolato la siria?
  9. fabio-22raptor

    Film di argomento storico, militare e di aviazione

    1) No, il 90% delle scene è reale. Almeno così dichiararono al tempo in cui fu messo in cantiere. 2) Ammesso quello sia il figlio di Goose (cosa che è solo una mia supposizione e nulla più) non ci è dato sapere cosa ci faccia li, se in veste di pilota, istruttore o fattorino. 3) Mica è LiveJasmine. Si scelgono gli attori per le loro capacità.
  10. fabio-22raptor

    Film di argomento storico, militare e di aviazione

    Beh i cattivi saranno presumibilmente droni. All'ultimo si sente l'ufficiale dire a Mav tutto ha una fine e che anche la sua "razza" (inteso come piloti) si avvia all'estinzione. Nazionalità? Boh... magari nessuna. Politically correct. Anche per questo c'è unA pilota. E poi c'è uno che a me pare proprio il figlio di Nick "Goose" Bradshaw. Stesso baffo, camicia hawaiana, strimpella ad un piano in stile Great Balls of Fire. Altra cosetta: Il fotogramma in cui si vede con la tuta pressurizzata mostra un riflesso sul casco. E la strumentazione sembra molto tecnologica. Anche la conformazione dell'abitacolo lo è.
  11. fabio-22raptor

    Film di argomento storico, militare e di aviazione

    In compenso c'è un Tomcat svolazzare negli ultimi secondi. Al diavolo gli F-35, voglio il gattone.
  12. fabio-22raptor

    Film di argomento storico, militare e di aviazione

    A sto giro throttle and stick funzionano correttamente. Ci siamo.
  13. fabio-22raptor

    Iran - Discussione Ufficiale

    1-1 dalla USS Boxer fanno sapere di averne tirato giù uno iraniano sullo stretto di Hormuz. Per ora solo tweet. Aspetto comunicazioni ufficiali. edit: https://thedefensepost.com/2019/07/18/uss-boxer-shoots-down-iranian-drone/
  14. fabio-22raptor

    ATN-51 "Black Plague"

    L’antidiplomatico. Suvvia. Comunque il nome è azzeccato: Black Plague. “Per le loro casse” è sottinteso. Su-57 docet.
  15. fabio-22raptor

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    Il problema è che gli S-400 sono già lì. Almeno in parte. Sono emerse le foto dei TEL . Difficile rinuncino visto che qualcuno è già li. Sarà interessante vedere cosa faranno ora in chiave NATO e procurement di nuovi caccia.
  16. fabio-22raptor

    US Air Force

    “Non possono fermarci tutti”... oh si che possono. Eccome. E poi al primo lacrimogeno saranno a terra gementi e piangenti in una valle di lacrime. Pazzi scriteriati. Ma penso che finirà come quelle manifestazioni in cui “1 milione di adesioni” / “presenti: 8”
  17. fabio-22raptor

    F 117 Nighthawk - discussione ufficiale

    https://combataircraft.keypublishing.com/2019/07/14/aggressor-f-117-incredible-new-images-revealed/ Paint Scheme: Aggressor (???)
  18. fabio-22raptor

    Marina Russa - Discussione Ufficiale

    Ancora sui sub russi/sovietici. Il classe mike sta contaminando i mari di norvegia. Secondo i rilevamenti la radiottività è 100mila volte superiore alla norma. https://www.businessinsider.com/sunken-soviet-nuclear-sub-leaking-radiation-into-sea-researchers-find-2019-7?IR=T
  19. fabio-22raptor

    Marina Russa - Discussione Ufficiale

    https://nypost.com/2019/07/02/russian-sailors-killed-after-fire-breaks-out-on-nuclear-submarine/ Grave incidente (l'ennesimo) per un sottomarino russo. Perdono la vita 14 membri dell'equipaggio.
  20. fabio-22raptor

    Iran - Discussione Ufficiale

    IRGC ha rilasciato alcuni resti del drone recuperati in mare.
  21. fabio-22raptor

    Iran - Discussione Ufficiale

    Precisiamo che dovrebbe trattarsi di un RQ-4 Global Hawk Block 10 ceduto alla Navy per fungere da banco prova per MQ-4C Triton. Quindi il BAMS - D ( Broad Area Maritime Surveillance - Demostrator). Il percorso: Edit: articolo di RID https://www.portaledifesa.it/index~phppag,3_id,3111.html?fbclid=IwAR0v1QMBzrne6o5cs9qam3t5-0rQROJ4mEQbDuzaPLLoL6Wd440MYYegjdI
  22. fabio-22raptor

    Marina Militare Italiana - Discussione Ufficiale

    Siete dei guerrahfondayhhhh e volete solo trasformare questo pattugliatore di scogli, concepito per il monitoraggio della fauna ittica, in una nave da guerrah! Ragazzi su, lo sappiamo come funziona. Se non spacciamo per innocui natanti anche le navi da guerra che Italia sarebbe? Poi l'opinione pubblica si incazza eh.
  23. fabio-22raptor

    Iran - Discussione Ufficiale

    Preso di mira anche un Reaper USA https://edition-m.cnn.com/2019/06/14/politics/us-drone-tracked-iranian-boats/index.html?r=https%3A%2F%2Fwww.google.it%2F insomma: pare che in iran vogliano tirare la corda e sono convinti che non si spezzerà.
  24. fabio-22raptor

    Iran - Discussione Ufficiale

    Aggiorniamo il Topic. Dopo il primo attacco verificatosi nello Stretto di Hormuz il 12 Maggio, in cui erano state prese di mira 4 petroliere di cui 2 saudite, nella giornata di ieri abbiamo assistito ad un secondo attacco a petroliere, sempre in zona (golfo di Oman). Le petroliere attaccate sono 2: La Front Altair battente bandiera delle Isole Marshall e la Kokuka Courageous battente bandiera panamense. Entrambe erano dirette in Giappone, la Altair con 75mila tonnellate di nafta mentre la Kokuka trasportava metanolo. L'attacco è avvenuto nelle prime ore del mattino, e subito si sono attivati i soccorsi per gli equipaggi dei 2 tanker. Dalle immagini si evince che la più danneggiata sia stata la Altair. A rispondere alle richieste radio di soccorso è stata la Quinta Flotta con il Destroyer DDG96 Bainbridge. Il cacciatorpediniere in questione ha rilevato anche i danni minori subiti dalla Kokuka: Nel frattempo che la DDG96 si recava in area operazioni, marine traffic mostrava la partenza di vascelli dalle coste iraniane, fra cui la NAJI10 (SAR). Le imbarcazioni hanno spento i propri transponder dopo pochi minuti per poi apparire nei pressi delle navi attaccate che si trovavano separate da 14 miglia di distanza l'una dall'altra. Gli USA hanno prontamente accusato l'Iran, nazione che dopo l'embargo petrolifero ricordiamo aver dichiarato "se non possiamo vendere petrolio noi non lo farà nessuno". In prima analisi si era detto che le navi fossero state colpite da un torpedo, ma i danni sono apparsi da subito (almeno a me) troppo limitati per quel genere di arma contro delle petroliere cariche di roba incline a saltare in aria. O almeno nel caso della Kokuka. Nonostante alcune dichiarazioni dei marinai a bordo dei tanker parlino di "oggetti volanti ad alta velocità contro i fianchi della nave", nella giornata di oggi il CENTCOM ha rilasciato un video in cui viene ripresa una piccola imbarcazione affiancarsi alla Kokuka e armeggiare per rimuovere qualcosa. L'ipotesi più accreditata è che si tratti di mine magnetiche inesplose: Il Video: https://cdn.dvidshub.net/media/video/1906/DOD_106899258/DOD_106899258.mp4 Per ora le risposte USA pare saranno solo sul piano economico e diplomatico. Non è esclusa la scorta a convogli, seppure, per via dell'alto numero di vascelli nell'area, l'ipotesi pare molto difficile da attuare.
  25. fabio-22raptor

    Air Force One

    Carino dai. Ma io ero per il B-21 presidenziale eh.
×