Vai al contenuto

Merlin85

Membri
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di Merlin85

Sottotenente

Sottotenente (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. ciao ti posso aiutare a grandi linee, io ho il brevetto di aereo e nella mia scuola facevano anche quello per gli elicotteri. Se ti affidi a una scuola di volo il tempo impiegato a prendere il brevetto dipende essenzialmente da te, solitamente nella prima parte di addestramento si lascia un minimo di tempo tra una lezione e un altra per far assimilare e non sovrapporre i comportamenti fondamentali. Da li in poi volendo puoi anche volare 2 volte al giorno, diciamo che nella prima parte ossia il brevetto non commerciale il tutto è tranquillamente affiancabile a scuola-università. la parte commerciale solitamente viene seguita più costantemente e ci sono corsi appositi che fanno orario praticamente scolastico e impegnano molto, quindi facendoli in parallelo all università i tempi si allungano decisamente. Il tempo in anni credo possa avvicinarsi a 2 con frequenza abbastanza assidua ,fino a 3-4 prendendosela piu comoda, il mio consiglio è di dedicarsi molto nella seconda parte perchè il dover ripetere una missione per poca pratica o attenzione costa soldi...e tanti. Il costo di tutto si aggira credo tranquillamente sui 30-40 mila euro qui in italia, con possibilità di scendere ,e di molto, con un corso negli stati uniti. Le visite mediche di prima classe sono decisamente a portata di tutti, la vista è un problema ma credo sia permesso l uso di lenti a contatto e occhiali per i civili. Diverso per l impiego militare. Se vuoi tentare la carriera militare il brevetto ti verrà pagato dallo stato, ma certo la selezione è dura e il lavoro completamente diverso. Le materie che si studiano credo siano identiche a quelle per gli aerei, meccanica elementare del volo ( molto elementare), meteorologia, normative del volo, uman factor, etc. Impegnandosi i brevetti commerciali civili sono a portata ciao ciao
  2. Merlin85

    Vendita pezzi di mezzi militari

    cia a tutti, Volevo chiedervi se conoscete la posizione di uno di quei depositi a cielo aperto dove vendono pezzi di mezzi militari, aerei e terrestri. Mi ricordo una volta di averne incrociato uno venendo dalla puglia, nei pressi di roma o latina non ricordo. Grazie
  3. Grazie a tutti per le prezione info
  4. ciao a tutti ragazzi, è da molto che non scrivo però vi leggo molto spesso. Volevo chiedervi, per curiosità legata alla stesura di un racconto, se le due aeronautiche hanno qualche tipo di velivolo in comune o se lo avranno in futuro. Inoltre, dopo l'invasione americana, la forza irakena ha intenzione di acquistare velivoli nuovi ? e se si quali. Avevo sentito qualcosa sugli f-16. Grazie in anticipo! Andrea
  5. Ciao, io faccio ing aerosp, ormai da tempo quegli argomenti sono inclusi in una materia del secondo semestre del primo anno che si chiama FISICA a+b ( meccanica + elettromagnetismo-magentostatica)
  6. Merlin85

    Marine Nationale

    A me queste avversioni contro i francesi mi fanno un po ridere. Rafale un bidone? ma fatemi il piacere.... Invece che sfotterli come fanno i ragazzini forse sarebbe piu intelligente conoscere le cose.
  7. Merlin85

    Pezzi da museo

    Visto che parli di quelle zone, in una rotonda di Tradate cè un MB 346 , visto che li vicino (Venegono Inferiore) cè l'aermacchi.
  8. Io ho fatto il 122 aupc , gli addominali non c'erano,e c era nuoto, mi sembra allora che le prove non siano le stesse
  9. Si la corsa si fa dove dici te, che è di fianco tra l'altroalla piscina del nuoto. Per gli addominali, quando sono andato io,erano di fianco all'f-104 , ci sono delle sbarre su dei tralicci,da terra non le tocchi. Devi fare un piccolo salto,aggrapparti e portare il mento sopra la sbarra,ovviamente piu volte però rimanendo aggrappato
  10. Ragazzi,all'accademia sono stato scartato la prima volta per le ginocchia un po storte e anamnesi positiva a svenimento. Ho fatto ginnastica,e al corso AUPC sono passato senza problemi, dipende dal dottore, come ritiene lui la gravità del difetto. In ogni caso alla prima visita mi ero ingabbiato da solo dicendo che da piccolo ero svenuto una volta,(tra l'altro sotto effetto di farmaci e con febbre), non dite queste cose che voi sapete che siano irrilevanti ma che loro possono giudicare male,state zitti Per la "r " moscia veramente tanti ma tanti vengono scartati, mi ricordo anche di un mio compagno con cui sono ritornato in treno dopo le visite. Per il ragazzo che è stato scartato per la deviazione del setto,fai ricorso,lo vincerai sicuramente. ciao
  11. Ricordo che i 12 secondi quasi nessuno li aveva raggiunti ma se fai 13-14 è buono e non è cosi impossibile, per quanto riguarda gli 800 mt quando sono andato io erano 1000 da fare in 4 minuti.IO l'avevo fatto in 4.01 e avevo preso 0 che sfiga ahahha ma avevo fatto al massimo altre 2 delle 4prove ed è andata cmq
  12. E' piu facile che succeda una collisione tra UL e aerei militari che non tra aerei da turismo e aerei militari. Due motivazioni, gli ultra leggeri volano senza essere in contatto radio con nessun ente - civile o militare che sia,anzi sono in torto se lo fanno. Devono volare al di sotto delle quote VFR (ndr 2000 ft solitamente) e quindi sono in rischio di collisione con un aereo militare in volo a bassa quota.
  13. Merlin85

    Marine Nationale

    Credo realmente che le tue ipotesi siano piu dettate da un disprezzo verso i Francesi che da obiettive conoscenze. Francesi e Inglesi hanno una storia pressochè similare, per quanto riguarda gli americani sono daccordo.
  14. Se andrete a fare le visite a Guidonia vi accorgerete parlando con le persone scartate, di quanto siano fiscali. I piedi piatti sono solo un esempio anche abbastanza eclatante.
×
×
  • Crea Nuovo...