Jump to content

tillo77

Cancellato
  • Posts

    445
  • Joined

  • Last visited

Contact Methods

  • Sito Web
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

1,267 profile views

tillo77's Achievements

Colonnello

Colonnello (7/11)

0

Reputation

  1. anche io ero al raduno del 70°, settembre del 2006 quest'anno c'è stato il raduno per i primi 25 anni di Tornado IDS al 154° Gruppo
  2. Io ho votato il MIG 25... troppo squadrato, no? Dal mio avatar si capisce il mio amore per il Tornado (IDS), come lo si può definire brutto??? E' evidente che non hai avuto la fortuna di sedertici sopra
  3. Sono già al quarto tentativo... accidenti com'è dura scaricare 'sto documento!!!
  4. Ti sei risposto da solo... Tornado IDS. Gli altri aerei di base a Gioia non sono supersonici ( P 180 AM, MB 339 A e MB 339 CD). Calcola comunque che gli aerei dell'AM tutti i giorni vanno in giro anche per altre basi dove sono ospitati Gruppi Volo dotati dello stesso tipo di aeromobile.
  5. Non conta l'età, conta il vile denaro purtroppo... Creati un lavoro stabile (te lo auguro), una moglie paziente e allora inizia a spendere i soldi per quella cosa unica che è essere pilota e cioè abile a condurre aeromobili nel cielo. Se riesci però ad entrare in F.A., ... beh allora con pochi anni di sacrifici eviteresti tutto quello scritto sopra, ok? Ma... piccolo consiglio, devi essere più motivato se vuoi un brevetto di volo militare, i sacrifici vanno fatti e non solo per il volo, ma anche per l'orgoglio di difendere i propri connazionali e i valori della Repubblica. Solo così potrai affrontare con delle solide basi i primi duri ostacoli che si parano davanti a qualsiasi militare nel mondo.
  6. Ciao Tolle, come mai non ti sei presentato alla visita medica? Da come riportato (il bando non l'ho visto), mancano i posti per i navigatori (tanto il futuro sarà F 35 e quindi monoposto) e manca il Ruolo delle Armi (il mio) ancora zeppo di marescialli futuri Tenenti e S.Tenenti tramite passaggio interno.
  7. L' F 35 è destinato a sostituire i Tornado. Sul sito web dell'AM c'è la notizia che l'azienda costruttrice ha fatto provare il simulatore di volo ai piloti del 6° e del 36° Stormo... In più l'AM sta tagliando i posti di navigatore (l' F 35 è monoposto)... Tempo fa ho visto una brochure in mano ai piloti con le derive di un F 35 recanti il diavolo del 6° Stormo!!! La domanda migliore è quale Gruppo Volo chiuderanno??? Perchè è certo che i Gruppi Volo rimarranno tre a breve... La scelta è poca... 154°, 155°, 156° o 102° ??? (Per manifesto campalinismo spero non chiudano il 102° !!!)
  8. No, non lo so... Comunque credo sia sulla falsarigha del "Morosini" oppure della "Nunziatella", no?
  9. Che dire... adesso si paga tutto e sempre!!! Non hai soldi??? E allora non combini nulla e basta!!! Alla faccia della formazione aeronautica... L' AM dal 2006 aprirà un liceo militare ( Giulio Douhet si chiamerà) che andrà ad occupare gli spazi lasciati vuoti dal Corso AUC a Firenze presso la SGA/SAAM... Siccome le ore di volo su SF260 costano troppo si vocifera che gli Allievi di questo istituto verranno brevettati pilota di aliante o pilota di ULM... chissà, vedremo...
  10. Di aerei a reazione, devi prima essere pilota militare e poi dopo qualche anno al Reparto puoi presentare domanda di pilota della PAN. Un pilota di Tornado IDS del 6° Stormo adesso è pilota della PAN (e quindi non necessariamente caccia)
  11. Da Milano, il Lindbergh (capii poi che non era un formaggio olandese... ). Niente progetto Alfa, scuola di volo PPL(A) e CPL(A) a Biella - Cerrione... Dopo il 97 la scuola chiuse i battenti per poi riaprire sotto un'altra società... Che devo dirti... bacio per terra per aver trovato comunque un lavoro che mi consente di vivere degnamente!!! (ovviamente non aeronautico purtroppo)
  12. Allora non ho capito in cosa mi sono diplomato... Ho frequentato la 1a superiore nel 1991 e mi sono diplomato nel 1996 con la seguente dicitura: "Perito Aeronautico con specializzazione in Assistenza alla Navigazione Aerea" cosa ne dici? è vero sono dieci anni fa... a metà degli anni di scuola avevo già intuito la fregatura..., ma cambiare scuola oramai mi pareva troppo tardi...
  13. Io ho volato con l'AB 212 AM della Squadriglia SAR di Linate quando ero in servizio presso il locale Comando Aeroporto. Il volo in elicottero è bellissimo però devo dire che è diverso dal volo in aeromobile.
  14. Grazie, appena potrò posterò qualcosa al riguardo nell'apposita sezione del forum ciao
  15. Attenzione, attenzione... Ci sono due tipi di Perito Aeronautico... Costruzioni (ottimo) Piloti o Controllori di volo (scappate via!!!) Ti consiglio di comprare volare, purtroppo con le nuove norme JAR alla fine della scuola se vorrai mettere mano su un aereo per farci manutenzione dovrai fare degli ulteriori corsi a spese tue... Con il diploma (e nemmeno con la laurea) potrai lavorare su un aereo come meccanico... (grazie europa!!!) Piloti..., ti diplomi e se non hai i soldi per la CPL/IR neanche inizi a fare sul serio e poi le ditte non ti assumono perchè non fai nulla di elettronico e meccanico che ora serve... Controllori di volo (come il sottoscritto...) ancora peggio... si accede alla carriera di C.T.A. solo tramite concorso pubblico, il tuo diploma non è una licenza di controllore t.a. e quindi non è riconosciuta dagli addetti ai lavori... al concorso poi... non ti è riconosciuto nemmeno un accesso privilegiato... UNO SCHIFO!!! In pratica dopo essermi diplomato ho fatto un altro anno di apprendistato nelle TLC e ho frequentato le serali di Elettronico & TLC... con il diploma di perito aeronautico C.T.A. mi sbattevano tutti la porta in faccia (Alitalia compresa che invece voleva i Periti Aeronautici Costruttori per la linea manutentiva, capito?)
×
×
  • Create New...