-{-Legolas-}- Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2006 (modificato) Un bel video. Dopo 2:05 minuti beccatevi cosa deve fare ai comandi il pilota, per tenerlo sul sentiero di discesa del ponte. http://www.youtube.com/watch?v=m5V7gOIVVvI Modificato 29 Giugno 2006 da -{-Legolas-}- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2006 (modificato) bel video ma già visto per chi volesse scaricarlo sul proprio pc ----> CLICCA QUI cmq sono normali i movimenti che fa il pilota, pensa che nella realtà la cloche viene "stressata" moltissimo....non è come nei simulatori, i movimenti dei nostri joystick, sono molto lontani dal movimento reale della cloche di un aereo....senza contare che quest'ultima ha senza dubbio + "corsa", è non sempre è millimetrica come i nostri stick per pc....inoltre spesso oppone parecchia resistenza al pilota....ora non ricordo esattamente, cmq c'era un video che ho visto tempo fa, mi pare sui russian knights, si notava lo stesso....il pilota per tenere la formazione, litigava con la cloche ...se lo trovo vi metto il link bye EDIT: ecco qua trovato il video sui russian knights -----> CLICCA QUI guardate al minuto 1:18 e 1:38, si nota + o - la stessa cosa....forse qua c'è un pò meno movimento di piedi, cmq per far notare la cloche byezz Modificato 29 Giugno 2006 da AMVI_Mike Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2006 k fiko! ! ! ma se la cloche oppone troppa resistenza..c'e' possibilita' k si rompe?? e in tal caso k si fa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2006 k fiko! ! ! ma se la cloche oppone troppa resistenza..c'e' possibilita' k si rompe??e in tal caso k si fa? lo stick oppone più resistenza quando si fanno manovre con un carico di g più alto poi non penso che si possano rompere sono proggettate apposta per fare kuel lavoro poi se si rompe?? 3 2 1 ESPULSIONE!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spitfire Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2006 Gran bel video grande!!!!!!!Uff ke smanettata poveretto la barra di comando non smetteva di ballare!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 se si rompe ti eietti. Non credo che ci siano alternative Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 Lo stick oppone resistenza per il carico di G non perchè sia più duro il meccanismo, infatti il controllo non è idraulico, ma attraverso il computer (FBW). Non credete poi che la "corsa" sia chissà quanto ampia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 30 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 Infatti bravo dread, a me in particolare stupiva quanto debba lavorare il pilota nonstante il Direct Lif Control e quant'altro faccia il computer. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 avevo capito che parlavate di un vero e proprio guasto tecnico, non di una durezza dei comandi dovuto ai fattori g. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 Lo stick oppone resistenza per il carico di G non perchè sia più duro il meccanismo, infatti il controllo non è idraulico, ma attraverso il computer (FBW). Non credete poi che la "corsa" sia chissà quanto ampia. dread non vorrei fare il saputone ma io ho scritto la stessa cosa: lo stick oppone più resistenza quando si fanno manovre con un carico di g più alto poi non penso che si possano rompere sono proggettate apposta per fare kuel lavoro non penso che il tomcat abbia l' FBW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 (modificato) infatti il controllo non è idraulico, ma attraverso il computer (FBW). mmm penso che la maggior parte degli aerei abbia entrani i controlli, forse per prevenire guasti o roba simile....ma non vorrei sbagliarmi Non credete poi che la "corsa" sia chissà quanto ampia si neanche tantissimo, ma + di un comunissimo joystick (a parte il falcon, che ha una cloche che sembra un joystick...molto piccolina Modificato 30 Giugno 2006 da AMVI_Mike Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 infatti il controllo non è idraulico, ma attraverso il computer (FBW). mmm penso che la maggior parte degli aerei abbia entrani i controlli, forse per prevenire guasti o roba simile....ma non vorrei sbagliarmi Ti sbagli. Scusa skettles ma non avevo visto il tuo post. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capaneo Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 Penso che gli aerei di ultima generazione abbiano solo il FBW, perchè sono instabili e quindi non se ne farebbero nulla dei comandi idraulici... l'f16 mi pare sia fra questi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 Più che altro se crei un aereo per i comandi FBW non puoi metterci quelli idraulici sennò l'aereo va giù. Comunque mi sembra che qui si stiano creando problemi che operativamente non sussistono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 Se un aereo ha i comandi FBW non ha altri tipi di comandi (e attenzione a usare il termine di comandi idraulici: i servoattuatori possono essere idraulici anche su aereo FBW, un conto è la forza che muove le superfici, altro è il comando di quella forza). Importante è invece ricordare che esistono aerei che montano il FBW ma potrebbero anche volare con comandi classici, in quanto aerodinamicamente sono stabili o abbastanza stabili. E poi ci sono aerei che in nessun caso potrebbero volare senza il FBW, perchè sono così instabili dal punto di visto aerodinamico, che solo il computer può mantenerli in volo. L' F-16 Falcon è stato il primo caccia ad avere questa caratteristica. L'F-15 Eagle è invece un esempio (poco citato in verità) di aereo FBW ma stabile. Infatti l'F-15A aveva un sistema FBW di tipo analogico, mentre gli F-15C e seguenti hanno un sistema FBW full digital. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick22 Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 io ho notato ke quando ho fatto il simulatore di volo dell'harrier, quando stavo a bassa quota, sopra i palazzi, era difficilissimo manovrare...lo stick andava durissimo e dovevo tirare cn 2 mani x rialzarmi di un pò.perché?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phoenix Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 probabilmente la velocità era elevata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00-SuperFox Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 io ho notato ke quando ho fatto il simulatore di volo dell'harrier, quando stavo a bassa quota, sopra i palazzi, era difficilissimo manovrare...lo stick andava durissimo e dovevo tirare cn 2 mani x rialzarmi di un pò.perché?? ma stai parlando di 1 simulatore di quelli seri dell'aeronautica vero ?? perchè a me nel simulatore al pc capita che l'aereo faccia fatica a tirarsi su .. però il joy non fa mica + resistenza cmq il perchè non lo so ....... prima di dire una cavolata aspetto ke parli gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 credo anche io debba essere uno professionale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 si si,lo disse in un post tempo fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 sembrava anche a me che l avesse già detto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00-SuperFox Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2006 sembrava anche a me che l avesse già detto be allora sorry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick22 Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2006 si si,lo disse in un post tempo fa si si lo dissi !quello della marina.....bellissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2006 ed io che ancora non posso vederlo.... maledetto 56 k... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cyberpunk2024 Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2006 sigh... non mettete piu i video coi Tomcat, altrimenti muoio di crepacuore. Voglio bene all'F-14 come a un fratello... (+ l'invidia per non essere diventato pilota militare per colpa di 0,5 miseri gradi in meno di vista all'occhio destro)... cmq molto carini sti video... interessante soprattutto lo stress ke si accumula sulla cloche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati