Vai al contenuto

VBM Freccia - discussione ufficiale


Starfighter

Messaggi raccomandati

in questa foto si vede bene, mi sembra che l'argano sia una cosa a parte, la "scatola" è una griglia di protezione ma non vorrei dire grande sciocchezza, potrebbe essere a protezione di parti tipo il radiatore ( messo dietro come nel Lince) o altre parti. Se ho detto una grande stupidaggine prego gli altri utenti di perdonarmi ;)

 

3.JPG

Modificato da tornado4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto di aver detto una grande scemenza però non saprei spiegarmi quella grata fatta così. Un ipotesi è che, dato che il freccia ha chiusure perfettamente ermetiche, si tratti di una presa d'aria, ma comunque non è una cosa certa.

 

Ti ho trovato un'altra bella immagine in cui è possibile vedere distintamente l'oggetto in questione.

 

 

e71c6f0b-8ddf-4b31-9116-2e9c74636869DSC_4190.jpg

Modificato da tornado4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sarei arreso facilmente! :D

 

ma hai detto "DOVREBBE ESSERE " e quindi ho pensato che anche la tua,come la nostra, fosse una teoria.

 

ottimo, un argano di traino a tutta sinistra invece che al centro non l'avevo mai visto.

 

vorthex, mi hai tolto ul bel dubbio. caspita! nell'ultima foto quel cassone sembra talmente grande che ci potrebbe star dentro un bimbo,senza esagerare.

 

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

in questi link si parla della consegna alla Russia di una Centauro con cannone da 105mm,uno con arma russa da 125mm e presto dovrebbero arrivare un mezzo con arma da 30mm in torretta che è ritenuto essere il VBM Freccia e una Centauro con connone da 120mm NATO.

I veicoli prenderanno parte a prove di valutazione tecnica, prove di mobilità e di tiro per rispondere ad un interesse russo riguardo una loro possibile produzione su licenza.

Ne sapevate qualcosa?

 

http://defense-update.com/20120512_russia-testing-centauro-italian-wheeled-tanks.html

 

http://www.army-technology.com/news/newsrussia-army-testing-italian-centauro-tank

Modificato da giulo87
Link al commento
Condividi su altri siti

si vociferava da tempo di tale eventualità.

certo è, che vendere FCS occidentali ai russi non so quanto sia saggio (già mi immagino le loro facce quando vedranno i nostri gioellini).

piuttosto, rimango dubbioso sull'installazione di un 125mm russo in una torretta occidentale...

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

si insomma, non è che i Russi siano fermi al T34.

è anche vero che continuano a montare camere termiche acquistate in occidente sui loro ultimi mezzi... non vedo perchè vendergli la tecnologia per farsele da sole (oltre agli altri componenti dell'FCS, su cui mi pare lecito dubitare).

 

Fra l'altro non capisco perchè montare il 125 dovrebbe essere un problema.

perchè è un arma costruita su standard russi e non occidentali, che hanno diverse omologazioni... quindi ci si domandava, più che altro, le tempistiche di una tale modifica.

poi, come prima, fargli vedere e, magari, vendere un 120 NATO con tanto di munizioni, è davvero il colmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che un portavoce russo parla esplicitamente dell'acquisto di mezzi occidentali moderni per dotarsi immediatamente di mezzi al passo coi tempi e al contempo poterli studiare per colmare il gap tecnologico venutosi a creare in anni di vuoto progettuale in Russia, tornando così in futuro a produrre mezzi di origine russa che siano all'avanguardia!

Link al commento
Condividi su altri siti

E magari ha fatto anche una dichiarazione ufficiale dove ha detto esplicitamente che li copieranno.

 

testualmente:

Many officials within the Russian military industry circles are objecting the Russian openness to western products, reflected in the acquisition of French vessels, Italian armored vehicles and Israeli unmanned aircraft. Yury Borisov, first deputy head of the military-industrial commission was quoted by Novosti as saying Russia will only buy foreign weapon models on a one-off basis to study the manufacturing technology and then set up its own production. However, it is unlikely the western manufacturers would agree to such attitude.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che l'articolo, nella sue interezza, spiega bene la cosa.

 

Per la parte finale, la cosa importante è l'ultima riga.

 

Fermo restando che è da vedere se il personaggio in questione abbia parlato davvero in quei termini, sarebbe come il ladro che dice 'domani vado a rubare in casa tua': improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

be a anche 20 anni di meno,io pensavo ad una evoluzione del dardo proprio sui livelli del freccia,con la gomma vedo solo svantaggi.

mezzi nuovi per nuovi io avrei optato per un "dardo2" da affiancare agli attuali per equipaggiare le unita pesanti,in modo da avere solo fanteria pesante e leggera.

Modificato da mick80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...