Mustanghino Posted May 25, 2011 Report Share Posted May 25, 2011 Diciamo che ha fatto suo il profilo di missione tipico dei Tu 95 Bear, e degli Il 20 COOT. flightradar ha una utilissima funzione: il playback. Domani se ho tempo lo vado a rintraciare negli archivi. Mi sto facendo una collezione di JPG con tema "Le chicche di Flight radar". PS: il K-767 lo ha subito spento il trasponder: quella era l'ultima traccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
AureliaSS1 Posted May 26, 2011 Report Share Posted May 26, 2011 non ce aereo che va oltre 1000km/h? sono tutti tra 650 e 900km/h ci sono dei aerovelox sopra nei nostri cielp? xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blabbo Posted May 27, 2011 Report Share Posted May 27, 2011 evidentemente non sono segnati caccia. E anche se lo fossero, non passi molto tempo a quelle velocità... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mustanghino Posted May 27, 2011 Report Share Posted May 27, 2011 evidentemente non sono segnati caccia. E anche se lo fossero, non passi molto tempo a quelle velocità... Mach = $$$$$$ Piccolo OT: la flotta dei Concorde in 25 anni di servizio ha collezionato una quantità di ore in volo supersonico quasi pari a quella di tutte le aeronautiche militari messe insieme: questo per rendere l'idea di quanto siano parsimoniose le Forze Aree nello spingere i propri gioielli a velocità elevate. In realtà si può vedere qualche cosa che vola intorno ai 1000 km/h: essenzialmente ciò è dovuto a: 1) Aerei che sfruttano le correnti ad alta quota. 2) Incertezza dei dati trasmessi: (gli aerei sulla pista di Fiumicino, segnalano a volte, una quota di -30m: se tanto mi da tanto per le quote, non oso pensare per le velocità). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted May 28, 2011 Report Share Posted May 28, 2011 evidentemente non sono segnati caccia. E anche se lo fossero, non passi molto tempo a quelle velocità... Credo che sia perchè i caccia non hanno il trasmettitore ADS-B. La maggiorparte degli aerei dotati di trasmettitore ADS-B sono i liners civili e le loro versioni militari che, appunto, viaggiano mediamente a quelle velocità. 1) Aerei che sfruttano le correnti ad alta quota. 2) Incertezza dei dati trasmessi: (gli aerei sulla pista di Fiumicino, segnalano a volte, una quota di -30m: se tanto mi da tanto per le quote, non oso pensare per le velocità). Può darsi che appaiano i dati di ground speed e livello di volo, quest'ultimo riferito al valore standard 1013,25 hPa. Quando c'è alta pressione l'isobara standard è più in alto rispetto al terreno, quindi un aeromobile a terra gli sta di sotto e l'altimetro segna valori negativi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mustanghino Posted May 29, 2011 Report Share Posted May 29, 2011 Credo che sia perchè i caccia non hanno il trasmettitore ADS-B. La maggiorparte degli aerei dotati di trasmettitore ADS-B sono i liners civili e le loro versioni militari che, appunto, viaggiano mediamente a quelle velocità. Può darsi che appaiano i dati di ground speed e livello di volo, quest'ultimo riferito al valore standard 1013,25 hPa. Quando c'è alta pressione l'isobara standard è più in alto rispetto al terreno, quindi un aeromobile a terra gli sta di sotto e l'altimetro segna valori negativi. OTTIMA SPIEGAZIONE Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY1 Posted June 21, 2011 Report Share Posted June 21, 2011 Prego leggere e commentare breve articolo:Mio Link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted June 23, 2011 Report Share Posted June 23, 2011 Prego leggere e commentare breve articolo:Mio Link Semplicemente: era ora che qualcuno si svegliasse! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY1 Posted June 24, 2011 Report Share Posted June 24, 2011 Io mi domando come si faccia mettere sul mercato roba del genere.....ma che scopo poi? Ch te ne fai di quota e direzione di un aereo sullo schermo dello smartphone? baH Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted June 25, 2011 Report Share Posted June 25, 2011 Il discorso è che un ricevitore ADS-B costa poche centinaia di Euro, creare un sito ed un software per metterli in rete costerà qualcosina di più. Immagina quanti appassionati, alla vista di una "app" così carina non ci spendano un paio di Euro. Ora conta gli smart phone venduti negli ultimi tempi e fatti due conti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY1 Posted July 8, 2011 Report Share Posted July 8, 2011 L'importante è vendere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cama81 Posted July 18, 2011 Report Share Posted July 18, 2011 allora su un articolo di gian antonio stella si legge che un nostro politici ha avuto l impudicizia di chiedere un volo di stato da milano linate a milano malpensa per risparmiarsi il traffico ,la cosa è ancora più surreale scoprendo che anziché usare un eli delle FF.OO si 'è impiegato un falcon decollato apposta da ciampino come posso trovare traccia di questo volo e di altri del 31 stormo ? ps NON sono un precario del parlamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteBru Posted August 31, 2016 Report Share Posted August 31, 2016 (edited) Prima di aprire un nuovo thread su Flightradar24 ho cercato e ho trovato questo, quindi posso scrivere qui. Abbastanza frequentemente guardo Flightradar24, a caccia di aerei militari, e vi posso dire che alcuni sono visibili. Proprio ora un caccia si sta esercitando sul mar Adriatico dopo essere, molto probabilmente, partito dalla Base NATO di Aviano. Questo è solo un esempio che ho "beccato" in questo momento: L'aereo viene chiamato "NICKEL1", in tutti i casi di aerei militari che abbia visto i nomi erano di questo tipo, un nome o un aggettivo in inglese seguito da un numero. Poi si vede la rotta seguita, cerchi su cerchi ed infine la velocità che ha superto più volte i 1.000 km/h ... Edited August 31, 2016 by SteBru Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteBru Posted September 2, 2016 Report Share Posted September 2, 2016 Anche oggi beccato aereo militare, questa volta un McDonnel Douglas KDC-10 della Royal Netherlands Air Force partito dalla Base di Aviano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio-22raptor Posted September 3, 2016 Report Share Posted September 3, 2016 Effettivamente ho letto di intenso traffico militare nella zona Adriatica centro settentrionale. Si riferiva di esercitazioni giornaliere costanti per tutto l'arco della giornata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mustanghino Posted September 3, 2016 Report Share Posted September 3, 2016 c'era anche un C-27 Lituano in rotta verso sud, sulla Polonia..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteBru Posted September 26, 2016 Report Share Posted September 26, 2016 Ecco un Eurofighter Typhoon in volo... ora (26/09/16, 11.05)... rarissimo vederlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Protos Posted December 29, 2016 Report Share Posted December 29, 2016 Un Antonov An22 della Antonov Airlines (marche UR-09307) è appena passato sopra casa mia (provincia di Vicenza). Partito da Lipsia non si sa verso dove Link to comment Share on other sites More sharing options...
luciocabrio Posted December 30, 2016 Report Share Posted December 30, 2016 Carino questo sito. C'è pure una app per smartphone? Avete visto simpatica la ricostruzione 3d?ma le livree in questo caso sono fedeli al vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now