Jump to content

Quale Bombardiere Preferite?

Quale bombardiere preferite?  

187 members have voted

1. 1. Quale bombardiere preferite?

• B-2 Spirit
      54
    • B-52 Stratofortress
      43
    • F-117 Nighthawk
      31
    • Tu-160 Blackjack
      11
    • B-1 Lancer
      27
    • Tu-95 Bear
      5
    • F-111 Aardvark
      7

Recommended Posts

Io ho votato il tu-160 ho sentito che trasporta dei missili antinave chiamati "ammazza portaerei" piuttosto inquietante. E' idea mia o sembra anche a voi che il b-1b e il tu-160 sembrano disegnati dalla stessa mano?

Anche io ho votato Tu-160.

I missili antinave trasporta il Tu-22M3. E' lui, che si chiama "ammazza portaerei". Mentre Tu-160 porta 12 missili di crocera Kh-55 (AS-15 Kent) con la testata nucleare e la gettata fino a 3500 km. Ultimamente è stato testato ed entrato in servizio un missile nuovo Kh-555 con la gettata fino a 5000 km e la testata convenzionale.

Anche se B-1B e Tu-160 assomigliano molto, comunque, sono completamente diversi.

Il B-1B ha la velocità massima di 1.2 Mach, il carico massimo di 22500 kg (36000 kg con uso dei piloni sotto ala, che stati rimossi secondo il trattato con la Russia), l'autonomia senza carico 12000 km (con carico 7500 km).

Il Tu-160 ha la velocità massima di 2.05 Mach, il carico massimo di 40000 kg, l'autonomia 14000 km con carico di 9000 kg e 10500 km con carico di 40000 kg.

Attualmente i Tu-160 sono in fase di upgrade che include nuova avionica ed elementi stealthness. In più ci sono nuovi esemplari in costruzione.

Edited by Siberia
  • Replies 245
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Voto anch'io il B52, è un mito...

10 anni fa li ho visti in esercitazione in Islanda, ne arrivarono 3 intervallati di qualche min, giravano attorno all'isola in modo da arrivarci da nord-est e simulando (credo) dei Tu95 in avvicinamento a bassa quota (credo sui 150 - 200 m), a beneficio dei radar e degli intercettori di base a Keflavik.

Mi mangiai le mani di non avere una macchina foto con teleobiettivo...

Cmq visto da davanti mentre si avvicina fa impressione, anche perchè gli 8 motori fumano parecchio e lasciano delle belle scie (anche se forse era per via delle condimeteo, era piuttosto nuvoloso ed era mattino presto)....

F117, il primo di una nuova era che si è fatto valere in azione. Il fatto che costava solo 150 milioni contro i 2 miliardi del B2 è un altro punto a suo favore. L'unico neo è la baia per sole 2 bombe

F117, il primo di una nuova era che si è fatto valere in azione. Il fatto che costava solo 150 milioni contro i 2 miliardi del B2 è un altro punto a suo favore. L'unico neo è la baia per sole 2 bombe

Beh, non sono comparabili le due cose eh... Uno è un cacciabombardiere con una certa tecnologia, l'altro è un bombardiere strategico con una tecnologia per quanto simile, molto diversa.

Poi dire "solo" 150 milioni di dollari 20 anni fa... Lo F22 costa oggi 150 milioni di dollari...

• 5 months later...

infatti b-1 for ever!

non sarà stealth, ma ha una capacità di carico maggiore di un B-2, è più veloce di un b-52 e F-117, ha ali a geometria variabile come un F-111, è molto più affidabile di un Bear, ed è più letale di un Tu 160... Meglio di cosi!

Guest intruder

Sono da sempre un fan del B1 e mi dispiace che non se ne sia mai prodotta la versione bisonica, né quella originale, B1A, né quella proposta di recente come B1R. a il doppio del carico di un B52, è passabilmente stealth (ma bin Laden non ha il tipo di contraerea che può impensierire un aereo di quel genere) e, dal punto di vista estetico, è pure una bella macchina.

io sinceramente scelgo il B-52,l'F-117 da quello che so è praticamente impilotabile,a causa della sua forma per nulla aerodinamica.....

non è assolutamente vero,ci pensa a tutto il Fly By Wire,anche l'F-16,F-2000 e tutti gli aerei moderni sarebbero impilotabili senza il Fly By Wire,che bella invenzione! :adorazione:

Edited by dogfighter
non è assolutamente vero,ci pensa a tutto il Fly By Wire,anche l'F-16,F-2000 e tutti gli aerei moderni sarebbero impilotabili senza il Fly By Wire,che bella invenzione!

Nonostante tutto, comunque rimane poco agile, anche per la sua forma intrinseca!! ;)

f-117_06.jpg:D

Edited by Blue sky
Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...