Vai al contenuto

Grandi sconfitti...


skeletone

Messaggi raccomandati

su questo ti devo contraddire....il sukhoi T-4 e venuto prima del XB-70, e altra cosa fondamentale, era pilotato da terra.....

 

 

 

EDIT:scusa intruder

Modificato da flankedd
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite intruder
su questo ti devo contraddire....il sukhoi T-4 e venuto prima del XB-70, e altra cosa fondamentale, era pilotato da terra.....

EDIT:scusa intruder

 

 

Pilotato da terra? A quell'epoca i russi facevano fatica a pilotarli dall'aria, i loro aerei, ma che ci riuscissero anche da terra mi arriva proprio nuovo. A parte questa battuta, si vede distintamente che c'è un abitacolo con due posti in tandem, forse ti confondi con qualcos'altro. Inoltre, il velivolo Sukhoi, che, secondo alcuni non era la controparte russa del B70, ma una specie di dimostratore di tecnologia, volò dieci anni dopo l'americano, per la precisione nel 1972...

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di B-29, mi è venuto in mente il B-32 Dominator della Consolidated che, benchè uscito sconfitto, fu ugualmente costruito in pochi esemplari a cui spettò l'onore dell'ultimo combattimento aereo della seconda guerra mondiale sostenuto dall'USAAF.

 

b32-d.jpg

 

b32_m.jpg

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia dell'aerodinamica :blink: avete visto il parabrezza del T-4???

 

In effetti è aerodinamico quanto un muro di mattoni, ma c'è da dire che il muso si tira su come quello del Concorde...

Al limite c'è da chiedersi che cavolo vedeva il pilota quando il muso lo tirava su...Poco, e usava un periscopio...

E comunque, come dice intruder, il pilota c'era, come pure il navigatore, anche se l'aereo, ispirato al B-70, era in realtà più piccolo e concepito per fare l'attacco al suolo e la ricognizione più che il bombardamento...

C'era anche una discussione in proposito...

http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=4115

 

Ovviamente il T-4/S-100 degli anni 60 non era il concorrente del Tu-160

Un suo derivato altamente riprogettato (tanto che aveva un'ala a freccia variabile) e chiamato appunto T-4M fu proposto alla fine degli anni 60 per ruoli analoghi (attacco e ricognizione). Anche questo però non ebbe successo.

 

Questo è il T-4

 

T-4_05.jpg

 

Questo il T-4M

 

T-4M_02.jpg

 

Negli anni 70 fu poi proposto l'ancor più evoluto T-4MS (in pratica un altro aereo), e questo si che fu valutato quando si trattò di scegliere il bombardiere strategico che poi divenne il Tu-160 (ne parlammo tralaltro QUI)

 

T-4MS_10.jpg

 

Un po di storia QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima versione era con le eliche ineffetti.

 

eccolo YB-35:

XB-35.jpg

Convair B-36 Peacemaker:

lui si puo agginugere alla lista ?

Convair_B-36_Peacemaker.jpg

 

...e fore anche lui:

XB-70 Valkyrie:

xb70takeoff.jpg

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm direi l'F-20 Tigershark anhe se non è stato sconfitto da un rivale

 

si è un peccato a me è sempre piaciuto moltissimo....

763px-USAF_Northrop_F20-1_300.jpg

 

tratto dal sito aereimilitari.org:

 

''Purtroppo però il bellissimo caccia della Northrop nacque male, perché la stampa definì il progetto FX con l'appellativo “il caccia per i poveri”, e chiaramente la cosa non fece piacere alle nazioni interessate all'acquisto, tanto più che il caccia (al contrario dei suoi predecessori F-104 ed F-5) non era stato adottato dall'USAF.

Pertanto nonostante una intensa campagna promozionale, funestata da due incidenti mortali per errori di pilotaggio, l'unico paese ad ordinarlo fu il Bahrein, in appena 4 esemplari: troppo pochi per iniziare la produzione di serie.

Il terzo e ultimo prototipo dell'F-20 finì i suoi giorni in un museo e l'intero programma fu chiuso nel 1986, e con esso le ultime speranze della Northrop di restare sul mercato dei velivoli da combattimento.''

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

si è un peccato a me è sempre piaciuto moltissimo....

763px-USAF_Northrop_F20-1_300.jpg

 

tratto dal sito aereimilitari.org:

 

''Purtroppo però il bellissimo caccia della Northrop nacque male, perché la stampa definì il progetto FX con l'appellativo “il caccia per i poveri”, e chiaramente la cosa non fece piacere alle nazioni interessate all'acquisto, tanto più che il caccia (al contrario dei suoi predecessori F-104 ed F-5) non era stato adottato dall'USAF.

Pertanto nonostante una intensa campagna promozionale, funestata da due incidenti mortali per errori di pilotaggio, l'unico paese ad ordinarlo fu il Bahrein, in appena 4 esemplari: troppo pochi per iniziare la produzione di serie.

Il terzo e ultimo prototipo dell'F-20 finì i suoi giorni in un museo e l'intero programma fu chiuso nel 1986, e con esso le ultime speranze della Northrop di restare sul mercato dei velivoli da combattimento.''

 

l'ultimo esemplare si trova a los angeles(è quello nella mia foto) l'ho visto l'anno scorso

Modificato da butthead
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Eccolo il Tu4MS, l'avevo visto tempo fa superficialmente su un sito turco e pensavo appartenesse al filone del nuovo bombardiere russo, anche perché le prestazioni dicbhiarate sono nel range delle astronavi Klingon: 3200 km/h, eccetera...

 

 

200cad0.jpgt4mssb6.jpg

 

 

 

t4mslarge.jpg

 

 

Ma anche questo non è male: Moskalyov DSB-LK. Progettato nel 1957, lo sviluppo fu fermato tre anni più tardi, doveva fare Mach 2.8 (4, secondo altre fonti), niente male per l'epoca.

 

scan0011-1.jpgjl_sovbomb_03.jpg

 

 

ats34183_blackrussian02.jpg

Mikoyan 301, del 1989 o 1990, nelle intenzioni doveva essere l'equivalente dell'SR71.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

wow bellissimi...sai se hanno mai volato???

_________________________________________

 

questo l'ho trovato per caso, magari qualcuno è più informato di me...

F6D Missileer

 

F6D-1_Missileer.jpg

 

ricorda un'pochino A-6

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm direi l'F-20 Tigershark anhe se non è stato sconfitto da un rivale

 

 

f20bw.jpg

 

Diciamo che l'F-20 Tigershark è stato letteralmente affossato (Nonostante fosse un aereo eccellente) dall'incredibile successo dell'F-16 che in passato ed ancora oggi praticamente si è imposto ovunque in modo schiacciante! :)

 

Da ricordare che Chuck Yeager ha affermato che l'F-20 è il migliore caccia che abbia mai collaudato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
f20bw.jpg

 

Diciamo che l'F-20 Tigershark è stato letteralmente affossato (Nonostante fosse un aereo eccellente) dall'incredibile successo dell'F-16 che in passato ed ancora oggi praticamente si è imposto ovunque in modo schiacciante! :)

 

Da ricordare che Chuck Yeager ha affermato che l'F-20 è il migliore caccia che abbia mai collaudato. ;)

 

Secondo RID, che dedica un lungo articolo ai 50 anni dell'F5, il 20 nacque come private venture in un momento in cui sembrava che l'Amministrazione americana non volesse autorizzare la vendita dell'F16 a Paesi diversi da quelli NATO+Israele e gli altri raccomandati (Arabia, Giappone, ROK, Taiwan). Poi l'orientamento cambiò, F16 sulle bancarelle al miglior offerente o quasi, e, siccome le prestazioni erano, pare, superiori (del resto la Northrop parlava del 90 per cento di un F16 al prezzo del 70 per cento, cito a memoria), il progetto sfumò. Peccato, era una macchina interessante.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...