Vai al contenuto

SIRIA - Topic Ufficiale


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

PER VORTHEX: Scusa ma non capisco la tua risposta;

PER DAVIDE: credo che tu sia troppo drastico, io penso semplicemente che in america attualmente stiano ragionando ancora con gli schemi della guerra fredda, durante la quale la Turchia era un fedele e indispensabile alleato, mentre i curdi oggettivamente guardavano con simpatia all'unione sovietica.

A mio avviso non è più cosi, scampato il pericolo i Turchi fanno solo i propri interessi, mentre uno stato curdo sarebbe un alleato leale e fedele almeno quanto Israele se non di più.

Infatti non mi riferisco agli USA ma ai Turchi che sono comunque un paese NATO e che stanno conducendo l'ennesima campagna anti curda dietro la facciata della lotta all'ISIS(che loro hanno contribuito e contribuiscono ad armare ed equipaggiare).

 

Ovviamente l'intera faccenda ha ricevuto il placet di tutti gli stati dell'alleanza atlantica, Europa benpensante(con qualche sparso vagito di protesta)e Stati Uniti compresi.

 

Per Vorthex

 

No non li bombardano ma le forze turche hanno occupato una fascia di territorio siriano prima controllata dal PKK.

 

Basta avere il placet degli USA per farsi gioco di qualsiasi legge internazionale?

 

Ti lamentavi tanto delle infiltrazioni russe nel Donbass.

 

 

PS il cattivissimo Assad si era mostrato molto possibilista sulla creazione di uno stato curdo al termine del conflitto.

Modificato da davide9610
Link al commento
Condividi su altri siti

aggressione NATO è una casa, aggressione Turca n'è un altra ed è la Truchia che ha invaso una porzione di territorio siriano/curdo, non la NATO... notizia che, francamente, manco trovo... per questo parlavo di bombardamento.
d'altro canto, è ben noto l'odio dei Truchi verso i Curdi, era impensabile che Ankara se ne stesse ferma con i Curdi che si eleggevano a paladini della libertà ed è normale che tentino di spinarli per l'ennesima volta.

 

inoltre, dove sta scritto che la Turchia ha avuto il beneplacido americano per invadere tale territorio? dove? perchè tu hai parlato chiaramente di Stati Uniti. adesso è inutile che, come al solito, ritratti perchè hai "sbrodalato", questo senza che ci citi le porcate degli amici tuoi russi, perchè nessuno su questo forum ha mai appoggiato la politica turca in chiave anti-curda.

 

infine, Assad ha promesso mari e monti a qualsiasi minoranza che, fino al giorno prima veniva massacrata dal suo esercito... è placido che nessuno gli dia credito più di tanto. c'è un articolo interessante sulla minoranza drusa siriana, sul nuovo numero di RID, spaccato interessante su tale aspetto.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

aggressione NATO è una casa, aggressione Turca n'è un altra ed è la Truchia che ha invaso una porzione di territorio siriano/curdo, non la NATO... notizia che, francamente, manco trovo... per questo parlavo di bombardamento.

d'altro canto, è ben noto l'odio dei Truchi verso i Curdi, era impensabile che Ankara se ne stesse ferma con i Curdi che si eleggevano a paladini della libertà ed è normale che tentino di spinarli per l'ennesima volta.

 

inoltre, dove sta scritto che la Turchia ha avuto il beneplacido americano per invadere tale territorio? dove? perchè tu hai parlato chiaramente di Stati Uniti. adesso è inutile che, come al solito, ritratti perchè hai "sbrodalato", questo senza che ci citi le porcate degli amici tuoi russi, perchè nessuno su questo forum ha mai appoggiato la politica turca in chiave anti-curda.

 

infine, Assad ha promesso mari e monti a qualsiasi minoranza che, fino al giorno prima veniva massacrata dal suo esercito... è placido che nessuno gli dia credito più di tanto. c'è un articolo interessante sulla minoranza drusa siriana, sul nuovo numero di RID, spaccato interessante su tale aspetto.

http://www.lastampa.it/2015/07/28/esteri/la-turchia-continuer-le-operazioni-contro-isis-e-pkk-CMFz6Lty9yoTSQsNioVJ4O/pagina.html

 

Ecco le fonti del sostegno della NATO.

 

Gli americani partecipano attivamente alla crociata di Erdogan non vedo su cosa dovrei ritrattare.

Modificato da davide9610
Link al commento
Condividi su altri siti

 

http://www.lastampa....J4O/pagina.html

 

Ecco le fonti del sostegno della NATO.

non parla di nessuna invasione, quindi, di cosa stai blaterando? io ti ho domandato dell'appoggio americano, manco NATO, all'invasione della Siria, invasione che tu hai dato per già in atto.

che la NATO difenda un suo paese membro vittima di attentati è inevitabile, anche se gli attentati provengono dal PKK. tuttavia, proprio perchè questa formazione è "amica", al vertice hanno comunque consigliato una soluzione politica.

 

 

Gli americani partecipano attivamente alla crociata di Erdogan non vedo su cosa dovrei ritrattare.

e che ne so io? dovresti dircelo tu, visto che prima hai scritto questo:

 

Infatti non mi riferisco agli USA ma ai Turchi che sono comunque un paese NATO e che stanno conducendo l'ennesima campagna anti curda dietro la facciata della lotta all'ISIS(che loro hanno contribuito e contribuiscono ad armare ed equipaggiare).

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto e' chiudere un occhio su un;azione militare dal cielo turca contro un avversario militare. (Curdi e turchi, al netto di simpatie per uni o gli altri, erano in tregua da qualche anno, ma sono sempre stati in Guerra)

 

Un conto e' appoggiare una invasione, (che non c'e'!!)

Capisco che Erdogan raccolga meno simpatia dei curdi, ma ha subito attacchi di recente. Gli USA possono "spingere" per una soluzione politica, ma non obbligarlo a non fare nulla.

 

 

Inoltre Nessuna missione NATO contro l'isis e turca contro l'isis e I curdi, non ha interessato l'esercito siriano.

per una serie di motivi.

 

- le zone spesso non sono contese con l'esercito siriano, ma tra al-nusra-isis-ypg

- Assad, che piaccia o no, e' l'unico interlocutore per il raggiungimento di un accordo, assieme al free Syrian army. Non ha senso ora colpirlo ed indebolirlo visto che nel suo paese ci sono pure ISIS e alqueida

 

 

La minaccia " colpiremo l'esercito siriano se interferira'", non e' nuova e comunque e' stata smentita dai fatti degli utlimi mesi:

L'aviazone siriana fa una marea di missioni anche in zone dove sicuramente I radar degli aerei della coalizione si vedono. Mai successo alcun incidente o altro (Assad non e' fesso da provocarli...)

 

Ovviamente siamo sempre li: non parliamo di un leader di una democrazia, ma se si vuole parlare con qualcuno si deve parlare con lui e con la sua opposizione interna. (e L'iran spinge molto su questo, cosa confermata anche da Kerry di recente..)

 

Se poi qualcuno a A Washington pensa di fare fuori assad con una opzione militare ora, con ISIS e al queida a mezzo, a mio parere sta facendo un errore enorme...e si sa che qualcuno ancora ci pensa.

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

PREMESSA: E' proprio vero in ogni tragedia si nasconde da qualche parte una farsa

 

LA DIVISIONE 30

 

Come sapete da anni gli USA cercano di formare una forza di ribelli siriani "buona" cioè: pro occidentale, laica, democratica, ecc ecc che sia in grado di vincere la guerra in siria sconfiggendo in successione sisi, al nusra, islamici in generale, assad, sciti, drusi,turchi, curdi, elamiti, izmaeliti ecc ecc.

Finalmente questa forza è stata costituita, ed è entrata in Luglio in Siria, appunto la divisione di cui sopra.

Composta da 54 (si 54 non 54.000) uomini, dopo pochi giorni è stata attaccata da Al nusra, che nonostante i molteplici raid aerei americani gli hanno inflitto in due giorni 5 morti, 18 feriti, 8 prigionieri il resto sbandati/dispersi Attualmente l'unità non esiste più.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerre sempre più mediatiche.

 

 

Mamma mia che paura. Basterebbe proprio poco per colpire un aereo con questo profili di missione

 

E qui dal basso (praticamente tutto ciò di cui dispone l'aviazione siriana è in questo video)

http://youtu.be/YH1vV1bsMdk

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente.

Ok c;era un contratto, ma adesso un aereo cosi serve?

Serve tanto close air support e attacco al suolo, un intercettore del genere messo in opera lo capisco solo se qualcuno si fosse messo in testa di contrastare gli aerei Turchi.

E il che e' una follia a mio parere.

Poi 6 mig non credo cambino molto. almeno ne servirebbero 24 e ovviamente non tutti in una base come ora. Senza contare che non credo siano giocattoli che si possano mettere nel sistema aereo della SAAF cosi, in 10 minuti.

 

Mai una esercitazione, non risultano addestramento.... mah.. sono scettico....

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente!

Non e' che le difese siriane abbiano fatto molto in precedenza contro gli f-16 israeliani. S300/400 (ma li hanno?), consiglieri russi. Non son mai riusciti a contrastarli.

 

Non capisco molto la mossa Russa. 6 Aerei cosi sono inutilizzabili.. Perche' non fornire T-72 aggiornati, TOW e alter cose ben piu utili?

 

 

Sara' anche una mossa politica, ma non so a chi sia diretta a questo punto

Con tutto il rispetto per un signor aereo come il Mig-31, in queste condizioni non farebbe paura a nessuno!

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok, c'era un contratto, ma adesso un aereo cosi serve?

 

 

mi quoto..... :scratch:

Non credo che I russi avrebbero avuto problemi a disdire un contratto di fornitura di 6 mig-31, per quanto non possano essere aerei economicissimi.

E nel caso proprio quei soldi li avessero voluti, non credo avrebbero avuto problemi a modificare un acquisto di 6 mig-31 in altro.....

 

 

E a dire il vero il mig-31 non sarebbe servito nemmeno anni fa alla siria, sono aerei a mio parere troppo specifici e creati per un contest "molto russo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti i Mig 31 ai siriani non servono assolutamente a nulla. Forse solo ad usarli per tracciare gli aerei che violeranno lo spazio aereo siriano, beninteso senza ingaggiare nessuno salvo essere quasi certi di essere abbattuti come anatre.

Modificato da Ein
Link al commento
Condividi su altri siti

fanno parte di una commessa partita 5 anni fa con cui la Siria rinnovava le sue FF.AA. dal sofisticato intercettore alle stringhe degli stivali. Ovviamente 5 anni fa le priorità di Damasco erano altre

Link al commento
Condividi su altri siti

2ltkoao.jpg

 

Secondo un articolo pubblicato dall'Agenzia TASS (che riporta dichiarazioni rilasciate dal direttore generale di RSK MiG Sergei Koroktov) ..... non sarebbe in corso alcuna consegna di caccia MiG-31 alla Siria da parte della Russia .....

 

Перехватчики МиГ-31 не поставлялись в Сирию

 

РСК "МиГ" не поставляла и не собирается поставлять в Сирию перехватчики МиГ-31, заявил Сергей Коротков. Ранее ряд зарубежных СМИ сообщил, что Россия якобы поставила Сирии несколько перехватчиков этого типа.

"Мы такие самолеты в Сирию не поставляли и не собираемся их там эксплуатировать", - сказал Коротков, отвечая на соответствующий вопрос.

 

Fonte ..... "Гендиректор: портфель заказов РСК "МиГ" составляет около $4 млрд" ..... http://tass.ru/armiya-i-opk/2201424

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.almasdarnews.com/article/u-s-air-force-strikes-isis-in-east-homs/

 

For the last 24 hours, the United States (U.S.) Air Force has pounded the Islamic State of Iraq and Al-Sham (ISIS) with multiple airstrikes at the ancient Syrian city of Al-Quraytayn in the Homs Govnernorate’s southeastern countryside, marking the first time any participant in the Anti-ISIS Coalition has targeted this vast desert area in Syria.

 

Al-Quaraytayn e' contesa direttamente tra eserito siriano e Isis. prima volta che aerei americani entrano in spazi aerei dove ci sono continui raid della sirian air force.

 

e infatti

 

In addition to the U.S. airstrikes, the Syrian Arab Air Force (SAAF) launched their own series of aerial bombardments over Al-Quraytayn; however, the source confirmed that the SAAF and the U.S. Air Force conducted their airstrikes at different times in the day.

Sara' un caso?

Ribadisco che, piaccia o no, Assad e' una controparte importante nel conflitto ed e' l'unica forza militare presente sul campo con certi numeri. Non mi aspetto che l'esercito siriano indirizzi i caccia americani, ma credo che a liveli piu' alti i contatti col "cattivo" Assad siano ben piu' intensi di quanto vogliano farci credere.

(liberissimo di essere smentito dai fatti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

Dubbi e smentite ..... :scratch:

 

Russian Involvement in Syria? .....
Marc V. Schanz (09/08/2015)
Operation Inherent Resolve officials and now Moscow are denying or demurring on reports Russia has dispatched combat aircraft to Syria with pilots and advisors to assist the Assad regime by striking ISIS and rebel elements .....
Marine Corps Brig. Gen. Kevin Killea, chief of staff for Combined Joint Task Force-Operation Inherent Resolve, told Pentagon reporters Sept. 4 he did not "have any information on Russian activity in Syria," but he also acknowledged, "We have issues with the regime obviously operating in Syria."
For example, CJTF-OIR planners must deconflict air sorties with Syrian government operations .....
"I can't imagine that if we went down that road [deconflicting with Russian aircraft] would be much different," he added.
No credible open press or satellite imagery has emerged thus far to confirm the deployment has occurred.
"Russia maintains [military technical] cooperation with Syria and supports it," Dimitry Peskov, a Kremlin spokesman, told the Russian news wire TASS on Sept. 3 .....
"You should not believe these media reports," he added when asked about Russian airstrikes in Syria.
Fonte ..... il 'Daily Report' dell' AFA .....

 

Modificato da TT-1 Pinto
Link al commento
Condividi su altri siti

namo bene :asd:

 

comunque, sarebbe anche l'ora che la Russia si sforzasse nel fare qualcosa di più che mandare rottami.

 

E che ci vuoi fare. Cenciotti e Olimpio sono amici.. ;)

Sentivo di un Putin disposto a intervenire in una coalizione che avrebbe parlato con Obama e altri stati (ovviamente mettendo in discussione la "guida USA".. ma devo verificare... giusto perche' lo ha scritto ''il fatto quotidiano"

 

Dubbi e smentite ..... :scratch:

 

 

 

 

 

 

Fonte ..... il 'Daily Report' dell' AFA .....

 

Effettivamente la confusione su un eventuale intervento russo c'e'.. ma comunque se Putin vuole salvare il suo amichetto penso debba intervenire prima o poi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che secondo le fonti ufficiali i russi non son mai entrati in Ucraina.

 

http://www.almasdarnews.com/article/russian-marines-arrive-in-syria-to-train-and-protect-their-regional-assets/

 

Despite the propaganda surfacing from their arrival in Tartous, the Russian Marines have no direct involvement in the ground warfare; however, they are assisting the Syrian Arab Army (SAA) with both intel and satellite imagery, while the Syrian Opposition media reports the direct use of these Russian soldiers at checkpoints in rural Latakia and Homs.

 

According to a military source inside the Latakia Governorate, the Russian Marines have not manned any checkpoints nor engaged the Syrian Opposition forces in direct combat; this was reportedly fabricated by social media activists from the Syrian Opposition.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, pare che dopo che gli oppositori di tendenza "Islamista dura e pura" e ancor di piu' il neonato IS(IS) -non ricordo pi' come vogliono farsi chiamare attualmente- hanno motrato la loro volontà di fare nefandezze, la gente siriana abbia cominciato a rivalutare il "vecchio" stato di cose con Assad, che, pure, non sembra essere ai stato un esempio di buon governo, spero che in questi anni abbia capito che, per mantenere un minimo di consenso, occorre anche qualcos'altro oltre che il bastone e la spaventosa corruzione che affliggevano la Siria fino al 2011 . E' possbile che, ora che non c'é piu' Saddam Hussein ed il movimento-Baath non pare avere piu' la spinta propulsiva per governare il Mondo Arabo, l'amministrazione USA consideri Assad una sorta di "male minore" rispetto ad un dominio troppo Salafita -ISIS nella regione.

Sui Mig31, onestamente nemmeno io comprendo come potrebbero aiutare l'esercito siriano governativo che non pare essere in un ottimo stato di forma, a continuare questa lunga guerra, come avete fatto notare sono mezzi che non hanno una grandissima utilità nell'attacco al suolo e nel CAS, oltre ad essere assetati di carburante e non facilissimi da condurre e tenere in esercizio. In piu', senza un addestramento mirato chi li piloterebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone perchè io e tu che siamo solo appassionati ma nella vita reale facciamo altro lo abbiamo capito da tempo che Assad è il male minore, mentre gente pagata cento volte me e cento volte te lo ha capito solo adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...