Leviathan Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 la posto qui perchè è la sezione delle notizie riguardanti il mondo militare L’esercito americano ha quasi deciso: Linux potrebbe rientrare nel suo programma di armamento da 200 miliardi di dollari. Il progetto vuole che tutte le infrastrutture basate su Windows vengano migrate a Linux. L’esercito costruirà dispositivi, armi intelligenti e veicoli mossi dal pinguino, oltre alla messa a punto di un software di rete in grado di collegare l’attuale infrastruttura con la nuova. Il progetto Future Combat Systems (FCS), a cui appartengono tutti i piani di sviluppo hardware e software di prossima generazione, prevedeva in origine l’utilizzo di Windows. Anche Blue Force, il sistema di tracciamento via satellite, era basato sul sistema operativo di Microsoft. La novità è che da oggi in poi l’FCS potrebbe adottare Linux per tutti i suoi progetti. I primi dispositivi non verranno comunque presentati prima del 2015. Per la migrazione da Windows a Linux, l’esercito ha già arruolato 70 programmatori, ingegneri e altri professionisti IT. Ora la parola passa a Washington per l’approvazione definitiva della manovra, prevista alla fine dei quattro summit “Battle Command”.
Dominus Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 Beh la piattaforma unix tende ad essere più versatile dei software di redmond
brain_use Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 Beh la piattaforma unix tende ad essere più versatile dei software di redmond Probabilmente vogliono anche evitare di trovarsi un bel "questo Abrams ha commesso un'operazione non valida e sarà terminato"...
cama81 Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 più che altro non vogliono più rivolgersi all' esterno per i programmi sensibili per cui è meglio fare da soli
enrr Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 Unix/Linux permette un controllo completo del sistema e una personalizzazione ottimale che in mano ad un esperto fà miracoli. Windows è più difficile da gestire e se inizia a dare errori non puoi farci niente mentre in linux hai qualche possibilità di venirci a capo. Tempo fa l'NSA aveva rilasciato una distro linux con elevate caratteristiche di sicurezza ma non ha avuto successo, chissà perchè?
Maverick1990 Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 Ma linux è un software gratuito vero...? gli saranno scadute le licenze di bill..!
VittorioVeneto Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 Secondo me gli sviluppatori di Linux non saranno affatto contenti che il loro sistema operativo faccia viaggiare "macchine di morte" !
enrr Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 Secondo me gli sviluppatori di Linux non saranno affatto contenti che il loro sistema operativo faccia viaggiare "macchine di morte" ! Una volta che rilasci il codice non puoi farci nulla anche se forse ci potrebbero essere delle violazioni sulla licenza d'utilizzo ma è un territorio molto fumoso. La maggior parte delle Pubbliche Amministrazioni mondiali sta passando o è già passata a Linux garantendosi software e update quasi gratis e personalizzabili.
FedeKW11 Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 Secondo me gli sviluppatori di Linux non saranno affatto contenti che il loro sistema operativo faccia viaggiare "macchine di morte" ! Si.. potrebbe essere, ma per un programma da 200 miliardi di dollari.. diciamo si può chiudere un occhio.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora