Vai al contenuto

Quale Bombardiere Preferite?


Quale bombardiere preferite?  

187 utenti hanno votato

  1. 1. Quale bombardiere preferite?

    • B-2 Spirit
      54
    • B-52 Stratofortress
      43
    • F-117 Nighthawk
      31
    • Tu-160 Blackjack
      11
    • B-1 Lancer
      27
    • Tu-95 Bear
      5
    • F-111 Aardvark
      7


Messaggi raccomandati

  • Risposte 241
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Che era un f-111 c'ero arrivato (era un paragone per dire che ne servono 3 di f-111 per arrivare alla capacità dell'aereo russo); non mi ero accorto che fosse un Tu-22. Ero di fretta,avevo cercato Tu-160 nelle immagini di google ed era saltato fuori questo.

:sm: parto con 20 flessioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Nighthawk,design troppo bello per un bombardiere senza contare le capacita stealth e che volendo potrebbe difendersi da un caccia seppur con scarsi risultati!
:blink:

 

Ciao Pixy, ma in caso di scontro di un Nighthawk con un'eventuale caccia nemico, dubito che sia in grado di resistere 5 minuti all'avversario! (Giusto il tempo materiale di eiettarsi) :asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nighthawk,design troppo bello per un bombardiere senza contare le capacita stealth e che volendo potrebbe difendersi da un caccia seppur con scarsi risultati!

 

Il B-1 è accreditato di alcune caratteristiche stealth. Il 160 no.

 

E' 70 volte più visibile al radar del B-1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite intruder
io voto per sempre f-117 perchè è stato il primo velivolo stealth della storia. Per quanto superato, per me è un mito :adorazione:

 

 

Se non sbaglio uno dei primi aerei progettato pensando alla stealthness, cioè alla bassa tracciabilità radar, fu l'SR71. corregetemi se sbaglio, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante tutto, comunque rimane poco agile, anche per la sua forma intrinseca!

 

Cmq io so che f117 è molto agile...anzi forse anche troppo..Certo, non ha la spinta per mantenere le manovre ma ha un rateo di rollio niente male..

Se mi dite che è un aereo con caratteristiche difficili allora si,concordo.

Modificato da Takumi_Fujiwara
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Voto la fortezza volante B-52

 

Il più equilibrato è il B1, in questo momento, nonostante tutti i guai che ha passato e che continua a passare percolpa dei motori non completamente affidabili. Si decidessero a fareil B1R bisonico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite intruder
tu-95 ????????? oh my gold!!!

è la brutta copia del B-29 cosa mai avrà di tanto speciale....scommettiamo che lo tiro giù con la cerbottana?

 

 

Be', è una macchina longeva come il Buff, quindi qualcosa di speciale lo deve avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io sinceramente li metto sullo stesso livello BUFF e Bear, sono entrambe macchine longeve, e con i dovuti accorgimenti avionici entrambe possono portare a termine le missioni che gli vengono assegnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke se confronto agli altri...non vale + niente...sono sempre rimasto molto colpito dall'eleganza di questo bombardiere a eliche controrotanti :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho votato il B-2 è un ottimo aereo anche se ha costi di manutenzione elevati e la sua struttura è un po troppo fragile.

 

L'F-111 da quello che ho letto in giro non è stato un gran che, ho letto che aveva un po di problemi e che non rispettava tutti i requisiti che l'USAF aveva imposto vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho votato il B-2 è un ottimo aereo anche se ha costi di manutenzione elevati e la sua struttura è un po troppo fragile.

 

L'F-111 da quello che ho letto in giro non è stato un gran che, ho letto che aveva un po di problemi e che non rispettava tutti i requisiti che l'USAF aveva imposto vero???

missà che ti confondi con qualcos'altro..

 

il "vark" è stato uno dei più bei cacciabombardieri, tant'è che qualcuno ancora si lamente della sua radiazione ad anni di distanza (ma che ci volete fà, è crollato pure l'F-117) e gli australiani (più che altro perchè sono tirchi) lo usano tuttora, e i russi hanno copiato la linea e il modus operandi nel Su-24 fencer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...