Vai al contenuto

Iraq: In funzione i primi robot Usa, possono anche uccidere


Messaggi raccomandati

Inviato

Iraq: in funzione i primi robot Usa, possono anche uccidere

 

WASHINGTON - Il Pentagono ha annunciato di aver messo in funzione tre robot, dotati di fucili mitragliatori M249, lungo le strade dell'Iraq. Non e' stato reso noto in quale parte del Paese agiscano i robot e se abbiano gia' sparato a qualcuno: le informazioni che li riguardano, infatti, sono tenute segrete.

 

Focca la bindella! Poi dicevano che non esisteva terminator! che ne pensate??

Inviato

Sono gli UGV Talon adattati come piattaforma mobile per armi di supporto. Ma è gia un po' che sono in circolazione in Iraq, assieme alla variante basica da esplorazione.

 

Sono telecomandati a distanza da un soldato, non possono fare fuoco autonomamente.

Inviato

Se nel caso un terrorista si impadronasse di queste macchine per poi studiarle e rifarle??? o utilizzare le stesse? Cmq è un rischio :unsure:

Inviato

Stessa cosa per qualsiasi sistema d'arma per la fanteria... e comunque se ci riuscisse complimenti :adorazione: ! Non è mica impresa da poco... anche perchè devi strappare di mano ad un soldato (protetto da altri soldati) la consolle di comando. :o

Inviato

Inoltre ci saranno sicuramente altri sistemi di sicurezza, quali codici di attivazione ecc.

Comunque, a me particolarmente, la questione "Terminator" ha sempre creato gravi dubbi filosofici... :helpsmile:

Non mi sento molto confortevole in dare sempre più autonomia ai sistemi AI... :thumbdown:

Inviato

Infatti! Pensiamo soltanto che 3 anni fa queste macchine sfuggivano al controllo e facevano quello che volevano loro, figuriamoci con la IA cosa potrebbe succedere....

Inviato

peccato che il mio compleanno è stato venerdi <_< dovevate dirmelo prima ora devo aspettare Natale :thumbdown: lo voglio! :rolleyes::rotfl:

 

 

ah e pensate se qualche terrorista intercetta la frequenza di comando di sto robottino avoglia a premere il tasto "kill" :blink:

Inviato

Non credo che un terrorista abbia la capacità di intercettare in qualche modo la frequenza e di pilotarlo.

E poi non mi sembra chissà quale arma micidiale...

Inviato

magari casca a terra alla prima buca/sasso e non si alza da solo

 

scherzi apparte ho già sentito di questi robot ma vengono usati per vedere le posizioni dei nemici (utili per i cecchini)

Inviato

Magari qualcuno si trova disarmato e trova un robottino di questi si ruba l' M209 che ha e se ne va. :rotfl:

 

Cmq potrebbero limitare le perdite sti cosi, il problema è" chi copre le spalle a sti cosi?? avranno telecamere anke alle spalle no? se no che cavolo ci vuole a distruggere ste macchine telecomndate.... Intercettare la stessa trasmissione è un po difficilotto, scommetto che non è come la macchinina telecomandata con il semplice filetto di ferro e il pallino rosso alla fine :ph34r: Il sistema sarà molto più sofisticato

Inviato

Julian dimentichi che questi cosi vanno davanti alle truppe, non a spasso per conto loro. Ecco chi gli "copre il paraurti posteriore". Di solito mandano avanti gli UGV per vedere cosa c'è dietro l'angolo, o nella via accanto, poi dietro arrivano gli Abrams e la fanteria.

 

Per radiocomandarli ci sono dei codici particolari, diversi per ogni veicolo, altrimenti se ne impieghi più di uno simultaneamente rischi di controllare quello del tuo compagno e non il tuo (oltre al fatto che il talebano m****a della situazione potrebbe approfittarne per farti perdere il controllo del mezzo).

 

Sai non è che l'M249 sia appoggiata sul mezzo, è proprio fissata. Non è il massimo cercare di toglierla, anche perchè "chi guida" ti manda il veicolino addosso e non è piacevole. Inoltre se ti afferra col suo braccio meccanico, oltre che a farti molto male, ti scarrozza dove vuole (vi ricordate il kamikaze di Hamas agganciato dal robottino EOD di Tzahal e portato "a spasso" lontano dai civili e dai militari israeliani di qualche tempo fa!?).

Inviato

ne hanno parlato oggi al tg oltre al mitragliatore alcuni saranno armati di lancia razzi...i robottini potranno andare anke sott'acqua e sono radiocontrollati da un operatore il quale potrà vedere attraverso 5 telecamere ina caso di pericolo il mezzo si autodistrugge..quindi difficilmente se ne impossesseranno...sono carini e micidiali

p.s.:dai droni in cielo a quelli a terra...ok meno vittime ma qui diventa un wargame

Inviato (modificato)

Penso che essere uccisi da un robottino e' estremamente umiliante!

Comunque Gabu ha proprio raggione,se iniziamo cn i robbottini facciamo davvero un videogioco!

Modificato da maverick13
Inviato

Ha poco di videogioco, noi abbiamo i robottini, ma dall'altra parte ci staranno sempre delle persone umane.

 

Spero solo che tutta questa ventata tecnologica non porti ad un calo di livello del soldato armato solo del suo fucile, che alla fine è quello che conta.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...