Vai al contenuto

Marina Militare Italiana - Discussione Ufficiale


FedeKW11

Messaggi raccomandati

No, tipo il Garibaldi (ti sei perso il mio post? http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=152098)

Con un po' di fantasia, c'è già chi lo vede così:

16ddh5.jpg

Inoltre hanno in servizio tutta una serie di naviglio da far paura...:

-2 DDG Atago

-4 DDG Kongo

-5 DD Takanami

-9 DD Marusame

 

e per il resto....

http://en.wikipedia.org/wiki/Japan_Maritim...f-Defense_Force

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DDH (:asd:) Hyuga ha le dimensioni quasi (10 m in meno e 2000 tons) delle Invincible è per gli aerei tecnicamente non dovrebbero esserci problemi anche se 1 dei 2 elevatori è troppo stretto per gli F-35B ma gli Harrier ci stanno senza problemi. Anche l'altezza dell'hangar è molto buona e l'EH-101 ci sta senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar

Un articolo su defense tech sullo Hyuga

The Japanese Navy -- officially the Maritime Self-Defense Force -- has launched an “aircraft carrier.” At least the Hyuga, launched at Yokohama on August 23, looks like an aircraft carrier -- she has a flush flight deck and a large, starboard-side island structure. But the Hyuga is a relatively small ship as carriers go, with a standard displacement of 13,500 (metric) tonnes and will displace 18,000 tonnes full load. That is about the size of the planned U.S. destroyers of the Zumwalt (DDG 1000) class.

 

The Hyuga is classified as a helicopter-carrying destroyer (DDH 181) by the Japanese. She will carry an Aegis-type air defense system, with the U.S.-developed AN/SPY-1 multi-function radar; her principal “weapons” armament will be 64 advanced ESSM-type Sparrow missiles. She will also be fitted with two 20-mm Phalanx “Gatling” guns for close-in defense against anti-ship missiles, and she will have six tubes for anti-submarine torpedoes.

 

 

(EDITOR: Thanks to DT reader "Camp" for links to Hyuga pics...) hyuga.jpg

 

More significant from an aviation viewpoint, the Hyuga will normally operate three SH-60J Blackhawk-type anti-submarine helicopters and one MH-53E Super Stallion multi-purpose helicopter. Reportedly, the ship’s hangar can accommodate 11 of the smaller aircraft.

 

Ironically, the U.S. Navy briefly, and mostly at congressional insistence, looked at similar aircraft-carrying destroyer designs in the 1970s. Based on the U.S. Spruance (DD 963) design, such ships could have operated Harrier VSTOL aircraft as well as helicopters on a modified destroyer hull. (Congress voted funding for two such ships, but instead the Navy simply built another conventional destroyer.)

 

The Hyuga, the largest warship constructed in Japan since World War II, is considered by some observers to be the first step toward the development of a large aircraft carrier. Japan’s constitution, imposed by the United States after World War II, permits Japanese to have only “self-defense” forces. Many Japanese, recalling the effectiveness of Japanese aircraft carriers in China in the 1930s and against U.S. forces in the Pacific in the early stages of World War II, consider carriers to be offensive weapons.

 

Japan was a leader in carrier development in the 1930s and early 1940 with their short-lived carrier Shinano, which was converted during construction from a battleship. It was the world’s largest carrier to be built prior to the USS Forrestal (CVA 59), completed in 1955.

 

The overwhelming dependence of Japan on oil from the Middle East, with tankers having to transit long ocean distances, and the increasing Japanese political-economic involvement in the Middle East and Africa, has led many Japanese leaders to look at the utility of naval forces in a new light.

 

In this context, the innovative design of the Hyuga raises the question: What’s next?

 

-- Norman Polmar

 

Praticamente un Garibaldi,dal punto di visto degli aereomobili, ma un caccia spruance come armamento o sbaglio?

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, direi proprio di no, considerato che ha solo 16 VLS (con ESSM e senza SM), e probabilmente lo SPY che le equipaggia sarà la versione più piccola della famiglia, che se non sbaglio è la versione F.

Nein!!

 

Ha un radar con gli zoccoli, niente radar made by Uncle Sam

In early 2005 Mitsubishi Electric Corporation (Melco) of Japan and Thales Nederland signed a contract for the delivery of a Thales missile control module that will be incorporated in Melco's new FCS-3 radar. The missile control module will add Thales Nederland's revolutionary ICWI technology to the FCS-3 radar. This radar will be installed on the 16DDH, the first of a new class of helicopter carriers for the Japanese Maritime Self-Defence Force.

 

ICWI (Interrupted Continuous Wave Illumination) is a technology that enables a missile control system to guide several missiles simultaneously to various threats, greatly enhancing a ship's defence capabilities. The performance of ICWI-based missile defence systems was convincingly demonstrated during the live firing trials of the Royal Netherlands Navy's "De Zeven Provinciën" late 2003 and the live firing trials of the German Navy's "Sachsen" mid 2004. Both ships are equipped with APAR, Thales' highly advanced multifunction radar, especially designed to guide ESSM and SM2 missiles to incoming threats.

 

Come il nostrano GG, hanno pensato bene di aggiungere anche i lanciasiluri ma niente SSM come fu per il GG

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: non so se l'hangar sia dimensionato per gli F-35, e inoltre dubito possano sostenerne più di una manciata. Faranno esperienza, forniranno un minimo di copertura aerea alla TF anfibia, ma nulla di più. L'avere poi un solo elevatore a disposizione è un bel limite

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: non so se l'hangar sia dimensionato per gli F-35, e inoltre dubito possano sostenerne più di una manciata. Faranno esperienza, forniranno un minimo di copertura aerea alla TF anfibia, ma nulla di più. L'avere poi un solo elevatore a disposizione è un bel limite

 

Se sono solo 2000 tons in meno di quelle inglesi credo che qualche posticino ci esca per gli f-35, sicuramente non su due file, ma su una ci entreranno sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritrovato 2 schemini fatti ancora il 4/9/07. Le dimensioni e il disegno di fondo le ho trovati in un sito giapponese, io ho unicamente aggiunto aerei ed elicotteri

 

16ddhincaricovc6.th.gif

 

16ddhcarico2ca1.th.gif

 

PS: Probabilmente sono stato un pò generoso all'epoca con il gruppo di volo, ma era per far capire le capacità di carico alla spagnola :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritrovato 2 schemini fatti ancora il 4/9/07. Le dimensioni e il disegno di fondo le ho trovati in un sito giapponese, io ho unicamente aggiunto aerei ed elicotteri

 

16ddhincaricovc6.th.gif

 

16ddhcarico2ca1.th.gif

 

PS: Probabilmente sono stato un pò generoso all'epoca con il gruppo di volo, ma era per far capire le capacità di carico alla spagnola :asd:

 

 

Queste navi quasi quasi imbarcano più roba della Cavour, ma le proporzioni nave aerei sono affidabili o sono state messe a casaccio enrr??

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste navi quasi quasi imbarcano più roba della Cavour, ma le proporzioni nave aerei sono affidabili o sono state messe a casaccio enrr??

Non so come individuare il reato: lesa maestà o sacrilegio?!?!?! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste navi quasi quasi imbarcano più roba della Cavour, ma le proporzioni nave aerei sono affidabili o sono state messe a casaccio enrr??

:sm: :sm: :sm: :sm: :sm: :sm:

 

Non so come individuare il reato: lesa maestà o sacrilegio?!?!?! :rotfl:

Lesa maestà direi :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come individuare il reato: lesa maestà o sacrilegio?!?!?! :rotfl:

 

 

La mia non voleva affatto essere una critica ad enrr, anzi, cosa che forse tu hai interpretato diversamente.

 

Io chiedevo solo se le proprzioni erano giuste per poter capire se la fotografia rispecchiava un dato veritiero o molto approssimativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Non mi sembra una grande idea il VLS sul ponte di volo.

l'avevano avuta anche gli USA con la carrier del XXI secolo, qualche anno fa, una portaerei senza isola..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevano avuta anche gli USA con la carrier del XXI secolo, qualche anno fa, una portaerei senza isola..

La propulsione nucleare aiuta per una scelta di questo tipo, ma finchè si usano le TAG il problema del fumaiolo permane

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non voleva affatto essere una critica ad enrr, anzi, cosa che forse tu hai interpretato diversamente.

 

Io chiedevo solo se le proprzioni erano giuste per poter capire se la fotografia rispecchiava un dato veritiero o molto approssimativo.

Capisco, ma la mia era solo una battuta per provocare il nostro grande ENRR!!! :adorazione:

 

A proposito, enrr, quando la fai, nel tuo sito, una scheda sulla "Sao Paulo"?!?!?!

 

La sua mancanza, rende il sito gravemente lacunoso!!!

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...