Vai al contenuto

Partito democratico / della libertà


VittorioVeneto

Messaggi raccomandati

non condivido appieno, Veltroni per me è il diretto responsabile spingendo sulla legge elettorale ha destabilizzato la maggioranza.

Mastella e Dini se ne sono approfittati, seppur in modo diverso, il primo è stato ripagato subito, il secondo in ritardo, è capolista per il PDL per le Europee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 786
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Aspetta a dirlo Dominus che se vince una certa corrente al congresso di Ottobre e/o alle primarie, sperando che le facciano, ci toccherà assistere ad una nuova riunione dell'armata brancaleone, a 1 - 3 anni di governo (se tutto va bene) e poi a 20 anni di governo del PdL: Re Silvio I e poi, alla morte, Re Piersilvio II.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sono d'accordo. Considero mio dovere votare, e il PD mi piace molto come idea indipendentemente dal leader (che comunque non è assolutamente male come persona anche se politicamente debole)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominus in cosa ti sembra populista Franceschini ?

 

le due proposte finora fatte * non le reputo populiste , Prodi al confronto con ''è ora che i ricchi piangano '' era molto più populista

 

 

* ammortizzatore sociale anche per i precari , reintroduzione dei controlli fiscali , come i pagamenti tracciabili , per i liberi professionisti al fine di redistribuire la ricchezza

Link al commento
Condividi su altri siti

io rivedrei bene un ritorno all'unione, non i mille partiti di una volta, ne bastano 4 al massimo, almeno per recuperare bacini di voto dispersi.

 

Meglio l'unione Brancaleone che l'unione... e qui mi taccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contributo di disoccupazione è la proposta populista in primis, idem dicasi per la balzana "una tantum" per i redditi alti o un ulteriore tracciamento dei pagamenti, che andrebbe a complicare ulteriormente i pagamenti favorendo un passaggio al sommerso.

Tanto basta fare controlli per scoprire il nero, non occorrono ulteriori ganasce burocratiche.

Poi ha cominciato con il giuramento insensato sulla costituzione, oltre alla ripresa dell'opposizione cieca e non propositiva.

Capisco che ha la necessità di salvare il salvabile per le europee riprendendo voti a Di Pietro e alla Sinistra, oltre che doversi salvare il di dietro attendendo il congresso, ma il populismo mi risulta vomitevole chiunque lo faccia, e di certo non lo voterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... il PD mi piace molto come idea indipendentemente dal leader (che comunque non è assolutamente male come persona anche se politicamente debole)

 

Franceschini è una meteora!

Comparato alle personalità del PD, scompare completamente: insomma una nullità! (.... poi magari sarà anche un buon padre di famiglia!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah franceschini temo che, in ogni caso, non sopravviverà al congresso (sta scontentando al centro e a sinistra non può sfondare contro i dalemiani), quanto al partito che voglio io neanche mi importa, a questo punto spero che i radicali vadano da soli per mettere almeno una crocetta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu guarda che uno più fa il populista e il bieco oppositore, più la gente lo ama. Ma che razza di elettori siamo noi italiani? I primi idioti a cui piace questo tipo di politica siamo noi italiani in primis!

 

Dominus temo che un partito come lo vuoi te non può esistere

In Italia? No di certo.

 

Che schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma sono inevitabili.

Hai visto anche te Obama vs Clinton o Obama vs McCain o Bush vs Kerry

 

Intendiamoci gli insulti, le frecciatine o accuse prettamente politiche sono una cosa, le calunnie un altra

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se guardi anche i comizi all'estero gli insulti ci sono, insomma non credo proprio si possa fare politica platonica e salottiera senza contatto con chi manifesta

E se chi ci governa continuerà a pensarla così possiamo dimenticarci di evolvere un giorno in una nazione politicamente decente. Gli insulti e le frecciatine sono metodi volti esclusivamente a raccogliere consensi, perchè in Parlamento non hanno nessuna utilità pratica. Di sicuro le riforme vengono fuori meglio se condivise e discusse decentemente a livello di commissione.

 

Poi ovvio, rimane il fatto che la classe politica rispecchia l'elettorato, non è un caso che da quando Franceschini ha rimpiazzato quello snob illuso di Veltroni il PD sta risalendo nei sondaggi. L'ho detto 1000 volte, è questa la politica che piace agli italiani di sinistra e a tutti gli anti berlusconiani puri che girano per la penisola.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se chi ci governa continuerà a pensarla così possiamo dimenticarci di evolvere un giorno in una nazione politicamente decente. Gli insulti e le frecciatine sono metodi volti esclusivamente a raccogliere consensi, perchè in Parlamento non hanno nessuna utilità pratica. Di sicuro le riforme vengono fuori meglio se condivise e discusse decentemente a livello di commissione.

 

Poi ovvio, rimane il fatto che la classe politica rispecchia l'elettorato, non è un caso che da quando Franceschini ha rimpiazzato quello snob illuso di Veltroni il PD sta risalendo nei sondaggi. L'ho detto 1000 volte, è questa la politica che piace agli italiani di sinistra e a tutti gli anti berlusconiani puri che girano per la penisola.

Non dipende pure da chi sta all'opposizione?!?!?! So che tu la pensi così e dal tenore complessivo del post lo si comprende, ma l'incipit potrebbe trarre in inganno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me in questi 15 anni abbiamo avuto un re degli insulti, frecciatine e calunnie pure come Berlusconi, e i leader della sinistra che non rispondevano ai suoi stessi toni grotteschi e incivili passa automaticamente per un leader debole, di scarso polso.

 

Una politica con meno insulti se ne riparlerà quando finalmente Berlusconi sparirà dalla scena politica e non sia rimpiazzato da uno come Gasparri

 

Uno che ti insulta dalla mattina alla sera dicendo che sei un fallito e sei del KGB e tu non gli rispondi... bhè...

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dipende pure da chi sta all'opposizione?!?!?! So che tu la pensi così e dal tenore complessivo del post lo si comprende, ma l'incipit potrebbe trarre in inganno!

Magari hai frainteso o mi sono espresso male, intendevo con "chi ci governa" più in generale la nostra classe politica. Forse avrei dovuto scrivere "chi ci rappresenta".

 

Anche se, in effetti, Lev non ha tutti i torti in quest'ultimo post... Berlusconi ha introdotto un modo di fare politica che ha i suoi pro ed i suoi contro. Se i pro possono essere quelli di dimostrarsi un bravo comunicatore (indipendentemente dalla dittatura mediatica e da quello che comunica), dall'altro riduce il confronto politico ad una questione di immagine, spingendo gli italiani a votare in base alla simpatia, senza approfondire le questioni per verificarne l'effettiva utilità.

 

Non a caso assistiamo ad una legge normale ogni 10 populiste. Anche quella è comunicazione! E non a caso, l'opposizione che paga non è quella fatta di emendamenti e proposte di legge alternative, ma quella fatta di contro insulti e accuse reciproche. E' innegabile, agli italiani dell'uno e dell'altro schieramento piace questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungerei anche che prima della sua venuta i toni non erano così tra PCI, DC e altri partiti...

 

E dopo che fai? subisci e basta uno che mi martella con TV e giornali a reti unificate??

Questo ha portato al politica della tifoseria da stadio sopprimendo quella delle idee, se dici una sola parola contro sei bollato di comunismo immediato senza entrare nel merito delle accuse/idee da persone che non ti hanno manco ascoltato e ragionato sopra.

Ultrà sostanzialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...