Vai al contenuto

rimediare ai difetti della vista


dread

Messaggi raccomandati

  • Risposte 186
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Kamy.. credo che per avere un idea.. dovresti sapere veramente cos'è la vita militare e cosa vuol dire essere militare...

Avere una divisa non vuol dire essere rispettato o temuto.. anzi a volte è il contrario...

 

La vita militare non è una cosa fantastica.. esige sacrifici e non sempre ti ripaga...

 

la passione è una cosa molto bella ma bisogna pensarci bene prima di fare scelte avventate... capisci... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te,ghost.

In effetti,abbiamo svariati esempi di chi ha optato per la carriera militare solo per amore della divisa...senza però riflettere bene sui pro e i contro che essa può comportare.

Ricordo il caso di quei quattro elicotteristi che in iraq si rifiutarono di volare perchè il velivolo non era sicuro...beh di cosa sono stati accusati??di codardia....

Forse non è quello che si aspettavano quando hanno deciso di fare gli elicotteristi e di indossare un'uniforme militare.Essere accusati di codardia...sicuramente una grande umiliazione per un soldato.Chi indossa la divisa deve accettare tutte le situazione e non arrendersi di fronte a nulla...ma un conto è dirlo,un altro conto è mettere in pratica la cosa!

Dopo,l'accaduto...a parer mio,quegli elicotteristi,pur indossando una divisa e pur avendo un certo grado gerarchico,non hanno più ottenuto rispetto nemmeno dal puliscicessi di turno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Taigete...

Amdiamoci piano però...

Innanzi tutto i 4 militari sono stato assolti...

Loro non hanno avuto "paura" di fare il loro dovere.. infatti avevano già compiuto una missione a bordo dei loro elicotteri in Iraq... E proprio durante quella missione si erano accorti di alcune carenze dei velivoli a livello di sicurezza...

Che fecero notare ai superiori suggerendo anche alcune soluzioni tecniche da apportare... ma i superiori rimasero sordi alle richieste rispondendo ai piloti che dovevano volare sugli elicotteri così come erano...

I quattro militari (2 ufficiali e 2 sott.ufficiali) si rifiuatarono e furono rimpatriati e sospesi dall'attività di volo.

Oggi sono tornati in servizio a bordo degli elicotteri poichè sono stati assolti.

 

Poi non capisco che cos'hai contro i "pulicessi"...

Guarda che il "rispetto" non dipende dal rango sociale o dal lavoro che si svolge..

Bisogna portare rispetto sia all'umile operaio che al glorioso generale...

Il rispetto sta alla base del vivere civile e della democrazia...

se un poveraccio non ha potuto studiare ed è costretto a compiere lavori umili per vivere.. non deve essere trattato come un sacco di immondizia...

poichè tutti abbiamo gli stessi diritti e soprattutto tutti siamo UGUALI...

Link al commento
Condividi su altri siti

ghost scusa,io non volevo.credo tu abbia franiteso.

Non ho nulla contro nessuno,non penso che un"puliscicessi"valga meno di un generale di brigata aerea a livello umano..

Stavo solo cercando di dire che quando uno decide di indossare la divisa,deve sapere bene a cosa va incontro.L'esempio dei 4 elicotteristi è il primo ke mi è venuto in mente,potrebbero essercene molti altri.

Se uno indossa la divisa,deve sapere che un giorno,nel caso compiesse qualcosa ke agli altri non garba,verrà preso di mira da chiunque.

c'è chi si arruola solo perchè crede di guadagnarsi il rispetto,ma non è così.

gli elicotteristi,finchè non sono stati assolti,non credo fossero rispettati...anzi,diciamo un po' presi per i fondelli.

l'esempio dell'uomo che pulisce i bagni era una cosa retorica per dire che uno può essere anche il Dio sulla Terra,ma se è una persona che non è degna di rispetto non gli viene dato e basta,nè da una persona di alto rango nè dall'umile operaio.

Ok,il mio post era un po' ambiguo,non mi sono fatta capire a sufficienza.

mi scuso per l'equivoco,non intendevo offendere nessuna categoria sociale.

Per quanto riguarda il rispetto,risponderò nella sezione off topic dove hai aperto una discussione.Scusa ancora.

 

Sonia

Link al commento
Condividi su altri siti

per ghost

1,69 va benissimo per un caccia

 

per il caso degli elicotteristi se ne era già parlato in un altra discussione ma al momento non ricordo quale e volevo dire che rischiare la vita perchè non mi equipaggi bene e non mi fornisci quel non ricordo cosa, non è che sia il massimo, d'accordo tutto il discorso di taigete ma cavolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah sonia... anke per le capsule ci sono problemi.......

immaginavo........74.gif47.gif05.gif

 

 

...beh ma mica mi rassegno così facilmente io...UP UP!!!08.gif

Bè sonia se posso esserti di aiuto le capsule consentite sono 3.

 

Scusate ma per chi vuole fare l'accademia (ruolo delle armi) e successivamente diventare aerosoccorritore ci sono limiti di vista come avviene a chi vuole fare il pilota ??? (io 9,5/10 al sinistro.)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ghost scusa,io non volevo.credo tu abbia franiteso.

Non ho nulla contro nessuno,non penso che un"puliscicessi"valga meno di un generale di brigata aerea a livello umano..

Stavo solo cercando di dire che quando uno decide di indossare la divisa,deve sapere bene a cosa va incontro.L'esempio dei 4 elicotteristi è il primo ke mi è venuto in mente,potrebbero essercene molti altri.

Se uno indossa la divisa,deve sapere che un giorno,nel caso compiesse qualcosa ke agli altri non garba,verrà preso di mira da chiunque.

c'è chi si arruola solo perchè crede di guadagnarsi il rispetto,ma non è così.

gli elicotteristi,finchè non sono stati assolti,non credo fossero rispettati...anzi,diciamo un po' presi per i fondelli.

l'esempio dell'uomo che pulisce i bagni era una cosa retorica per dire che uno può essere anche il Dio sulla Terra,ma se è una persona che non è degna di rispetto non gli viene dato e basta,nè da una persona di alto rango nè dall'umile operaio.

Ok,il mio post era un po' ambiguo,non mi sono fatta capire a sufficienza.

mi scuso per l'equivoco,non intendevo offendere nessuna categoria sociale.

Per quanto riguarda il rispetto,risponderò nella sezione off topic dove hai aperto una discussione.Scusa ancora.

 

Sonia

Sonia non preoccuparti.. non volevo attaccarti... :lol:

E' solo che molte volte non si dà il giusto peso alle parole... e te l'ho voluto solo far notare....

 

Scusa se ti sei sentita attaccata non era mia intenzione... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kamy.. credo che per avere un idea.. dovresti sapere veramente cos'è la vita militare e cosa vuol dire essere militare...

Avere una divisa non vuol dire essere rispettato o temuto.. anzi a volte è il contrario...

 

La vita militare non è una cosa fantastica.. esige sacrifici e non sempre ti ripaga...

ok io non so com'è realmente la vita militare però è l'unico modo che avrei per riuscire a pilotare perché i brevetti come privato costano davvero tanto....

cmq con ciò non voglio dre che tu sbagli a dire quello che hai detto perché è vero ESSERE MILITARI COMPORTA GRANDI SACRIFICI E NON TUTTI TI RISPETTANO.....

ed è per questo che LI APPREZZO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

DAnyseal.........GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE della notiziona!!!!

cavolo,ci sto dentro per un pelo!!!!Ho giusto tre capsule!!!!!!!!fiuuuuuuuuuuu..mi si è riaccesa la speranza!!!!!grazie,grazie!! :adorazione::adorazione::adorazione::adorazione::adorazione:

 

X ghost

 

Allora,è tutto ok!! :okok::okok::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con il post di Taigete, nel senso che ho compreso e letto fra le righe quanto la nostra Sonia voleva esprimere.

Anche con Bellini e Cocciolone che, per carità e beninteso sono si degli eroi, hanno completato la loro missione con successo anche se purtroppo non sono riusciti a rientrare con il velivolo. La cosa che però mi ha più infastidito è stata la reazione pubblica, enfatizzata dai media: era un coro di "poveri ragazzi, li hanno malmenati, li torturano, forse li ammazzano" quando sono state diffuse le immagini dei nostri due con il volto tumefatto dalle percosse subite...

Ok però ricordiamoci che sono militari, il loro lavoro non è farsi il giretto campo con il Tornado sotto le chiappe, ma addestrarsi in tempo di pace e quando purtroppo è ora devono sganciare per ottenere morte e distruzione!!! E' che l' Italia è un pò paese di "mammoni", il militare non è come negli U.S.A. dove nessuno banfa in situazioni del genere, altrimenti cosa avrebbero dovuto fare gli americani con perdite di piloti ben più ingenti...In tanti non sarete d'accordo, non è obbligatorio e và bene così ragazzi, siamo qui per scambiare opinioni, se la pensassimo tutti allo stesso modo non si scriberebbe nulla!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

che figura ho sbagliato topic, prima....

 

riporto qua visto che mi sono sparato una bella figurina di cacca :blink:

 

Ieri sono andato dall' oculista e mi ha detto dopo avermi controllato che ho 12/10.

 

E pensare ce da bambino portavo gli occhiali e ora continuo a migliorare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...