Vai al contenuto

Quale bombardiere preferite?  

187 utenti hanno votato

1. 1. Quale bombardiere preferite?

• B-2 Spirit
      54
    • B-52 Stratofortress
      43
    • F-117 Nighthawk
      31
    • Tu-160 Blackjack
      11
    • B-1 Lancer
      27
    • Tu-95 Bear
      5
    • F-111 Aardvark
      7

Messaggi raccomandati

Inviato

F117, il primo di una nuova era che si è fatto valere in azione. Il fatto che costava solo 150 milioni contro i 2 miliardi del B2 è un altro punto a suo favore. L'unico neo è la baia per sole 2 bombe

• Risposte 241
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Inviato
Io ho votato il tu-160 ho sentito che trasporta dei missili antinave chiamati "ammazza portaerei" piuttosto inquietante. E' idea mia o sembra anche a voi che il b-1b e il tu-160 sembrano disegnati dalla stessa mano?

Ciao Navigator

Se ti interessa ne hanno parlato abbondantemente QUI

Inviato
F117, il primo di una nuova era che si è fatto valere in azione. Il fatto che costava solo 150 milioni contro i 2 miliardi del B2 è un altro punto a suo favore. L'unico neo è la baia per sole 2 bombe

Beh, non sono comparabili le due cose eh... Uno è un cacciabombardiere con una certa tecnologia, l'altro è un bombardiere strategico con una tecnologia per quanto simile, molto diversa.

Poi dire "solo" 150 milioni di dollari 20 anni fa... Lo F22 costa oggi 150 milioni di dollari...

• 5 mesi dopo...
Inviato

Be anche se il B2 è stratosferico, ed il trascendentale B52 è storico, sono sempre stato affascinato dal B1; una sinuosità impeccabile unita ad una potenza impressionante!!

:adorazione:b1-n930910z-3cr_375X300.jpg

Inviato

infatti b-1 for ever!

non sarà stealth, ma ha una capacità di carico maggiore di un B-2, è più veloce di un b-52 e F-117, ha ali a geometria variabile come un F-111, è molto più affidabile di un Bear, ed è più letale di un Tu 160... Meglio di cosi!

Ospite intruder
Inviato

Sono da sempre un fan del B1 e mi dispiace che non se ne sia mai prodotta la versione bisonica, né quella originale, B1A, né quella proposta di recente come B1R. a il doppio del carico di un B52, è passabilmente stealth (ma bin Laden non ha il tipo di contraerea che può impensierire un aereo di quel genere) e, dal punto di vista estetico, è pure una bella macchina.

Inviato

cavolo non mi ero accorto del b1 altrimenti avrei votato quello.

vabbe ho votato tu-160(che pure è una bella bestia)

Inviato (modificato)
io sinceramente scelgo il B-52,l'F-117 da quello che so è praticamente impilotabile,a causa della sua forma per nulla aerodinamica.....

non è assolutamente vero,ci pensa a tutto il Fly By Wire,anche l'F-16,F-2000 e tutti gli aerei moderni sarebbero impilotabili senza il Fly By Wire,che bella invenzione! :adorazione:

Modificato da dogfighter
Inviato (modificato)
non è assolutamente vero,ci pensa a tutto il Fly By Wire,anche l'F-16,F-2000 e tutti gli aerei moderni sarebbero impilotabili senza il Fly By Wire,che bella invenzione!

Nonostante tutto, comunque rimane poco agile, anche per la sua forma intrinseca!! ;)

f-117_06.jpg:D

Modificato da Blue sky
Ospite Peppe
Inviato

Voto il Nighthawk...primo vero e proprio aereo con tecnologia stealth! :okok:

Inviato

anche io ho votato il B-1....secondo me è il migliore...

B-1

anche se il decollo del B-52 rimane sempre una sfida alla fisica :asd::metal:...

b52_04.jpg

Inviato
TU-160; se il B-1 è una Corvette, il Tu-160 è una Ferrari!

Quoto e voto Blackjack!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...