Vai al contenuto

rimediare ai difetti della vista


dread

Messaggi raccomandati

  • Risposte 186
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ascoltate, mia figlia ha 11 anni ed improvvisamente ci si è accorti che era affetta da una forte miopia, avvenuta nel giro di due mesi al massimo. Ora porta gli occhiali, abbiamo già fatto tre visite oculistiche di controllo ed il medico dice che con la miopia può solo restare stabile o peggiorare, mai migliorare neppure con strumenti correttivi quali le lenti. QUando vi sarà la maturità fisica, quindi intorno e non prima dei 23-25 anni, sarà possibile effettuare l'intervento di laser chirurgia per riportare la visus a livelli completamente normali che non richiedono assolutamente gli occhiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, la vista (miopia) anche se metti li occhiali non potrà mai migliorare.

Cioè, succede che migliora di poco solo quando si raggiunge una cera età (35-40anni) e non è detto.

 

L'unica è fare l'intervento con il laser. L'oculista mi ha detto che potrei farlo anche a 18anni, basta che sono almeno due anni che la vista non peggiora.

Peccato che proprio poco tempo fa mi è ancora aumentata di 0,5!!! Maledizione!

 

Cmq in teoria è solo una questione di soldi/convenienza.

 

In teoria, posso farmela anche adesso che sono in pieno sviluppo. Poi se la miopia peggiora dinuovo, è sempre possibile rifarsi l'intervento.

Ovvio che non conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, la vista (miopia) anche se metti li occhiali non potrà mai migliorare.

Cioè, succede che migliora di poco solo quando si raggiunge una cera età (35-40anni) e non è detto.

 

L'unica è fare l'intervento con il laser. L'oculista mi ha detto che potrei farlo anche a 18anni, basta che sono almeno due anni che la vista non peggiora.

Peccato che proprio poco tempo fa mi è ancora aumentata di 0,5!!! Maledizione!

 

Cmq in teoria è solo una questione di soldi/convenienza.

 

In teoria, posso farmela anche adesso che sono in pieno sviluppo. Poi se la miopia peggiora dinuovo, è sempre possibile rifarsi l'intervento.

Ovvio che non conviene.

A parte la convenienza, comunque ha un bel costo l'intervento ma sulla salute non si scherza, bisogna fare attenzione. Ovviamente non tutte le persone sono uguali dal punto di vista della miopia e quindi la possibilità d'intervento e sua riuscita dev'essere strettamente valutata caso per caso...Meglio andarci coi piedi di piombo. Certo che se un' aspirante piulota deve aspettare i 22-25 anni..ADDIO AMI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, la vista (miopia) anche se metti li occhiali non potrà mai migliorare.

Cioè, succede che migliora di poco solo quando si raggiunge una cera età (35-40anni) e non è detto.

 

L'unica è fare l'intervento con il laser. L'oculista mi ha detto che potrei farlo anche a 18anni, basta che sono almeno due anni che la vista non peggiora.

Peccato che proprio poco tempo fa mi è ancora aumentata di 0,5!!! Maledizione!

 

Cmq in teoria è solo una questione di soldi/convenienza.

 

In teoria, posso farmela anche adesso che sono in pieno sviluppo. Poi se la miopia peggiora dinuovo, è sempre possibile rifarsi l'intervento.

Ovvio che non conviene.

A parte la convenienza, comunque ha un bel costo l'intervento ma sulla salute non si scherza, bisogna fare attenzione. Ovviamente non tutte le persone sono uguali dal punto di vista della miopia e quindi la possibilità d'intervento e sua riuscita dev'essere strettamente valutata caso per caso...Meglio andarci coi piedi di piombo. Certo che se un' aspirante piulota deve aspettare i 22-25 anni..ADDIO AMI!

Tanto non accettano la chirurgia laser, quindi si è fuori da subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no!!

Mi risulta che chi porta gli occhiali qui siano iceman,kamy89,e fabiomania..altri?

 

----------------------------------------------------

Ma ke domanda è?????? :P:rotfl:

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

Si....skusa x la domanda.....,scusate x la domanda....e ke leggevo i messaggi,e tutti kuanti ke parlano di 9/10 e robe simili..... :P

kmq io ci vedo bene(x fortuna)......

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io ci vedo con un occhio solo dalla nascita(Davvero)a 9/10.

E c'è ancora chi mi regala dei binocoli :blink: ...

Ma regalarmi dei cannocchiali,no? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Costano la metà e per me vanno benissimo!!!!!! :P:P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, io, leggermente presbite...Scusate l'insistenza...mi sembra davvero strano che non accettino la laser...e come caspita se ne accorgono? Hanno assoldato dei sensitivi???!!!

o più semplicemente l'operazione lascia una cicatrice che non se ne va più

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oculista a me ha detto che non lascia NESSUNA CICATRICE....quindi neanch'io capisco il perché...

indipendenteente dalla cicatrice o no, come è stato già detto, solo un modo per filtrare le domande, gli aerei sono pochissimi e i piloti tantissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io ci vedo con un occhio solo dalla nascita(Davvero)a 9/10.

E c'è ancora chi mi regala dei binocoli  ...

Ma regalarmi dei cannocchiali,no?   

Costano la metà e per me vanno benissimo!!!!!!   

 

scusa una cosa.....ho una piccola curiosità...è vero che chi vede con un occhio solo vede in due dimensioni? e per giocare a ping-pong (per esempio) non riesce perchè non vede la profondità?

 

Scusami tanto ma è una curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io ci vedo con un occhio solo dalla nascita(Davvero)a 9/10.

E c'è ancora chi mi regala dei binocoli ...

Ma regalarmi dei cannocchiali,no?  

Costano la metà e per me vanno benissimo!!!!!!  

 

scusa una cosa.....ho una piccola curiosità...è vero che chi vede con un occhio solo vede in due dimensioni? e per giocare a ping-pong (per esempio) non riesce perchè non vede la profondità?

 

Scusami tanto ma è una curiosità

teoricamente si

prova a chiudere un occhio tenere le braccia tese e distanti tra loro, poi avvicinale e tenta di toccarti gli indici, non ce la fai, almeno non con la stessa naturalezza che hai usando entrambi gli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cavolata il fatto che al concorso ti scartino perchè tu abbia fatto una laserterapia agli occhi..certo è una cavolata,come dice camilla,perchè se uno si fa operare dopo ci vede perfettamente..però giusto...è un modo per filtrare..che ci voi fà... :(:(

 

ma se è come dice camilla,cioè...se non lascia NESSUNA cicatrice..uno va lì e non dice niente.... :D

 

Però mi ricordo che in post precedenti qualcuno diceva che una cicatrice la lascia e quindi se ne accorgono.. :unsure: ....beh io se facessi la laserterapia,tenterei lo stesso...

però specifico che non farei una laserterapia solo per cercare di entrare in aeronautica..lo farei per una cosa personale!(quindi,non come quella ragazza che voleva entrare come vfb e le mancavano 2 centimetri di altezza e non accettando la cosa si farà operare facendosi trapiantare del silicone sotto il cuoio cappelluto per riprovare l'anno prossimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...