Vai al contenuto

Più armi ai militari Italiani in Afghanistan.


Messaggi raccomandati

Inviato

cmq col moschin e comsubin,secondo me,a qualche operazione ci partecipano.

io manderei piu uomini ma non tanto per aiutare gli alleati ma per permeabilizzare il confine ,molti talebani stanno venendo a ovest.io non manderei il pzh ne abbiamo ancore poco ,andrei a far pensionare i m109.

  • Risposte 350
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Inviato

Si anche io non pensionerei gli M-109L almeno che ci prendiamo circa 125 PZH-2000 che ricordo hanno una potenza di fuoco tre volte superiore all'M-109. Poi noi avremmo il munizionamento VULCANO non so se mi spiego.

125x3=375 M-109L

Inviato (modificato)
Si anche io non pensionerei gli M-109L almeno che ci prendiamo circa 125 PZH-2000 che ricordo hanno una potenza di fuoco tre volte superiore all'M-109. Poi noi avremmo il munizionamento VULCANO non so se mi spiego.

125x3=375 M-109L

altro che se ti spieghi!!!!

grandissima arma, peccato che saranno 70,non 125...

 

una domanda, l'ordinativo dei pzh ha da subito previsto l'acquisizione di 70 pezzi?oppure all'inizio si prevedeva l'acquisizione di un numero maggiore?

Modificato da kepi
Inviato

IO SAPEVO CHE all'inizio dovevano essere addirittura 120 poi si è scesi a 94 fino all'attuale ordine di 70 esemplari.70x3=210 dai accontentiamoci

Inviato (modificato)

e per fare cosa 125 pzh2000? 70 son pure troppi

 

lo sappiamo tutti che politicamente e operativamente noi al sud non possiamo fare assolutamente nulla

Modificato da easy
Inviato
IO SAPEVO CHE all'inizio dovevano essere addirittura 120 poi si è scesi a 94 fino all'attuale ordine di 70 esemplari.

E' Vero.

Inviato
io non credo che la folgore negli ultimi 20anni abbia fatto lanci operativi...

perchè 20 anno fa si son lanciati? mi sa che è dalla campagna d'africa del 1943 che non si lanciano in operazioni belliche!

Inviato

Lanciarsi con 60 kg di roba sulle spalle è sempre rischiosetto. Meglio farlo solo se non c'è alternativa. In missioni come ISAF e UNIFIL si va in aereo, Boeing 767 Alitalia allestimento classe unica (meglio di quei poveri sfigati che se la fanno sul C130!).

Inviato

Proprio perchè in guerra sarebbe bello partire con un contingente e farlo arrivare sano. Ogni uomo conta ed è caro laggiù, per noi.

 

I lanci in patria non si fanno per sfizio, si fanno per mantenere l'addestramento ed essere abili al ruolo.

 

In guerra ci si paracaduta per arrivare in prossimità della zona di operazioni laddove non vi sia la permeabilità di un fronte, o per stabilire una testa di ponte, per aggirare il nemico, costituire un cuneo, operazioni segrete... tutto quello che ti pare, ma ogni lancio è un rischio, che va calcolato nell'economia gestionale di un'operazione.

 

Gia mi costano sti uomini, se li devo rischiare, penserà il Generale, almeno che ne valga la pena, che ci sia una effettiva neccessità.

Inviato

Tra l'altro in teoria, ai paracadutisti in fase di discesa non si potrebbe sparare, ma i talebani delle teorie e regole occidentali se ne sbattono altamente.

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Adesso spero solo che la classe politica non si metta a dicutere se restare o meno in Afghanistan ma si unisca nel decidere di inviare risorse ingenti per rispondere pesantemente a questo VILE attacco contro i nostri compatrioti.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...