Jump to content

italico

Membri
  • Posts

    243
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by italico

  1. è luiii.. un esercito di 5 uomini . grande grazie mille
  2. ciao.. non ricordo con precisione, è passato un po di tempo. di che anno è il film?
  3. ragazzi sto cercando un film che vidi da bambino ma non ricordo il titolo. era un western dove i protagonisti erano 5 o 6 ognuno con un abilità...chi sparava benissimo con i revolver,uno abilissimo con i coltelli e uno con gli esplosivi. ricordo,se non sbaglio che dovevano assaltare un treno blindato. chi mi sa aiutare?
  4. se non lo sa lei che è un tecnico ...
  5. credo possa imbarcare in futuro gli f35B giusto? mentre c'è del vero nel possibile acquisto da parte della nostra marina di convertiplani v22? o sono false voci ?
  6. questa unità sostituirà tutti ''santi ''?
  7. si potrebbe avere una recensione simile,ma sui pugnali e baionette impiegate dalle nostre forze armate?? molto interessante comunque
  8. italico

    Ariete

    ma come mai si vedono i colpi ''rimbalzare''?? perche sono perforant e non scoppiano al impatto??
  9. https://www.funker530.com/peshmerga-sof-task-force-black-combat/ forze speciali italiane che combattono con i curdi??
  10. italico

    Centauro

    pagina ben fatta...ti seguo da un po, e anche sulla pagina facebook
  11. chi mi sa dire di preciso chi è e se ha militato nelle nostre forze speciali?? in rete non ho trovato molto su di lui..si dice che sia il migliore istruttore al mondo di tiro e tecniche varie con armi da fuoco,ed è italiano. si vocifera che forse faceva parte del 9 colmoschin. qualcuno lo conosce e sa qualcosa in piu?? ho letto un articolo non so se attendibile o meno dove dice che il signor zero sia diventato uno degli istruttori del BOPE... a voi le risposte
  12. avrò delle idee confuse e avrò capito male ,mi fido di voi ...da qualche parte avevo letto o sentito questa cosa dei 30 all ora ma mi sbaglio probabilmente
  13. intendevo che l MPC faceva 30 km orari massimi in mare, non 30 nodi...comunque filava per essere sull'acqua
  14. si grazie umberto...il superav in acqua raggiunge 5 nodi..quasi 10 km/h, non sono un po pochi per i marines che volevano l' MPC che ne raggiungeva 30??? da wiki inglese sembra sia piu veloce l'AAV7 con 13 km/h
  15. comunque per i pochi argomenti che hanno trattato quelli di militarypedia sembrano ben fatti ....tornando in OT, leggendo i commenti precedenti vedo che l altro concorrente è il terrex che mi pare sia identico al superav esteticamente ...ma cosa puo offrire di meglio dal mezzo iveco e in cosa puo peccare?? e sta saic che lo produce di che nazionalità è?
  16. http://www.militarypedia.it/iveco-vba-superav/ qui dicono che i marine lo hanno scelto ...pare servano 600 esemplari ....ma conoscete la fonte ? è affidabile questa pagina? se poi si clicca sull articolo a quasi fondo pagina dove dice dell acquisto di 620 mezzi si va a scoprire che ne hanno ordinati ufficialmente solo 16. non è che si fa la fine dei centauro...presi in prestito per poi scopiazzare di qui e di la e farci lo striker??
  17. si mi volevo basare su un sottomarino perche mi sembra abbastanza semplice e credo che un modello riuscito non dico bene ma abbastanza faccia una bella figura in una bacheca di vetro su una mensola in camera...mi piacerebbe un modello tipo classe kilo , o comunque un modello che sia nella realtà verniciato di rosso dalla linea di galleggiamento in giu ,giusto per dare uno stacco e non un modello esclusivamente nero o grigio. per tecnica evoluta che intendi...purtroppo non ho l aerografo , ma a pennello credo venga una boiata
  18. ciao ragazzi vi chiedo dove posso trovare un sito affidabile di modellismo dove poter ordinare online un modello di sommergibile ,ho notato un sito che si chiama 1001 modellini o una cosa simile ...mi sono intressato per fare un modello di sottomarino moderno....magari russo in una scala media ne troppo piccola ne troppo grande....per poi esporlo in una vetrinetta...... consigli utili?? livello difficolta ??
  19. va bene ...ma se fosse stato abbattuto avrebbe fatto una fine un po meno drammatica. un altra cosa mentre fuggiva in macchina aveva una scorta con lui?? voglio dire...era un convoglio o solo una macchina con al interno lui e sua moglie?
  20. ragazzi chiedo a qualcuno piu esperto di me ...perche mussolini per scappare non ha preso un semplice aereo?? voglio dire fuggire in macchina era molto provabile incappare in partigiani...
  21. italico

    Granate

    ti ringrazio BASE
  22. italico

    Granate

    si so che erano rosse ma magari era per un motivo di potenza delle granate, e che gli inglesi le temessero per questo.....comunque vorthex il primo link è della od82 non della af 2000...o sono la stessa cosa ??
  23. italico

    Granate

    ciao ragazzi riapro una vecchia discussione..ho sentito parlare delle nuove granate per l esercito, le af2000 se non sbaglio. sono quelle che dal 2013 sono andate a rimpiazzare le od82, ma su internet non trovo ne immagini ne spiegazioni a riguardo. un altra domanda è...perche gli inglesi in nord africa chiamavano le mod35 ''red devil''?
×
×
  • Create New...