Vai al contenuto

rimediare ai difetti della vista


dread

Messaggi raccomandati

  • Risposte 186
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Adesso che ci penso io non ho mai fatto una visita oculistica che sia una!!!!

Del resto non ho mai avuto problemi e alle visite medico-sportive ho sempre avuto 10/10... cmq la vista è il mio terrore perché se dovessi calare diventerei pazzo :unsure::pianto::furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma siete sicuri fino a 15 o 20???io non ho mai sentito che si potesse arrivare a così tanto,...

Infatti mi sembra tanto una sciocchezza quello che è stato detto!!!

 

Per ghost: credo proprio che si chiami come dici tu--> Ipermetropia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato cos'è l'ipermetropia... ma non mi sono chairito le idee.. :unsure:

 

IPERMETROPIA: le immagini si formano dietro alla retina perchè l'occhio è troppo corto, la cornea è troppo piatta, o manca il cristallino (afachia). E' un difetto che, a seconda della sua entità, può essere compensato parzialmente o totalmente facendo lavorare di più il muscolo della messa a fuoco (accomodazione).

 

 

 

IPERMETROPIA

 

 

Quando questo muscolo è ipercontratto, la persona ipermetrope potrà vedere a fuoco, ma spesso pagherà questo sforzo in più sotto forma di astenopia. Se il difetto è lieve questa iperaccomodazione non sarà troppo faticosa, soprattutto nei bambini, in cui l'elasticità del cristallino è ancora ottimale. Ma con il passare degli anni questa elasticità diminuisce progressivamente, per cui l'extra lavoro di accomodazione porterà un affaticamento visivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato cos'è l'ipermetropia... ma non mi sono chairito le idee.. :unsure:

 

IPERMETROPIA: le immagini si formano dietro alla retina perchè l'occhio è troppo corto, la cornea è troppo piatta, o manca il cristallino (afachia). E' un difetto che, a seconda della sua entità, può essere compensato parzialmente o totalmente facendo lavorare di più il muscolo della messa a fuoco (accomodazione).

 

 

 

IPERMETROPIA

 

 

Quando questo muscolo è ipercontratto, la persona ipermetrope potrà vedere a fuoco, ma spesso pagherà questo sforzo in più sotto forma di astenopia. Se il difetto è lieve questa iperaccomodazione non sarà troppo faticosa, soprattutto nei bambini, in cui l'elasticità del cristallino è ancora ottimale. Ma con il passare degli anni questa elasticità diminuisce progressivamente, per cui l'extra lavoro di accomodazione porterà un affaticamento visivo.

In poche parole: chi ha più di 10/10 vede meglio ma paga questo con un maggior affaticamento dell'occhio che alla lunga può dare problemi!!!

Cmq avere 11/10 va più che bene :rotfl::rotfl:

E' per valori più elevati che, forse, può creare qualche problemuccio :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite provate sto test e fatemi sapere..

io mi sto accorgendo adesso di non vedere al 100% con l'occhio destro... assurdo, mi devo andare a fare un controllo al più presto... :unsure:

 

eccolo:

Posizionarsi ad una distanza di circa m.3 e leggere coprendosi prima un occhio e poi l'altro TEST

Pensa ho lo stesso problema anche io, ma era già da un pò che me ne ero accorto.... l'occhio destro vede leggermente sfuocato mentre quello sinistro è perfetto.

La vista complessiva però è ottima!

 

Chissà cos'é... forse sarà meglio che anche io vada a fare un controllino :unsure::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite provate sto test e fatemi sapere..

io mi sto accorgendo adesso di non vedere al 100% con l'occhio destro... assurdo, mi devo andare a fare un controllo al più presto... :unsure:

 

eccolo:

Posizionarsi ad una distanza di circa m.3 e leggere coprendosi prima un occhio e poi l'altro TEST

Pensa ho lo stesso problema anche io, ma era già da un pò che me ne ero accorto.... l'occhio destro vede leggermente sfuocato mentre quello sinistro è perfetto.

La vista complessiva però è ottima!

 

Chissà cos'é... forse sarà meglio che anche io vada a fare un controllino :unsure::blink:

incredibile... la stessa cosa identica capita anche a me..

con entrambi gli occhi vedo nitido anche da lontano..

con il sinistro solo vedo bene... ma con il destro se guardo lontano.. ad esempio le lettere del test vedo leggermente sfuocato e non riesco a leggere le ultime righe..

 

Non so se è un problema serio o se forse è l'occhio destro che è leggermente pigro... boh.. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto benissimo tutte le lettere sia unicamente col destro ke unicamente col sinistro...azz però,dopo averlo fatto mi è girata un po' la testa..forse per lo sforzo.. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite provate sto test e fatemi sapere..

io mi sto accorgendo adesso di non vedere al 100% con l'occhio destro... assurdo, mi devo andare a fare un controllo al più presto... :unsure:

 

eccolo:

Posizionarsi ad una distanza di circa m.3 e leggere coprendosi prima un occhio e poi l'altro TEST

Pensa ho lo stesso problema anche io, ma era già da un pò che me ne ero accorto.... l'occhio destro vede leggermente sfuocato mentre quello sinistro è perfetto.

La vista complessiva però è ottima!

 

Chissà cos'é... forse sarà meglio che anche io vada a fare un controllino :unsure::blink:

incredibile... la stessa cosa identica capita anche a me..

con entrambi gli occhi vedo nitido anche da lontano..

con il sinistro solo vedo bene... ma con il destro se guardo lontano.. ad esempio le lettere del test vedo leggermente sfuocato e non riesco a leggere le ultime righe..

 

Non so se è un problema serio o se forse è l'occhio destro che è leggermente pigro... boh.. :blink:

Forse allora è un problema comune :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...