Vai al contenuto

addio spillone!


easy

Messaggi raccomandati

Ci sono limiti di quota stabiliti dalla legge?

Ammesso di possedere un ottimo radiocomando,quale quota è possibile raggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Conoscete quei modellini di razzi che volano veramente???

Bè...io ne ho uno della ESTES che arriva a circa 200 m.

Una volta, d'estate, l'ho lanciato da un campo...di erba secca!!! :rotfl:

Inutile dire che ho scatenato un incendio coi caz*i!!! :helpsmile:

Ho rischiato veramente di finire nei guai!!! Visto che, se si vuole effettuare alcuni lanci, bisogna andare in un sito di lancio, apposito, di qualche club autorizzato. E bisogna avere un' autorizzazione speciale...

Per fortuna sono riuscito a spegnere quelle fiamme...

 

initiator_prep_sml.JPG

 

BBX_sml.JPG

 

partenza_sml.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo in un altro post, il padre di un mio compagno di classe è un ex-pilota attualmente in pensione!!! volava proprio sul mitico 104...suo figlio mi ha fatto vedere delle foto sue nell'abitacolo...mi sono venuti i brividi!!!!!! :drool::drool::drool::drool::drool:

Immagino che questo tuo amico non avrà nessun problema ad entrare in Accademia... <_<

 

Suo padre ha sempre fatto parte dell' Aeronautica Militare? Oppure, in seguito, si è congedato per lavorare con l'Alitalia?

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, è davvero da brividi! la prima volta che ci sono salito avevo 18-19 anni, ho una bella foto ma devo scannerizzarla per farvela vedere...appena riesco lo vedrete! Non c'è molto spazio dentro, in particolare per uno alto come me. Non si riescono neppure ad allargare le braccia...non bisogna davvero soffrire di claustrofobia! Inoltre la visiblità è davvero scarsa, sopratutto davanti, niente a che vedere con F-15...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Suo padre ha sempre fatto parte dell' Aeronautica Militare? Oppure, in seguito, si è congedato per lavorare con l'Alitalia?

no no Giovanni, è rimasto in Aeronautica fino alla fine...cioè al pensionamento!!! se riesco a farmele prestare ve le posto, anche se sarà dura perchè non se ne stacca mai!!!

 

Immagino che questo tuo amico non avrà nessun problema ad entrare in Accademia...

qui devo darti ragione, ma l'unico problema che ha il mio compagno di classe è l'altezza..gioca a basket, è alto più di 1.80 cm...e se cresce ancora sono casini!!! nel senso che è troppo alto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Suo padre ha sempre fatto parte dell' Aeronautica Militare? Oppure, in seguito, si è congedato per lavorare con l'Alitalia?

no no Giovanni, è rimasto in Aeronautica fino alla fine...cioè al pensionamento!!! se riesco a farmele prestare ve le posto, anche se sarà dura perchè non se ne stacca mai!!!

 

Immagino che questo tuo amico non avrà nessun problema ad entrare in Accademia...

qui devo darti ragione, ma l'unico problema che ha il mio compagno di classe è l'altezza..gioca a basket, è alto più di 1.80 cm...e se cresce ancora sono casini!!! nel senso che è troppo alto!!!

Ma questo tuo amico ha intenzione di entrare in Accademia???

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che l'altezza massima per un pilota deve essere 1.90 e non oltre??? :helpsmile:

Esatto...

Conosco un ragazzo che ha dovuto rinunciare a fare il pilota proprio per questo motivo. Infatti è alto 1/90.

Comunque ha fatto l'Accademia ugualmente ed ora è ufficiale tecnico. Mi sembra che sia diventato Capitano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ragazzi, io sono 1,85 e sul 104 a canopy chiuso dalla testa (senza casco!!!) sfioro il trasparente ed il sedile era tutto giù!!!Poi le gambe sulla pedaliera, anche se regolabile...un problema!

Cosa!!!! :wip41::wip41:

 

Anche io sono 1,85... cavolo speriamo che negli EFA possa entrare più comodamente!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ragazzi, io sono 1,85 e sul 104 a canopy chiuso dalla testa (senza casco!!!) sfioro il trasparente ed il sedile era tutto giù!!!Poi le gambe sulla pedaliera, anche se regolabile...un problema!

 

Non deve essere bello pilotare un 104 in quele condizioni :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ragazzi, io sono 1,85 e sul 104 a canopy chiuso dalla testa (senza casco!!!) sfioro il trasparente ed il sedile era tutto giù!!!Poi le gambe sulla pedaliera, anche se regolabile...un problema!

 

Non deve essere bello pilotare un 104 in quele condizioni :thumbdown:

No, infatti il 104 ha una seduta particolarmente eretta, mentre ad es. l'F16 ha il seggiolino inclinato di c.a 12° per un confort maggiore in caso di G elevati, oltre ovviamente alle onnipresenti fascie anti-G...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato al 4° Stormo Grosseto per vedere qualche intercettore. Ma quello che ho visto è stato solo un Falcon da trasporto dell'Aeronautica Militare, due paperozzi e un mucchio di F-104 accatastati come auto in uno sfascio :pianto: .

Poi mi sono anche incazzato. Due avieri mi hanno cacciato via come se fossi stato un talebano, non volevano nemmeno che stessi a guardare dalla rete di recinzione... :furioso:

 

Comunque vedere quei poveri 104 ridotti in quello stato...

 

Lasciamo perdere...altrimenti io :(:offeso::bye::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato al 4° Stormo Grosseto per vedere qualche intercettore. Ma quello che ho visto è stato solo un Falcon da trasporto dell'Aeronautica Militare, due paperozzi e un mucchio di F-104 accatastati come auto in uno sfascio :pianto: .

Poi mi sono anche incazzato. Due avieri mi hanno cacciato via come se fossi stato un talebano, non volevano nemmeno che stessi a guardare dalla rete di recinzione... :furioso:

 

Comunque vedere quei poveri 104 ridotti in quello stato...

 

Lasciamo perdere...altrimenti io :(:offeso::bye::pianto:

Davvero?!Non ci posso credere, pensare che sicuramente qualche gruppo di appassionati farebbe carte false per metterci su le mani e tenerli in ordine, belli lustri da qualche parte...ci saranno però i soliti problemi delle parti secretate militarmente...però lascirli sfasciare e rovinare dalle intemperie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato al 4° Stormo Grosseto per vedere qualche intercettore. Ma quello che ho visto è stato solo un Falcon da trasporto dell'Aeronautica Militare, due paperozzi e un mucchio di F-104 accatastati come auto in uno sfascio :pianto: .

Poi mi sono anche incazzato. Due avieri mi hanno cacciato via come se fossi stato un talebano, non volevano nemmeno che stessi a guardare dalla rete di recinzione... :furioso:

 

Comunque vedere quei poveri 104 ridotti in quello stato...

 

Lasciamo perdere...altrimenti io :(:offeso::bye::pianto:

Davvero?!Non ci posso credere, pensare che sicuramente qualche gruppo di appassionati farebbe carte false per metterci su le mani e tenerli in ordine, belli lustri da qualche parte...ci saranno però i soliti problemi delle parti secretate militarmente...però lascirli sfasciare e rovinare dalle intemperie!!!

Si è davvero deprorevole :furioso:

ca**o se avessi un mucchio di soldi li comprerei e li restaurerei di sicuro!!! :rotfl:

 

E poi.... scacciarti dalla recinsione!!!! Non è possibile!!!!!

Ma loro alla nostra età cosa ca**o facevano???? :furioso:

Mi stupisco a volte dei militari!!!! :thumbdown:

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato al 4° Stormo Grosseto per vedere qualche intercettore. Ma quello che ho visto è stato solo un Falcon da trasporto dell'Aeronautica Militare, due paperozzi e un mucchio di F-104 accatastati come auto in uno sfascio :pianto: .

Poi mi sono anche incazzato. Due avieri mi hanno cacciato via come se fossi stato un talebano, non volevano nemmeno che stessi a guardare dalla rete di recinzione... :furioso:

 

Comunque vedere quei poveri 104 ridotti in quello stato...

 

Lasciamo perdere...altrimenti io :(:offeso::bye::pianto:

Davvero?!Non ci posso credere, pensare che sicuramente qualche gruppo di appassionati farebbe carte false per metterci su le mani e tenerli in ordine, belli lustri da qualche parte...ci saranno però i soliti problemi delle parti secretate militarmente...però lascirli sfasciare e rovinare dalle intemperie!!!

Si è davvero deprorevole :furioso:

ca**o se avessi un mucchio di soldi li comprerei e li restaurerei di sicuro!!! :rotfl:

 

E poi.... scacciarti dalla recinsione!!!! Non è possibile!!!!!

Ma loro alla nostra età cosa ca**o facevano???? :furioso:

Mi stupisco a volte dei militari!!!! :thumbdown:

A volte i militari non si smentiscono mai... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...